stefano94

Problemone Con Il Mio Portatile! :(

18 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

ciao a tutti!!!! ieri sera stavo ripristinando il mio pc portatile.....aveva quasi terminato,dopo aver riavviato il sistema x completare l'installazione il computer non dava più alcun segno di vita.....appare una schermata nera e in alto a sx _ che lampeggia....che posso fare????sono disperatoooooo!!!!! :)

Modificato da d-.-b lo_stefano_94 d-.-b

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asciugati le lacrime

Calmati

Respira...

Calmati

Bevi...

Respira...

E spiegati, magari dandoci qualche dettaglio in più. :P

Che pc è? (Marca e modello preciso per cortesia)

Quanto tempo ha?

Che sistema operativo usi?

Dicci qualche info in più. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un acer aspire 5633 WLMi con S:O: windows vista....stavo installando windows7....ha quasi un anno....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è un acer aspire 5633 WLMi con S:O: windows vista....stavo installando windows7....ha quasi un anno....

Cosa vuol dire che stavi facendo un upgrade sopra vista oppure un'installazione pulita, non è consigliabile mai andarci sopra è sempre meglio un clean/install. Informazioni su seven tipo di dvd e vista versioni e sp.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stavo facendo un'installazione pulita con il dvd di windows 7.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stavo facendo un'installazione pulita con il dvd di windows 7.....

Mancano sempre le informazioni ossia la situazione attuale partizioni unica o 2/3 /installazioni attuali funzionanti etc etc. Se non dai le informazioni non andiamo da nessuna parte, cosa vuoi fare se affiancare a vista oppure installazione unica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei fare funzionare il computer...nn mi importa kn che SO.....le partizioni erano 3 e su una stavo installando 7...adesso ottengo sl un schermata nera appena accendo il computer...nn carica nulla....resta nero con _ lampeggiante in alto a sinistra....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stefano... con ordine

1: scrivi in italiano. Per piacere. Altrimenti tra sgle, k mnmi e sciocchezze simili io non mi ci raccapezzo. Se vuoi mandare SMS fallo al cellulare, qui non hai un costo se scrivi le parole per esteso. Veramente...

2: calmati. Seriamente calmati. La fretta ti serve solo a peggiorare le cose. E' solo un computer. Sono d'accordo che ti serve, hai fretta, è importante, ci sono 1001 motivazioni che dal mio lato del monitor mi sono oscure. Ma se ti fai prendere dal panico rischi solo di peggiorare le cose. Respira, rilassati, aspetta e rifletti.

3: informazioni sono indispensabili. Urlare aiuto senza fornircele equivale a non chiedere aiuto.

Come sono fatte queste 3 partizioni?

In che modo sono organizzate?

Che cosa contengono?

Che filesystem viene usato in ognuna di esse?

Rispondi per cortesia a tutte le domande. Non sono fatte per sport e sono fondamentali per scegliere cosa fare senza farti perdere l'unica cosa realmente insostituibile del tuo computer: i tuoi dati.

Tutto il resto, bene o male, si recupera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul mio computer erano presenti 3 partizioni 1 era di 500 mb e altre 2 di 30 gb io ho selezionato una delle 2 da 3o gb per l'installazione di windows 7.....chiedimi altro se quello che ti ho fornito è poco....

P.S. mi sono tranquillizzato....l'unica cosa è che mi dispiace per il mio portatile....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi ero dimenticato di dirti di nn preoccuparti dei dati xk avavo prima effettuato un backup sul mio hdd esterno!!! :) almeno 1 cosa giusta la ho fatta..... :P qualsiasi soluzione per risolvere andra bene...anche avere un SO differente....non mi importa....voglio solo riavere il mio pc....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che è semplice:

Riparti dal disco di windows 7, elimina tutte le partizioni e ricomincia daccapo.

Se è vero che hai i Backup, asfalta tutto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sul mio computer erano presenti 3 partizioni 1 era di 500 mb e altre 2 di 30 gb io ho selezionato una delle 2 da 3o gb per l'installazione di windows 7.....chiedimi altro se quello che ti ho fornito è poco....

P.S. mi sono tranquillizzato....l'unica cosa è che mi dispiace per il mio portatile....

La partizione da 30 GB per Windows 7 è assolutamente insufficiente fanne una da 100GB dove installerai Seven.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho già provato ieri a asfaltare tutto ma non va.....il pc nn fà partire il disco manco se lo metto per primo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho già provato ieri a asfaltare tutto ma non va.....il pc nn fà partire il disco manco se lo metto per primo....

Quel DVD è originale Microsoft sulla faccia anteriore ha l'ologramma Microsoft ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stefano, scusa, prima della formattazione avevi già windows 7 installato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora