djbf

Il Mio Pc Si Spegne Continuamente!

2 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

premettendo che ho un computer fisso molto vecchio (quasi 6 anni di vita) vorrei risolvere il mio problema!

In pratica il mio pc si spegne quando subisce leggeri sforzi e ribadisco leggere come: riprodurre filmati , aprire più pagine contemporaneamente o usare programmi che possano mettere in difficoltà il pc!

Quando il mio pc si spegne da solo la luce della spia di accensione del pc rimane accesa e per riaccenderlo devo staccare la presa , aspettare che luce si spenga e riaccendere il pc , che a volte mi si spegne anche durante l'avvio di windows.

Durante tutti questi anni al pc ho cambiato solamente l'alimentatore e la ventola di raffreddamento.

Circa 2 anni fa o avuto lo stesso problema che ho risolto ho con una nuova ventola o con un nuovo alimentatore!

Per favore aiutatemi ho bisogno di risolvere il problema!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto. :)

Ti invito a scrivere un breve messaggio nel 3d di presentazione :)

Direi che il precedente problema lo hai affrontato nella giusta direzione: vediamo se l'intervento è stato efficace oppure bisognava osare un po' di più.

Come prima cosa, posta la configurazione del pc (periferiche, modello cpu, quantità di schede ram, ventole.. ) e marca&modello dell'alimentatore che hai sostituito (ed eventualmente anche quello che avevi prima.. ma non è così importante).

Puoi fare una prova al volo staccando le periferiche usb e i drive DVD/CD e vedere se all'avvio si ripresenta il problema. In tal modo si alleggerisce un pelo il carico all'alimentatore. Se sta acceso in questo modo, a regime normale è sicuramente sovraccarico e si spegne.

All'avvio spesso la cpu è caricata al 100% e quindi è facile che si spenga proprio durante quella fase se l'alimentatore è insufficiente. Con questo caldo poi: ci sono 39 gradi sul fondo di una valle Lombarda figuriamoci a Catania..

Tramite un hardware monitor (anche semplicemente il software everest nella versione 2.20 che è quella che conosco bene: tra l'altro è completa e free, non come il recente everest/aida 64 che è shareware) posta le tensioni che vengono rilevate. Ciliegina sulla torta già che ci sei vediamo che temperatura ha la cpu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora