maxxdgl

Da Windows Starter A Windows 7 Su Netbook

7 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

dovrei formattare un netbook che ha installato windows starter e installare windows 7, chi mi sa dire se esiste una guida online,o chi mi sa scrivere la procedura ?

grazie

Modificato da maxxdgl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao maxxdgl,

considerata la potenza dei Netbook è penso che sia sconsigliabile installare Windows 7 sullo stesso.

La scelta della versione "Starter" da parte del produttore è stata fatta non solo per ridurre i costi di licenza, ma anche per non far fare al netbook la figura del computer spompo ed insufficiente come performance.

Ho potuto provare diversi netbook, fino ad ora, e se le performance di Windows XP erano dignitose, di solito quando incocciavo Windows 7 Starter trovavo macchine a dir poco "sedute", poco reattive ai comandi, poco predisposte a seguire con rapitidà quanto chiesto.

Installare Windows 7 Full amplificherebbe questa sensazione di lentezza e frustrazione, a mio parere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao maxxdgl,

considerata la potenza dei Netbook è penso che sia sconsigliabile installare Windows 7 sullo stesso.

La scelta della versione "Starter" da parte del produttore è stata fatta non solo per ridurre i costi di licenza, ma anche per non far fare al netbook la figura del computer spompo ed insufficiente come performance.

Ho potuto provare diversi netbook, fino ad ora, e se le performance di Windows XP erano dignitose, di solito quando incocciavo Windows 7 Starter trovavo macchine a dir poco "sedute", poco reattive ai comandi, poco predisposte a seguire con rapitidà quanto chiesto.

Installare Windows 7 Full amplificherebbe questa sensazione di lentezza e frustrazione, a mio parere.

purtroppo ho solo quello da installare e devo formattare perche' il netbook mi da problemi con l'utilizzo di office

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tre alternative:

  1. resti con Windows 7 starter e ti accontenti delle sue prestazioni;
  2. installi Windows 7 e disabiliti tutti gli effetti grafici dell'interfaccia Aero;
  3. installi una buona distribuzione Linux come google.jpgChakra Project che, a mio avviso, è attualmente la più "amichevole" per chi vuol fare il salto da Windows a Linux. Resta il problema di Office: in Chakra Project c'è Wine preinstallato: questo ti permette di usare Office per Windows come se fosse un programma creato nativamente per Linux; in alternativa, se sei nelle condizioni di poterlo fare, puoi usare LibreOffice (o OpenOffice) preinstallato che è in grado di leggere e produrre documenti compatibili con i formati di Office.

I netbook sono prodotti poco performanti e ben si adattano all'uso d'ufficio, pertanto non è bene pretendere che un netbook possa "reggere" Windows 7 regolare con la stessa disinvoltura con cui lo fa un desktop.

Prendi me, per esempio, ho un Acer Aspire One 531 e ho proprio installato Windows 7 Home Premium ma per renderlo usabile ho dovuto disattivare gli effetti avanzati dell'interfaccia Aero e, contemporaneamente, usare OpenOffice in luogo di Office.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ulteriore alternativa: Lubuntu Linux.

Nonostante non sembri male Chakra Project, Lubuntu linux va su da solo e sinora ho avuto ottimi risultati con macchine molto vetuste (TIpo uno dei primi EEEBook da 9").

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appena installato Win 7, gira molto bene................

grazie comunque delle info...............:thumbsup5:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'inizio gira bene: dopo qualche mese inizia ad appesantirsi...

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora