Gianluca92

Consiglio Hard Disk Esterno

5 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti...Avrei bisogno di un consiglio per un Hard Disk esterno...Lo uso solo per archiviare foto e video della videocamera, e magari qualche file di installazione..

Grazie in anticipo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti...Avrei bisogno di un consiglio per un Hard Disk esterno...Lo uso solo per archiviare foto e video della videocamera, e magari qualche file di installazione..

Grazie in anticipo :P

Detto così si tratta di indovinare :)

Dacci qualche informazione ulteriore, tipo il budget, quanti GB è il materiale che vuoi archiviare e quanti ulteriori Gb pensi di archiviare ogni anno.

Il tipo di connessioni che hai nel tuo PC (oltre alla USB 2.0) etc. etc...

Devo dire, che la parola "archiviare" mi lascia un po' perplesso. Gli HD esterni devono essere usati per fare il backup dei dati che sono nel proprio PC. Archiviare mi lascia pensare che quei dati siano unicamente presenti su quel HD esterno.

Questo ti renderebbe a rischio perdita di dati.

Se devi archiviare dati unici devi avere almeno 2 HD esterni oppure un modello che al suo interno abbia 2 HD in modalità RAID in modo che ognuno sia la copia dell'altro.

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo una piccola nota: non avendo citato l'interfaccia di collegamento richiesta e non sapendo quanti computer (eventualmente) ci sia necessità di "servire" in contemporanea, forse un Nas potrebbe ottemperare ancora meglio le tue esigenze.

Concordo con quanto scritto da Dr. Jeckyll sul discorso RAID 1 (ridondanza dischi). Se questa unità deve diventare la tua "cassaforte emotiva", è meglio partire con l'idea di "resistere ad errori e problemi".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi scuso per le poche informazioni....Per il budget vorrei rimanere sui 70 euro...Mi serve solo per tenere i video e le foto della videocamera (rimarrebbero solo lì), pensavo sui 250Gb. Al massimo scarico 10gb all'anno... Le connessioni posso solo dirvi che ho 2 usb 2.0...Il computer da servire è uno solo, un fisso...

Modificato da Gianluca92

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi scuso per le poche informazioni....Per il budget vorrei rimanere sui 70 euro...Mi serve solo per tenere i video e le foto della videocamera (rimarrebbero solo lì), pensavo sui 250Gb. Al massimo scarico 10gb all'anno... Le connessioni posso solo dirvi che ho 2 usb 2.0...Il computer da servire è uno solo, un fisso...

Per quanto riguarda la marca del produttore, a parte le simpatie personali, difficile dire che una marca è migliore di un'altra, anche perchè prima o poi il disco si romperà comunque, e non lo dico io ma i produttori dei dischi stessi:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_hard-disk...rta_usb2.0.aspx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora