Accedi per seguire   
Seguaci 0
sandrino602012

Aiuto Per Acquistare Un Pc Per Giocare

4 messaggi in questa discussione

Ciao ho bisogno di aiuto vorrei comprare un pc nuovo per casa e lo userei per giocare on line mi piacciono i giochi d'azione ma non so cosa scegliere il mio budget e di 800 € mi aiutate a trovare una configurazione che mi permetta di giocare per un pò senza essere obsoleto?

Grazie di tutto l'aiuto che potrete darmi.

Alessandro

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considera che per giocare "bene" (non al top ma "bene") un sistema (mobo/ram/cpu) dura in media 5-6 anni massimo. La scheda video andrebbe cambiata ogni 2-3 anni (a meno di non prendere il top). C'e' da dire che la potenza delle cpu negli ultimi anni non ha subito evoluzioni significative, un 2700k ha piu' o meno la stessa potenza di un 4770k.

Direi di andare su piattaforma 1150 e cpu intel. Vedo i prezzi e ti preparo una configurazione ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... una cosa del genere? Considerando alimentatore, case e hard disk sforiamo un pochino il budget. Se non sei intenzionato a fare overclock si puo' prendere una scheda madre piu' economica e un 4670 "liscio" (anche perche' se vuoi fare overclock serve un dissipatore migliore). Se vuoi restare nel budget probabilmente bisogna scegliere una scheda video un pochino meno costosa (e sarebbe un peccato perche' la 760 ha un ottimo rapporto qualita'/prezzo). Con AMD si spenderebbe un pochino meno ma se il target e' il gaming sarebbe meglio restare su intel. Con 800 euro eviterei un SSD considerandolo come un upgrade da fare nel futuro prossimo. Se il vecchio sistema ha un case decente ed un masterizzatore sata i componenti si possono riciclare, l'alimentatore lo cambierei (a meno che non hai gia' qualcosa di MOLTO buono, ed onestamente non e' una cosa che capita spesso)

cpu: 4670k (225)

scheda video: gtx760 (225)

scheda madre: z87 pro (167)

ram: 2x4gb ddr3 1600mhz+ (80)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se mai posta il modello di alimentatore già in tuo possesso. Non importa che sia necessariamente aggiornato agli ultimi standard di risparmio energetico: è importante che sia ben costruito ed abbastanza potente per supportare i vari componenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti