Accedi per seguire   
Seguaci 0
kripat

Problema Dopo Formattazione

8 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ciao,ho dovuto formattare il computer e di conseguenza ho dovuto reinstallare tutte le periferiche,ma sto avendo dei problemi con la stampante,perché non riesco più a visualizzare quanto inchiostro è rimasto nelle cartucce,cosa per me importantissima perché faccio lunghi lavori di stampa e devo sapere se c'è la faccio con le cartucce o devo comprare delle altre!La stampante è una EPSON STYLUS D92,per vedere l'inchiostro che c'era andavo in pannello di controllo/stampante e da li con tasto destro sceglievo proprietà e mi visualizzava il livello d'inchiostro delle cartucce…adesso vedo le cartucce ma non mi dice quando inchiostro è rimasto! <BR itxtvisited="1">Quando ho installato il driver della stampante mi ha dato un messaggio d'errore,che diceva più o meno così:CAMERA RAW PLUG-IN for EPSON CREATIVITY SUITE INSTAZIONE e poi sotto diceva ESCI DALL'INSTALLAZIONE ERRORE 102.Io ho annullato il messaggio e ho proseguito l'installazione…ma alla fine dell'istallazione non mi visualizzava il livello d'inchistro.Allora ho cercato il plug in sul sito della epson l'ho scaricato,l'ho installato e ho rifatto l'installazione e questa volta non mi ha dato nessun messaggio d'errore,ma alla fine comunque non mi visualizzava il livello d'inchistro delle cartucce!La cosa più strana è che ho provato ad installare la stampante sul computer di una mia amica che ha windows xp professional come me e sul suo computer non si sono verificati problemi,infatti ha installato il plug in dal cd e a fine installazione era possibile visualizzare il livello d'inchiostro delle cartucce...perchè a me si creano questi problemi?...ma soprattutto che posso fare per visualizzare il livello d'inchiostro?

Grazie

Modificato da kripat

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Disinstalla tutti i programmi e i driver relativi alla tua stampante.

Riavvia il pc.

Scarica i driver e i software per la stampante relativi al tuo sistema operativo dal sito EPSON e reinstallali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,ho fatto come hai detto,durante la nuova installazione non mi ha dato messaggi d'errore...ma purtroppo continuo a non visualizzare il livello d'inchiostro!ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando hai formattato hai cambiato versione del sistema operativo?

Ti sei accertato di star installando gli stessi driver che precedentemente ti permettevano di visualizzare il livello di inchiostro o stai prendendo qualche versione differente? (magari anche per S.O. diverso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho installato lo stesso sistema operativo,cioè xp professional con service pack 2 e ho usato gli stessi driver perla stampante...nonposso aver sbagliato anche perchè ho un unico cd del sistema operatio e un unico cd della stampante.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Kripath, di solito per le Epson è necessario installare uno Status Monitor per avere a disposizione i livelli di inchiostro.

In alternativa, considera di scaricare la versione più recente di Driver e Status monitor dal sito di Epson

Errata Corrige:

Per il tuo modello lo status monitor non c'è; immagino quindi che si dovrebbe occupare di tutto il driver.. Sul sito Epson, la versione più recente è la 6.13 del 14 ottobre 2009 8.04 Mb.

Ti consiglio caldamente di installare quanto prima Service Pack 3 e tutti gli aggiornamenti di sicurezza per il tuo pc.

Modificato da Pike

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao Pike,forse hai centrato il problema...praticamente prima della formattazione compariva sul monitor,a fianco all'orologio un icona della epson,cliccando sulla quale mi dava diverse informazioni sulla stampante,tra cui il livello d'inchiostro,dopo che ho reinstallato la stampante quell'icona non è più comparsa,inveve quando ho installato la stampante sul computer della mia amica,quell'icona è comparsa "molto prima"di terminare l'installazione...è forse quell'icona lo status monitor?Comunque dopo la formattazione tutte le icone vicino l'orologio sono scomparse...prima c'è ne erano parecchie(antivirus,icona per regolare l'audio,win zip e quella della epson),adesso c'è solo l'icona dell'hard disk esterno,che ho aggiunto perchè si è rotto 1 dei 2 interni che avevo...potrebbe essere l'hard disk esterno che mi crea dei conflitti con la stampante?...anche perchè il problema si è creato da quando ho formattato e ho formattato perchè ho aggiunto l'hard disk esterno

ciao

Modificato da kripat

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao frman,avevi ragione,ho scaricato da internet il driver sbagliato!quando ho messo quello giusto non ci sono stati problemi e mi ha visualizzato il livello d'inchiostro.ciao e grazie

Modificato da kripat

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0