Discus

Schermata Blu Ntkrnlpa.exe

30 messaggi in questa discussione

:) Scusate se approfitto.... ma visto che siete bravi.. :P

Dopo i problemi "risolti" di BIOS.. pensavo di aver risolto TUTTI i problemi.

Iniziano questi....

Un Bluescreen. ho fatto i test sulla memoria già tempo fa, ed era tutto ok.

Dal progamma BlueScreenView ho questi riscontri, che allego.

Il primo è quello che ha provocato il BS, però vi erano anche gli altri 2 evidenziati

Se dovesse servire..ecco le mie connessioni di rete.

utilizzo una WIFI con Scheda PCI 802.11n Edimax.

(connessione NR1) Controller di rete NVIDIA nForce (non connesso)

(connessione NR2) Dispositivo Bluetooth (Personal Area Network) (non connesso)

(connessione NR4) una Microsoft Virtual WiFi Miniport Adapter #2 (non connesso)

Grazie 2000!

doc1.pdf

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è detto che risolva... che versione hai del driver EdiMax?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Versione 3.0.0.41 in netr28.sys

su Bus PCI 1, dispositivo 6, funzione 0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il che significa che sotto al "cofano" di questa Edimax c'è un chip Ralink. Un RA2870 oppure un RA2860, più facilmente il secondo in quanto è montato su PCI, mi pare di capire.

Da qui, alla seconda voce della tabella (PCI/mPCI/CB (RT2860 /RT2760 /RT2890 /RT2790 /RT306X /RT309X /RT35X2) potresti trovare un driver più recente che crea meno problemi... ma come ho scritto all'inizio potrebbe non trattarsi di questo.

Non solo: tu hai postato i dettagli del tuo crash, ma non la schermata che segnala tutti i file coinvolti.. questa sarebbe assai più utile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, intendevo dire questo,

post-90110-1273702891_thumb.jpg

Nello specifico, questo è un crash del mio pc dovuto alla instabilità di una scheda con porte USB 2.0 con controller VIA, e la relativa scheda di rete Wireless collegata.

Vengono evidenziate in rosso i file coinvolti.

La deduzione di che cosa portasse a crashare il mio pc è stata a posteriori, dopo aver eliminato prima la scheda di rete e poi le porte USB.

In questo momento, lo stesso "scassone" che dopo 3-4 ore di funzionamento mi regalava schermate blu, ora è acceso da 20 gg...

Posta una schermata di questo tipo, per cortesia, ridimensionandola per essere "leggera quanto basta". Ridimensiona la finestra, oppure aumenta la compressione di tipo jpg (alla fine è importante leggere i nomi dei file coinvolti).

Per cortesia, infine, cerca di comprimere le cose che mandi con formato .zip. E' più diffuso nonchè nativamente gestito dai sistemi operativi degli ultimi 10 anni, senza dover installare altri software come Winrar o 7Zip o ZipGenius.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa,

speravo andasse bene quello che ho postato prima.

Ecco l'immagine che volevi.

Grazie.

Ciao

post-14646-1273741502_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

scusate serispondo solo ora, ma ero via ...

solo ora ho letto e fatto tutta la procedura (quella facile) e ho ottenuto il file che allego.

Quindi secondo te, con questa procedura dovrebbe essere tutto OK?

Come vedrai l'ho fatta più volte.. non trovavo il file che mi generava...confused2.gif

Dimenticavo.. complimenti per il nuovo sito .. thumbsup5.gif

Speremu! se non va ovviamente.. mi risentirete.

Ciao .. grazie 2000!

sfcdetails.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

scusate serispondo solo ora, ma ero via ...

solo ora ho letto e fatto tutta la procedura (quella facile) e ho ottenuto il file che allego.

Quindi secondo te, con questa procedura dovrebbe essere tutto OK?

Come vedrai l'ho fatta più volte.. non trovavo il file che mi generava...confused2.gif

Dimenticavo.. complimenti per il nuovo sito .. thumbsup5.gif

Speremu! se non va ovviamente.. mi risentirete.

Ciao .. grazie 2000!

Spero che abbia funzionato con le correzioni, in ogni caso nell'eventualità ci risentiremo.

:ciao5:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

badmoon1.gif Troppo bello per sembrar vero...

ho fatto tutto quanto è contenuto nelle tue spiegazioni ma...di nuovo schermate blu.

Ho eseguito la parte più facile, allego il file.

Cosa si potrebbe fare??

Ciao e grazie..

post-14646-089039300 1275056733_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagine illeggibile... riesci per piacere a ridimensionare la dimensione della finestra e fornire una immagine leggibile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sorry1.gif sono stato assente, con me avevo il Laptop e con quello non potevo fare molto...

Allego la nuova immagine.. (devastante per me..)

è difficile comprimere in modo leggibile.. ho provato a mettere un file zippato con winzip 14 ma diceva non autorizzato...

io sono Security Officer.. non mi piace!

Spero riusciate a leggere e a consigliarmi una soluzione...

