Giovannino60

Vale La Pena Acquistare Nokia Che Sta Dismettendo Symbiam

10 messaggi in questa discussione

Ho avuto problemi di campo con il Wildfire s, invece ho paragonato il Nokia prende meglio, ma mi hanno detto di non acquistare Nokia oppure aspettare quando esce windows 7, cosa mi consigliate?

Scusate come si fa a mettere per sempre la segnalazione delle risposte via mail?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti ti hanno dato un buon consiglio. Nokia ha già ceduto Symbian, ma pare che la stessa divisione telefonica della Nokia sarà ceduta (si vocifera sia di Microsoft che di Samsung).

A meno che il cellulare non sia un modello "entry level" eviterei di fare investimenti in uno smartphone nokia.

A dire il vero ho delle perplessità anche su Windows Mobile 7 non è che chi lo usa ne è entusiasta e già in passato MS ha poi abbandonato il suo SO per cellulari lasciando piuttosto scontento chi lo aveva acquistato.

Ti consiglierei di puntare su un terminale Android il cui sistema operativo è continuamente supportato da una numerosa comunità.

Quanto alla ricezione, più che dalla marca, dipende dal singolo terminale, alcuni hanno un'antenna e dei circuiti di ricezione migliori di altri.

:ciao4:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella mia zona si prende male ma con il mio vecchio htc 3300 una tacca la prendevo e adesso ho acquistato il Wildfire S ma non prende più nulla ma solo in giardino.

Ho comparato questi cellulari:

- HTC 3300 (di 5 anni addietro!!!!!!);

- il Nokia da 120 euro !!!

- Sansung da € 120 !!!

-Wildfire S euro 300.

usando la stessa sim card TIM, il HTC 3300, Nokia e Sansung prendono da una a due tacche, il Wildfire S NULLA proprio NULLA !!!!!!

Attenzione il Wildfire S che ho acquistato con gli operatori HTC le abbiamo provate tutte cambiando WCDMA, GSM auto, CDM/GSM automatica, risettando portando alle condizioni di fabbrica, alla fine essendo nei sette giorni MediaWorld mi ha cambiato telefono anche quello nuovo ha gli stessi problemi.

Ovviamente cambiato tre sim card TIM, e provato anche Vodafone.

Certo chi è in una zona con un buon campo tutto va bene, non se ne accorge neanche.

Quindi che cellulare mi consigli, in riferimento alle caratteristiche del Wildfire S che devo sostituire?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fratello maggiore il Desire S dovrebbe avere una ricezione migliore, anche il più vecchio HTC Hero dovrebbe avere una ricezione migliore, dovresti fare delle prove con gli smartphone di qualche amico per vedere quale di questi ha la ricezione migliore proprio nella tua stanza.

Tieni presente che smartphone e ricezione sono termini antitetici, hai pensato ad usare in casa un Nokia (non symbian) come il vecchio 6120 e il tuo HTC solo quando esci?

Tienici informati :anna:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come faccio con la sim cad, devo continuare a toglierla e rimettere?

O pensato anche di deviare la telefonata, cioè quando il cellulare non prende passa sul fisso però mi hanno detto che così pago dal cellulare al fisso un sacco di soldi.

Visto che anche il Sansung prende bene, quale modello mi consigliate in sintonia con le qualità del wildfire s?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che anche il Sansung prende bene, quale modello mi consigliate in sintonia con le qualità del wildfire s?

Mediaworld sta vendendo il Galaxy S prima serie, modello i9000 e, quindi, CON SCHERMO AMOLED - il modello i9003 ha il meno brillante Super Clear LCD e solo 4 GB di storage interno - a soli € 349,00.

Considera che fra il Galaxy S e il Wildfire S c'è un abisso: il primo è uno Smartphone serio e con la "S" maiuscola, recentemente aggiornato a Gingerbread 2.3.3 (e presto al 2.3.4), forte anche di una vasta comunità di sviluppatori di ROM custom su "XDA Developers".

Se proprio non vuoi il Galaxy S ma un modello Samsung in linea con le caratteristiche del Wildfire S, ti consiglio il Samsung Giò oppure il Galaxy Ace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

1) Io ho provato come ricezione il S5230 di mia figlia spero che i cellulari che mi hai consigliato prendano almeno come questo;

2) L'assistenza telefonica spero che la Sansung non la faccia con un numero a pagamento come la Nokia, o meglio io ho un contratto forfettario con la Tim se chiamo numeri fissi sono in questo contratto, ad esempio quando ho chiamato la Nokia per un altro cellulare era a pagamento;

3) L'HTC inoltre ha un servizio interessante sia telefono 02... e sia una chatt, Sansung?

Modificato da Giovannino60

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Samsung ha un'assistenza - a mio avviso - migliore di HTC, in quanto prevede punti di raccolta in ogni città d'Italia specificamente per i cellulari. Qui trovi maggiori informazioni : http://www.samsung.i...a/ca/index.aspx

Qui, invece, puoi cercare il Samsung City Point più vicino a te: http://www.futureservice.samsung.it/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho provato il campo con un Sansung S5230 ma se compero un Galaxy S Android non è che ho lo stesso problema del Wildfire S perchè sono entrambi Android e invece il Sansung 5230 no?

E' vero che con questa procedura il campo del Wildire S potrebbe aumentare e finalmente avere campo? Potrebbe essere semplicemente un problema di Radio. Devi rootare il terminale ed installare una Radio più perfomante e vedrai come migliora la ricezione cioè significa ottenere i permessi di root e modificarlo con ROM più performanti o, appunto, Radio che permettano una migliore ricezione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovannino60, torno alla domanda precedente: quale è il tipo di uso che farai con il telefono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora