Accedi per seguire   
Seguaci 0
Bollicine

Schermo Nero, Pc Attivo

3 messaggi in questa discussione

Salve,

chiedo scusa anticipatamente se ho sbagliato sezione. Vi spiego il problema :

Ieri ho aperto il case del mio pc (perfettamente funzionante) per togliere i due banchetti ram e scheda video per provarli su un altro pc "morto". Al rimettere tutto" come era prima" nasce un grosso problema, il pc si avvia ma allo schermo nessun segnale. I collegamenti mi sembrano tutti corretti (il bios non manda segnali acustici), la scheda video è attiva (la ventolina parte insieme alle altre), ma sul monitor appare "nessun segnale di input". Il monitor funziona , l'ho provato anche collegando un portatile , quindi non riesco a capire cosa sia successo anche perchè non ho toccato niente altro.

Grazie per l'attenzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse ti si è fritta la scheda video???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... ti faccio la diagnosi del "praticone", ignorando per ora problemi strettamente legati alla scheda e alla sua elettronica.

Potrebbe essere possibile il consumo/allargamento dei connettori vga/dvi-i con conseguente contatto insufficiente: hai operato spesso collegando e scollegando il monitor?

A me capita spessissimo con vecchi pc recuperati. E' sufficiente anche muovere il case, nonostante il connettore sia avvitato correttamente con le due viti, per avere questo problema all'avvio: pc parte, nessun bip, schermo nero.

E spesso cambiando monitor o scheda video il problema non si presenta o si presenta solo in parte con colori strani e sfarfallamenti.

Prova a collegare il monitor lasciando il connettore un po' lasco su un lato: tipo avvita quasi fino in fondo una vite e l'altra no, tirando leggermente in fuori il connettore e vedi se cambia qualcosa.

Nel caso il segnale video ci sia, ovviamente non è una condizione con la quale si può fare affidamento e quindi appurato che il monitor funziona, si deve incentrare la cosa sulla scheda video.

Inoltre, credo superfluo dirtelo, hai verificato se lo slot agp/pci-e della scheda video è per caso impolverato o altro?

Ed infine controlla che nel montaggio della scheda, specie una volta avvitata al case, che sia completamente inserita allo stesso modo per tutta la lunghezza dello slot: case con lamiere un po' cedevoli possono dare luogo a deformazioni e quindi ad assemblaggi non accurati.

Tuttavia non è da escludere che la prova che hai fatto abbia compromesso l'integrità della scheda, se il pc "morto" presentava problemi all'alimentazione dello slot AGP/PCI-E.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0