Grazie

post-14646-098153700 1275309491_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basterebbe tener aperta una finestra di dimensioni più piccole... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora.....think1.gif

ho installato e fatto girare Debugging tool... bello!

mi ha generato un file ma... non so che farmene!

nel senso..... dove posso intervenire?

Poi ho fatto girare anche WhoCrashed... quello è un po' meglio, nel senso che vedo chi mi ha fatto il pasticcio (almeno credo)

ho trovato questo:

On Mon 31.05.2010 11:15:48 your computer crashed

This was likely caused by the following module: ntkrnlpa.exe

Bugcheck code: 0xA (0x8, 0x2, 0x1, 0x82EAD178)

Error: IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Dump file: C:\Windows\Minidump\053110-25734-01.dmp

file path: C:\Windows\system32\ntkrnlpa.exe

On Mon 31.05.2010 11:05:47 your computer crashed

This was likely caused by the following module: ntkrnlpa.exe

Bugcheck code: 0x4E (0x99, 0x78956, 0x2, 0x78955)

Error: PFN_LIST_CORRUPT

Dump file: C:\Windows\Minidump\053110-31140-01.dmp

file path: C:\Windows\system32\ntkrnlpa.exe

On Mon 31.05.2010 10:00:32 your computer crashed

This was likely caused by the following module: ntkrnlpa.exe

Bugcheck code: 0xA (0x2A, 0x2, 0x1, 0x82E870E9)

Error: IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Dump file: C:\Windows\Minidump\053110-40531-01.dmp

file path: C:\Windows\system32\ntkrnlpa.exe

ma ve ne sono altri... e tra l'altro si è impantanato! Nel senso che ho dovuto togliere la batteria e resettare il CMOS...

che faccio?

aspetto il temporale e lo do per morto???

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possono esserte molte cause la più probabile un driver incompatibile:

---------------------------------------------------------------

Descrizione

ntkrnlpa.exe è un process connesso con Microsoft® Windows® Operating System da Microsoft Corporation.

Click to run a free scan for ntkrnlpa.exe related errors.

Raccomandazione

Non un componente critico, ma vede le informazioni qui sopra prima di inabilitarle. Altamente è suggerito a ottimizzare automaticamente memoria, regolazioni del Internet e del CPU..

ntkrnlpa.exe generalità

Autore:

Microsoft Corporation

Parte di:

Microsoft® Windows® Operating System

Path(s) Comune:

%windir%\$NtUninstallKB890859$

%windir%\ServicePackFiles\i386

%system%

%windir%\Driver Cache\i386

%windir%\$hf_mig$\KB890859\SP2QFE

----------------------------------------------------------------

Ultimamente cosa hai installato come programmi per caso Daemon Tools ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Vi ringrazio per la pazienza e la disponibilità..

Con questo pc (quello al quale tengo di più) ho avuto spesso problemi fin da quando decisi di passare da XP Professional a Vista Ultimate.

Per questo motivo ho acquistato Seven Ultimate. Sperando di non avere problemi. Ma poi sono ricominciati le schermate blu.. fin da subito.

C'è montato... Office 2007 Prof, Visio 2007 Project 2007 (tutta la suite microsoft 2007) + Adobe CS4 completo di tutto, Nero 10 .. e questi sono quelli abbastanza normali.. ho software per la scansione OCR .. altri per Tracciare in rete, più vari software per la telefonia (insomma lo uso parecchio è il mio ufficio a casa) il software è tutto aggiornatissimo. Anche troppo, a volte devo tornare alla versione precedente per chè non va..

Credevo i problemi dipendessero dal Power Supply, che comunque ho cambiato perchè ha esalato l'ultimo respiro..

I problemi li avevo con Tastiera/Media pad/mouse bluetooth della Logitech DiNovo (almeno credevo) ma adesso ho scaricato i nuovi driver 4.82.11 e il nuovo software 4.80.103 e funziona..

Ho implementato la GodMode per poter gestire a pieno Seven e funziona (quando non salta) perfettamente..

Ha problemi quando iTunes, Photoshop, Skype e Outlook sono aperti assieme.. (gli ultimi due sono sempre aperti assieme) quando ascolto la radio e uso Visio.. non so.. difficile dire.. credo di poter dire che lo stresso. Ma insomma non posso mettere un server o un host a casa.... prima li avevo ma ora non più.

Credevo potesse dipendere dai dischi.. sono quasi tentato di sostiturli e implementare la funzione raid.. ma serve una settimana per reinstallare.. e se poi non si risolve?

I dati li ho backuppati su un disco esterno da 500 gb

Ho pensato di aggiornare il BIOS .. la mother board ha 3 anni, francamente non so cosa posso fare.. adesso per esempio sto utilizzando il laptop ed è andato in crasch 2 volte solo con lo screen saver di avast attivo.. (che è l'ultima cosa che ho modificato) chiaramente con tutti i servizi aperti.

BOH?! che fare??

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se ho fatto questo o altro, ho scaricato dal sito Microsoft qualcosa di simile per effettuare il controllo.

Ho controllato se seven potesse girare sul mio PC.

pulito tutto, formattato e installato.....

questa tua domanda mi fa venire un dubbio...

avevo dei problemi con VISTA ho formattato, ma la formattazione non elimina tutto quello che è sul disco.. giusto?

una nuova installazione ricopre alcuni settori dove vi sono i registri del SO.

è quì che vuoi arrivare???

se così fosse potrei cercare se esistono nuove release del bios, aggiornare la mother board cambiare disco, già che ci sono attivo il raid e ... una settimana di installazione.

miiiiiiiii

oppure credi che la mather board non sopporti SEVEN?

potrei rifare il test..

anzi domani mattina lo faccio.

thanks...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Controllo eseguito!

ma credo di averlo già eseguito prima di acquistare SEVEN.

dal rapporto/file si evince che i il software e i dispositivi sono idonei, con certificazione Microsoft per SEVEN.

Però.... si c'è un però e non vorrei che il problema potesse dipendere da questa situazione.

Ho un dispositivo Bluetooth DiNovo Logitech Tastiera/keypad/mouse, installato e configurato, ma vedo anche in gestione altri dispositivi del sistema (3 dispositivi bluetooth sconosciuti)

Tempo fa tentai di collegare via bluetooth il blackbarry, ma senza successo, non approfondii ulteriormente causa mancanza di tempo, comunque notai che si crearono questi 3 sconosciuti.. ho provato a disattivare e eliminare.. ho riavviato e si sono presentati di nuovo....

in proprietà generale vi è questa descrizione "I driver del dispositivo specificato non sono stati installati. (Codice 28)" in dettagli bluetooth vi è questo codice: 0023D4385200

potrebbe dipendere da questo?

Grazie e ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, finalmente tornato...

ho trafficato un po' con il pc, tolto tastiera e muose con bluetooth della diNovo Logitech, a malinquore.. ma parte dei problemi secondo me arrivavano da li. Il pc ha funzionato perfettamente per 5 giorni, non l'ho più spento per evitare problemi.

HO dovuto reinstallare uTorrent e ho aggiornato i driver della scheda grafica...

Schermata blu ancora. La cosa "poco simpatica" è che ho scritto a Logitech.. ma chiaramente loro danno la colpa alla stazione bluetooth che forse si è guastata.. strano con XP funziona che è una meraviglia.. comunque, ho cercato di avere informazioni da Microsoft... simpatici.. chiedere qualcosa a loro costa €72! E' impensabile che uno acquista software e licenze originali e poi per avere un aiuto deve pagare... secondo voi acquisterò ancora software Microsoft??? censored.giftongue2.giflaving1.gif

Ho avuto due schermate blu "in allegato" e chiedo.. cosa posso fare..

io sono convinto che se installo linux funziona tutto senza intoppi..

Ciao, grazie per la pazienza

post-14646-007158500 1277216462_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Decisamente mi lascia di stucco questa cosa.

Per la tua diNovo hai provato a scaricare la ultima versione del software logitech? dovrebbe essere la 6.2, disponibile per Win 7 a 32 e a 64 bit.

Aggiungo inoltre che a me alcuni desktop della serie MX hanno chiesto di aggiornare il firmware del dongle bluetooth...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come hai visto anche dallo screen che hai postato il file interessato è :

Ntkrnlpa.exe che è un eseguibile del sistema operativo, guarda la data e la versione e cerca sulle rete se c'è una versione più recente per sostituirlo.

Certamente è interessato qualche driver ma vai a sapere qual'è.

Fai anche questo, vediamo se corregge qualcosa, vale per tutti i sistemi operativi Windows:

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2009/11/sfc-scannow-e-correzione-dei-file.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Come dice Pike.. Microsoft ha lasciato molto amareggiato anche me.censored.gif

Per la “diNovo” della Logitech, ho installato l’ultima versione del software e dei driver (come tra l’altro consigliato da Logitech) setpoint480.

La loro ultima versione e appena scaricata, poi da una verifica mi sono accorto che era quella che avevo installato io tempo fa.. senza risultato.

Mentre per i BSOD . Ho fatto come ha suggerito Giancarlo, creato un file CBS.LOG nono4.gif e mi dato una brutta scritta. Che allego.

Ho creato il file “SFCDETAILS.TXT” con il comando

findstr / c: “[sR]“% windir% \ logs \ cbs \ cbs.log>% userprofile% \ Desktop \ sfcdetails.txt

quando l’ho aperto era completamente vuoto! Zero byte!???

ho cercato di ripetere il comando con F3, o semplicemente di scrivere exit per uscire, ho notato che la riga comandi non eseguiva più niente.. ho dovuto chiudere la finestra.. boooh??!!

Tra l'altro ho notato che vi sono più copie del ntkrnlpa.exe.. motivo? Non capisco, p.f. potete spiegarmi?

Grazie.

p.s. sono tentato di acquistare un disco nuovo e formattare questo... dopo aver salvato tutti i dati.. potrebbe funzionare?

Ciao

post-14646-063760400 1277504951_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora