Accedi per seguire   
Seguaci 0
avar93

Nvidia 600

7 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

eehm del tipo che la gtx660 sara come una 580 o giu di li ??

ma che salto hanno fatto?!

un esempio di vecchie generazioni la 460 si poteva benissimo mettere in mezzo a una 550ti e una 560

adesso la 660 suepera o eguaglia la generazione 500 a singolo processore senza contare i consumi parecchio calati, mi chiedo se sia un bum tecnologioco la serie 600 o un fiasco totale la serie 500

e il bello è che il prezzo di lancio della 660 e di 250dollari trasformati in euro e altre trasformazioni saranno poco meno di 250 XD pero è un buon prezzo contando che adesso con quei soldi ti compri una 560ti

Modificato da avar93

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo anche che la 560ti non e' che fosse un grandissimo passo avanti rispetto alla 460gtx, piu' che altro la serie 5 ha risolto i grossi problemi di consumo e surriscaldamento che avevano le serie 4. La 460 sotto questi aspetti non aveva grossi problemi ma le 470-480 erano un "disastro".

Son davvero curioso di vedere i bench della 660, le X70 solitamente erano dei prodotti che lasciavano un pochino l'amaro in bocca, costosi ma con prestazioni non al top, la gtx670 si e' invece rivelato un prodotto davvero molto vicino al top di gamma e perfettamente in grado di gestire il massimo dettaglio in fullHD.

La "rivoluzione" probabilmente avverra' con il passaggio alle console di prossima generazione, oggi come oggi la maggior parte del software nasce per girare su hardware decisamente sottopotenziato rispetto ad un pc gaming, basta vedere le critiche a prodotti come skyrim, grafica "passabile" ma sostanzialmente non un grande passo avanti rispetto ad oblivion. Sviluppare software "pc oriented" non conviene un granche', il mercato "console" e' quello che tira di piu'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbe comunque non vedo l ora di montare una bella 660 nel mio pc.

secondo me le console sono state la rovina dei videogame praticamente sotto tutti gli aspetti fanno, sopratutto perche fanno i giochi per console e poi li trasforman per pc e a volte la trasformazione è un vero schifo grafica pesantissima

interfaccia da console. e bug a non finire....

speriamo in futuro trovino un modo per gestire meglio la cosa perche il pc gaming sta davvero peggiorando a vista d occhio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le console hanno sempre tirato il carretto del mercato videoludico grazie al fatto che si puo' giocare senza spendere molti soldi. Se il gaming e' diventato un fenomeno di massa bisogna ringraziare sopratutto la prima playstation, capace di portare l'esperienza 3D in ogni casa a costi relativamente contenuti. Nella seconda meta' degli anni 90' i pc da gioco costavano davvero uno sproposito mentre saturn e playstation garantivano un buon livello di dettaglio e giochi sostanzialmente migliori proprio grazie al fatto che in sala giochi si cominciava ad utilizzare hardware derivato da prodotti "home" per il 3d, namco usava system 11 e 12 (una psone con piu' ram) mentre sega rilasciava giochi per STV (un saturn modificato) e successivamente per naomi (un dreamcast con piu' ram). Con il passare del tempo i computer son diventati piu' economici (in italia un grosso aiuto in tal senso e' stato dato dall'introduzione dell'euro) ed il fenomeno dell'emulazione ha reso i personal computer delle macchine da gioco piu' "complete" e versatili. L'avvento di xbox360 e ps3 (ma anche la prima xbox) ha colmato il "gap" videoludico tra console e computer, oggigiorno le console son sostanzialmente dei computer meno potenti ma ottimizzati per il gaming, basta guardare i problemi di performance che ps3 ha rispetto ad xbox su titoli multipiattaforma per colpa dell'hardware decisamente piu' potente ma troppo "esotico".

Personalmente ho saltato a pie' pari l'attuale generazione di console... se devo avere gli stessi problemi di un pc (aggiornamenti, bug, patch, ecc) tanto vale usare un pc :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah io non so sinceramente quanto si possa risparmiare con una console, metti che un appassionato di console si deve coprare la console che costa 300 euro, i giochi hanno fatto uno scivolone da 50-55 euro a 70 per molti titoli e 60-65 in media quindi ad uno che piace seguire i giochi per console dopo neanche un anno arriva a spendere parecchio e a lunga andare spendi di piu di un pc-gaming con dei giochi che in media costano 50 euro senza contare i molteplici sconti offerti da un aquisto digitale, che poi alla fine ai giorni d'oggi, chi non ha un pc in casa?? ce se devi spendere 500 o 600 per un pc fisso portatile per cose quotidiane e 300 per una console tanto vale che ti prendi un pc gaming alla fine... ovviamente non è cosi XD perche ce chi preferisce giustamente la comodita della console.

ma poi ce il fatto delle esclusive che oltre "fare la guerra" console vs pc ce anche console vs console vs pc che poi come hai detto la play da il meglio nelle sue esclusive che sono migliori delle esclusive dell' xbox (ma nel resto è penosa, a parer mio è campata solo per internet "gratis")

io ho comprato l xbox 360 per cavarmi qualche sfizio, da circa 3 anni che ce l ho mi sono comprato 4 giochi me ne vorrei prendere un altro ma è da ormai da mesi che è uscito ma costa ancora sui 60-65 euro -.- usato 55 ma non si trova facilmente e non dico che sia un super game, anzi brutte recensioni a riguardo (naruto ultimate ninja storm generations)

poi ce alternativa pc:giochi cracckati console:modifica ma quella è un altra cosa ma per esperienza posso dire che per pc il servizio è ottimo(dlc patch crack traduzioni....) XDXDXDXD

sopratutto la gente preferisce le console 1 per comodità 2 perche puo dare l illusione di spendere di meno ma in fin dei conti si spende molto di piu almeno per chi compra giochi costantemente

Ritornando sul discorso schede video ho visto che adesso la gtx 660 e a settembre il 6, ma la 660ti è rimasta per il 16 agosto, ma le specifiche che ci sono in giro su internet quanto sono attendibili?

Modificato da avar93

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno da poco pubblicato una veloce recensione su Punto Informatico della 660Ti... e sai mai che...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guru3d ha cominciato a recensirne versioni diverse, per esempio QUESTA. Le versioni con factory oc son praticamente al pari delle 670 (che a sua volta e' praticamente al pari di una 680) reference board, le unita' mancanti si sentono unicamente con le impostazioni piu' pesanti come tassellation o AA particolari.

Bisognera' vedere il prezzo... a 250 euro sarebbe un OTTIMO prodotto ma se dovesse essere venduta sopra ai 300 euro converrebbe quasi colmare il gap ed aggiungere quei 50 euro per una 670, l'uscita delle console di nuova generazione potrebbe spingere sull'accelleratore della tassellation sinora usata poco e male (perlomeno non certo al livello del benchmark unigine heaven...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0