Accedi per seguire   
Seguaci 0
JohnnySuede

Stampante Sparita.. Guai Con Spoolsv.Exe

7 messaggi in questa discussione

epl6200L_.jpg

Dopo aver rimosso uno "scareware" mi ritrovo a non poter utilizzare la stampante.

Si accende ma non mi è possibile stampare, ricevo un errore tipo "il servizio spooler di stampa non è in esecuzione".

Avviare manualmente da Servizi il processo in questione (spoolsv.exe) è impossibile; la casella si spunta ma si chiude subito (e infatti cliccando "aggiorna" la spunta sulla casella scomparre).

Ho provato a copiaincollarne in system32 uno nuovo (di spoolsv.exe) preso direttamente dal cd di windows xp ma appena faccio ciò.. dopo pochissimo viene risostituito automaticamente con il vecchio (riesco ad accorgermene dal differente peso che hanno i due files: 56k vs 16,5k).

Ho provato a disinstallare i drivers della stampante ma senza successo ("nessuna stampante o utility può essere cancellata").

Provando a riinstallare nuovamente i driver della stampante tutto pare procedere bene, ma una volta in cui devo collegare la stampante e accenderla, non viene rilevata.

Una volta dopo aver aspettato molto tempo il programma d'installazione driver ha smesso di tentare di rilevarla dandomi questo errore: "La porta stampante è impostata a PORT. Per utilizzare la stampante in rete modificare la porta stampante al valore appropriato. Per utilizzare la stampante in locale con un'interfaccia parallela usare la porta stampante LPT1".

Però andando in Gestione Periferiche sotto la voce Porte (COM e LPT) trovo due porte di comunicazione (COM1) e (COM2) e una terza Porta stampante ECP (LPT1).

Cosa potrei fare?

Ringrazio anticipatamente chi sarà così gentile da aiutarmi.

Modificato da JohnnySuede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagino che sia Windows XP. Questo articolo di Microsoft riguarda Windows 2000, ma sono parenti abbastanza stretti per poter pensare di applicarlo anche ad XP.

Probabilmente uno dei driver è corrotto o parzialmente tale. L'articolo racconta come pulire il parco driver e ricominciare da zero con i driver stampante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Pike, meno male ci sei tu in questo forum!

Devo per forza mettere le mani nel registro di sistema eh? :)

Ok.. speriamo bene.

Cosa devo cancellare?

regeditq.jpg[/url]

Modificato da JohnnySuede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O anche se ce ne sono alcuni che posso eliminare senza rischi.. insomma, non vorrei che poi si bloccasse tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno potrebbe dirmi? Ho molta paura di fare danni aggeggiando nei registri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah vabbè.

Io provo a cancellare tutto.

O la va, o la spacca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0