Accedi per seguire   
Seguaci 0
TOTO'

Dreamweaver

26 messaggi in questa discussione

ciao,

ho finalmente finito, (forse) il mio sito, se voleste commentarlo mi fareste un grosso piacere :) , visto che avevo chiesto una mano anche a voi.

L'ho realizzato con FP inserendo le pagine create con PS, e' molto semplice, in quanto vuole essere principalmente un portfolio.

Sto' iniziando a studiare DW ed ho il problema di imserire un filmato in formato .avi trasformato in flash..., non mi si vede :P devo impostare qualcosa nelle proprieta' ?

grazie 1000 aspetto con pazienza i vostri commenti... :sonno:

TOTO'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, pero' se non metto il link al mio sito..... :)

a proposito, perima di metterlo....posso ?

attendo conferme...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per importare filmati flash in dreamweaver devi prima da flash andare in esporta-filmato- estensione swf..

io almeno li importo così

poi da DW fai inserisci-oggetto multimediale-flash

fino a che non salvi il file in DW non ti permette di vederlo..

se il problema non era questo e io non ho capito un accidenti... :) riscrivi e porta un po' di pazienza!!

ciaoooooo :P

:P

(B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie bside,

sì, e' proprio quello che ho fatto, il file ha estensione swf !

Salvarlo in DW vuol dire che lo devo inserire nalla cartella principale del sito locale ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salvarlo..in generale, e comunque si nella cartella del sito

quando mandi la pag on line

prova a caricare online separatamente pure il filmato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ctrl-alt-canc !! :-892:

b-side ti spiego cosa mi viene fuori:

-inserisco il mio filmatino come oggetto multimediale flash nel punto della pagina dove voglio farlo comparire.

-mi visualizza un quadratino bianco piccolo con la f di flash.

-faccio f12 per far comparire la pagina nel browser di explorer, ma il quadratino rimane sempre uguale :P

-devo prima pubblicare il sito per farlo comparire ?

grazz

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) mi è capitato a volte ma poi ho risolto,intanto non c'è bisogno di pubblicre il sito, poi un consiglio che ti posso dare è prima di inserire il filmato fai:

inserisci - oggetti layout - livello

quindi al'ìinterno del livello inserisci il filmato flash.

dovresti visualizzare un rettangolo grigiogrande quanto lo stage di flash con l'icona di flash.

a questo punto se vuoi provarlo clicca su riproduci nella barra in basso delle proprietà oppure f12.

in bocca al lupo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1000 grazie per la dritta :P , provero' !!

oltre a ctrl-alt-canc, qualcuno mi puo' dare un giudizio sul mio sito ?

grazz

T :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per le tue realizzazioni :)

Il sito invece... mi esce fuori dallo schermo :P (uso ancora un monitor 15'' a 800x600)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azz :P credevo foste estinti voi utilizzatori dell' 800x600 :P :andy:

se l'unica cosa negativa del sito e' questa, sono ben felice :)

grazie per i complimenti :P

attendo anche qualche critica, ovviamente non e' che le dovete fare a forza ;):wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
azz :P credevo foste estinti voi utilizzatori dell' 800x600 ;)  :andy:

se l'unica cosa negativa del sito e' questa, sono ben felice :)

grazie per i complimenti  :P

attendo anche qualche critica, ovviamente non e' che le dovete fare a forza  :(  :wub:

110130[/snapback]

Sono un recidivo, lo :892-:

Metterei un po' di ordine nelle varie sezioni :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
attendo anche qualche critica, ovviamente non e' che le dovete fare a forza  :P  :)

110130[/snapback]

- pesante... sono tutte immagini enormi ti consiglio di mettere delle miniature con il collegamento alle immagini ingradite. Per le pagine principali invece di consiglio di farle più piccole e scegliere un font più leggibile (meglio se lasciato come testo, tu hai fatto tutto il sito senza una parola scritta, i motori di ricerca non ti troveranno, chi ha la conessione lenta di odierà e chi per varie ragioni non visualizza le immagini non saprà niente)

- con opera questa pagina la vedo enorme non bastno due monitor e anche altre danno questo problema

- cambierei i pulsanti in alto sono scontornati male e sembrano fatti frettolasamente... "buttati là" diciamo

Per il resto bravo :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie Lela,

ti spiego perche' ho agito così :

le immagini sono tutte (tranne 1) larghe 800 pixel, perche' essendo un sito artistico, molte immagini sono ricche di dettagli e li devi far vedere.

