libra

[Excel 2003] Riferimenti Celle Su Eliminazione

9 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti ho un foglio di lavoro collegato ad un altro foglio di lavoro mediante i riferimenti di cella assoluti (lettera e numero con $) ora io vorrei fare in modo che se io elimino una riga dal foglio di lavoro 1 il foglio di lavoro 2 (quello con le formule per capirci) non perda il riferimento alla cella ma prenda il valore della cella su foglio1 che va a sostituire quella eliminata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inverto il ragionamento... e se sovrascrivessi i valori invece che eliminare le celle?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è una cosa che dovrò utilizzare io.... gli ho ripetuto migliaia di volte di non eliminare nè tagliare ma sovrascrivere ma sono un'pò tuberi.... e mi sono rotta di dovergli sempre ricostruire le formule... è un lavoraccio!!!!!! Mi puoi aiutare?:blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, purtroppo. E mi trovo a concordare con la logica di excel.

Se viene distrutta la cella, va a pallino il riferimento. Se dovesse aspettare sempre che esista questo valore di cella senza "autosistemarsi" quando sparisce, manderebbe in loop il programma.

L'unica opzione che potrebbe evitare questa è un "non controllo" dei riferimenti, che forzerebbe di ri-verificarli "on click".

Purtroppo il computer non ha un cervello, e se chi lo usa non adopera il proprio, non si può sperare il computer ragioni al posto dell'utente.

Altro metodo "laterale"... hai provato a "bloccare" la cella per impedirne la cancellazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti spiego è un foglio di lavoro che contiene nominativi e ore settimanali se uno dei dipendenti si licenzia viene depennato dalla lista su foglio 1 e foglio 2 perde il riferimento...

Vorrei solo che excel facesse così:

pinco

pallino

tizio

caio

sempronio

se caio va via, vorrei che su foglio 2 al suo posto, risultasse sempronio...:huh: :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagino che il "foglio2" contenga in consuntivi...

Fare tutto in un unico foglio non piace?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un foglio di turni su base settimanale.... i nomi dei dipendenti e i loro turni suddivisi in 5 fogli di lavoro per 5 settimane. (foglio1) su un altri 5 fogli ci sono i riepilogativi monte ore settimanali con i vari nominativi (utilizzati dall'ufficio buste paga) sono collegati ai fogli di cui sopra con le formule che ti ho detto (foglio 2) questi poi sono collegati ad una tabella pivot riepilogativa mensile. Ho dovuto fare tutto sto giro perchè la tabella pivot non mi estrapola solo nome e monte ore...) ora mi hanno chiesto di farlo anche per un'altra cosa e volevo evitare di doverci rimettere sempre mano....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dimenticato di dirti che le celle su foglio due sono già bloccate....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Blocca le celle del foglio dei dati, impediscine la cancellazione. E suggerisci di usare il "backspace" al posto del canc per adattare il contenuto. Altrimenti (perdona la franchezza) che si comprino un programma che gestisce le presenze e che fa questo correttamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora