Accedi per seguire   
Seguaci 0
Stephanie

Sygate

15 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti !

Dietro vostro consiglio, ho installato Avast come antivirus (con il quale mi trovo bene), ma.... oggi ancora grande panico !!!

Computer e mouse completamente bloccati fino a quando sono riuscita a disinstallare Sygate.

Addirittura non si spegneva neanche piu' il pc.

Potrebbe essere che Avast e Sygate fanno conflitto (ancora ?!) ?

Inoltre, mi sembra che Sygate mi rallenti il pc sia all'accensione che durante l'uso.

Per il momento ho riattivato il firewall di Windows XP.

Voi cosa mi consigliate ? Altri firewall ?

Grazie

:zzz:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul mio pc convivono senza problemi Avast e Sygate. Secono me non è questione di incompatibilità.

Altri amici di questo forum certamente di daranno i consigli giusti per risolvere il problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me funzionano benissimo sia Sygate che Avast.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le vs risposte, ma ZA non posso proprio tenerlo perche' ho Fastweb e se lo installo non posso entrare in rete.

Anche Fastweb mi ha confermato che ZA crea loro molti problemi.

Grazie e ciao :ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

In verità, appena montato Avast, anche io ho avuto qualche piccolo problema ma era dovuto alle autorizzazioni che Sygate chiede per Avast e che non sono poche a causa dei vari siti da autorizzare. Ho risolto così: ho disattivato Sygate, poi l'ho reinstallato facendo un aggiornamento manuale di Avast ( programma e IAVS) dando man mano tutte le autorizzazioni che Sygate mi chiedeva e ha continuato a chiedermi in seguito. Poi per Iavs sono passato all'aggiornamento automatico e per il programma all'aggiornamento a richiesta. Ora è tutto O K. Questa, ovviamente, è solo la mia esperienza. Ciao

Modificato da zeus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uso Avast da tempo e ho provato diversi firewall. Oggi hi intallato Sygate è ho potuto notare la sua "discrezione" in rapporto ad esempio a Kerio: quest'ultimo ti chiede l'autorizzazione anche se devi premere un tasto!! Sygate va molto meglio e non presenta incompatibilità con Avast. (almeno nel mio pc)

Piuttosto, potrebbe essere un problema di prestazioni del pc? Il tuo è nuovo? Processore? Hdisk? ram?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Avevo gia' scritto a riguardo, ma avrei ancora bisogno del vostro :help:

Da quando ho installato Sygate (con Avast come antivirus) ho notato che il pc si e' molto rallentato, soprattutto all'accensione e al collegamento internet (per quest'ultimo addirittura 10 minuti).

Ho fatto la prova a disinserire il firewall, e tutto era veloce, percio' secondo la mia ignoranza ( :) ) la causa dovrebbe essere il Sygate.

Secondo voi ?

Grazie e ciao :ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

lo penso anch'io! :P

quali sono le caratteristiche del tuo pc? :)

scusa,ma perchè non scarichi zonealarm?

Modificato da marcoclive

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Dice Stephanie:

Ho fatto la prova a disinserire il firewall, e tutto era veloce, percio' secondo la mia ignoranza (  ) la causa dovrebbe essere il Sygate.

Scusami. Avresti fatto meglio, per una questione di sequenza logica, a continuare la precedente discussione che non mi sembra così remota. Questa, ovviamente, è solo una mia opinione.

La mia esperienza, espressa già in altre occasioni: Avast con Sygate è compatibile. Mentre sulla questione del rallentamento potranno pronunciarsi altri amici del forum. Ciao e in bocca al lupo.

Modificato da zeus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto anch'io, come Zeus, che sono compatibili: li uso insieme e non c'è nessun rallentamento!

Puoi fornire dati sul tuo pc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dati mio pc:

processore 2.6 Ghz

RAM 512

HD 40 Gb

sistema operativo Windows XP

Zone Alarm non posso usarlo perche' mi crea conflitto con il provider.

Grazie :ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato Kerio? Sicuramente con Kerio non dovrebbero esserci incompatibilità visto he sul sito di Avast esite un prodotto chiamato "Avast for Kerio". E' vero che si tratta di un prodotto da utilizzare con le versioni professionali di kerio (non creod con quella gratuita) , ma questo significa, secondo me, che Avast è già stato testato con la tecnologia di quella famiglia di firewall

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0