Probabilmente tu le vedi così enormi perche' hai il monitor settato a 800x600 come ZipGenius :P , io vedo tutto entro i margini :)

capisco che chi ha opera vedra' male, pero' facendo un bilancio sul tempo che impiegherei a fare tutti i collegamenti delle immagini su altre pagine e rischiare che pochi eletti che usano opera non vedano correttamente le pagine, opto per la seconda possibilita'.

Le parole scritte ci sono, come commento alle immagini, sotto le stesse.

La scelta del tipo di font e' dettata sempre dal fatto che e' un sito artistico e credevo di aver mediato abbastanza tra carattere fantasy e leggibilita', non potevo mettere un bodoniano, ma questo dipende dai gusti, sei la prima che mi dice di avere difficolta' nella lettura, l'ho scritto anche grande ! :P

Il sito e' stato pensato per proporlo come portfolio, quindi a studi grafici o di designe o di architettura, spero abbiano il collegamento adsl, senno' non avrebbero neppure i soldi per pagarmi :wub:

Per pulsanti in alto intendi quelli della barra di navigazione o quelli nella HP ?

Quelli nella Home Page sono creati in 3d e ti assicuro che non sono "buttati la'" il non contorno e' voluto, non mi piacciono le cose troppo modulari, se invece parli degli altri, sono tasti standard di FP e anche qui, e' questione di gusti...

Ti ringrazio molto per le osservazioni sei stata molto gentile a farmi riflettere su alcuni problemi tecnici di visualizzazione :omaggi: :P

T

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come vuoi... :P

opera comunque non lo uso solo io eh! e da lo stesso problema anche con firefox quella pagina quindi mi sa che gli utenti ora sono più di "qualcuno" :P

Non sto a 800x600 è proprio un problema di impaginazione di quella pagina.

Non ho detto che non riesco a leggere (sono un po' ciecata ma non fino a questo punto :) ) ti ho consigliato di ridurre la dimensione del font (quindi poi lo stesso font si leggerebbe male) e di trovarlo uno meno incasinato per facilitare la lettura... Cioè personalmente mi scoccio a leggere una scritto come il tuo e mi fermo alla prima riga.

Ti assicuro che la prima volta che apri il tuo sito è pesante pure con l'adsl.

Per i pulsanti non intendevo quelli della home ma il menù di navigazione delle altre pagine... secondo me puoi fare di meglio :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pur complimentandomi per la qualità delle realizzazioni, sono d'accordo con Lela... anche io con Firefox ho lo stesso problema di visualizzazione di quella pagina, e come risoluzione utilizzo la 1280 x 1024. :P Ho notato anch'io che il sito è piuttosto pesante anche con l'ADSL... secondo il mio personalissimo parere, mettere il testo appunto come testo (e solo quello, le altre immagini le puoi sempre mettere come sfondo per accompagnare il testo), non toglie nulla (o comunque poco) al messaggio che vuoi mandare, oltretutto, come puntualizzava giustamente Lela, in questo modo il sito perde di visibilità nei motori di ricerca. :wub:

Comunque, ribadisco i miei complimenti, le tue realizzazioni sono davvero belle! :P:)

P.S. I pulsanti che ha indicato Lela sono quelli in alto, visibili anche nella pagina del tuo sito che ti ha linkato come esempio. ;):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su circa 50 persone, tu per fortuna sei la prima ad aver trovato questo tipo di problema, quindi credo sia logico interpretarlo come un fatto ancora non incidente, vedro' se andando avanti si agiungera' qualcun altro, provero' a modificarlo.

Comunque anch'io se non sono prettamente interessato ad un argomento non leggo neppure una riga, in qualunque font sia scritta....tu lo avresti scritto con un carattere piu' lineare ? non ti sembra che con un altro tipo di carattere il tutto perda quell'aria sognante e misteriosa che ha ? Per come la vedo io perderebbe ancora di piu' interesse, soprattutto se lo rimpicciolisco :)

Lo sto' comunque rifacendo con DW, ma mi dissocio dalla massa che parla male di FP, dipende a che livello lo usi ! io non sono un web designer e non lo voglio diventare, quindi per collegare quattro pagine, non mi serve un programma sofisticato !

Lorenz, non so che dirti, io lo vedo bene con IE e le pagine mi si aprono velocemente, non so se dipende dalla zona in cui siete o dal tipo di adsl, le tif delle pagine peseranno 150kb !

Ho creato i testi come tif, perche' volevo usare quel carattere e se lo avessi scritto con FP, chi non ha quello specifico font sul pc, lo vede normale e la cosa ovviamente non mi sarebbe piaciuta !

Grazie ad entrambe per i complimenti sulle realizzazioni

grazie ancora per lo scambio di opinioni e per i complimenti sulle mie realizzazioni, infatti come ho scritto questo vuole dare visibilita' alle realizzazioni e non al sito in se stesso, (ovviamente non deve fare schifo piu' di tanto!).

:P

ovviamente attendo altre opinioni !!

dai !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[...]

Lo sto' comunque rifacendo con DW, ma mi dissocio dalla massa che parla male di FP, dipende a che livello lo usi ! io non sono un web designer e non lo voglio diventare, quindi per collegare quattro pagine, non mi serve un programma sofisticato !

Front Page ha (o aveva) il problema che sporca molto il codice... quindi non è garantita (anzi... :P ) la stessa visualizzazione su tutti i browser, ciò non toglie che sia giusto anche quello che dici tu... se ti interessa solo collegare quattro pagine, anche FP può andare, dipende anche dal pubblico che vuoi raggiungere. :angry:

Lorenz, non so che dirti, io lo vedo bene con IE e le pagine mi si aprono velocemente, non so se dipende dalla zona in cui siete o dal tipo di adsl, le tif delle pagine peseranno 150kb !

Ho creato i testi come tif, perche' volevo usare quel carattere e se lo avessi scritto con FP, chi non ha quello specifico font sul pc, lo vede normale e la cosa ovviamente non mi sarebbe piaciuta !

Può anche essere che la mia ADSL faccia un po' schifo... è anche vero che in effetti il mio PC fa un po' schifo... :P:wub::P

In effetti, se per te non è possibile prescindere da quel tipo di carattere, non potevi comportarti diversamente... qui si sconfina nel gusto personale, e i gusti, si sa, non si discutono! ;)

Grazie ad entrambe per i complimenti sulle realizzazioni

Veramente io sarei un maschietto... <_< <_< <_<

:(;):);):)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Veramente io sarei un maschietto...   

:P....

sono d'accordo con te per quanto riguarda i gusti personali :) w le femmine !!!

cia'

T

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo sto' comunque rifacendo con DW, ma mi dissocio dalla massa che parla male di FP, dipende a che livello lo usi ! io non sono un web designer e non lo voglio diventare, quindi per collegare quattro pagine, non mi serve un programma sofisticato !

110512[/snapback]

Io parlo male proprio di DW e uso FP 2003 :) E mi trovo benissimo :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Winzip, perche' parli male di DW ? Io sto' iniziando ad usarlo e mi sembra abbastanza intuitivo, con molte potenzialita' e soprattutto le estensioni sono supportate da quasi tutti i server, mentre con FP questo purtroppo non succede, anzi...

Come ho detto prima, dipende sempre da che uso e a che livello lo vuoi adoperare (B)

cia' :)

T

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono d'accordo con te per quanto riguarda i gusti personali :P w le femmine !!!

110547[/snapback]

Anch'io sono d'accordo... soprattutto per quel che riguarda le ultime parole... :P:wub::P

Per quanto riguarda Dreamweaver e FP2003, non mi pronuncio... io sono uno di quei masochisti che il codice normalmente se lo scrive a mano... ;):(;)

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma Lorenz, una domanda:

ma voi che non vi avvalete dei programmi che scrivono da soli il codice, quanto tempo ci impiegate a fare un sito medio/complesso ?

Con le leggi del mercato che mettono sempre al primo posto la velocita', riuscite a stare dietro a chi usa questi programmi, i quali magari scrivono il codice solo in alcune parti ?

Credo che il fatto di usare solo il codice, sia una testardaggine romantica di chi ha la testa del programmatore e un po' meno la testa da artista e vuol far parte un po' dell'elite di quelli che sanno :P senza offesa ovviamente.

Credo che se c'e' gente che riesce a migliorare il tuo lavoro creando programmi che lasciano piu' spazio alla fantasia ed alla creativita', questi vadano usati....., danno solo un valore aggiunto :)

T

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0