superfili

disinstallare Advanced System Care

12 messaggi in questa discussione

Mi sono trovato installato sul mio pc portatile con Windows 10, Advanced System Care free, forse richiamato da un altro programma IObit che ho. Il problema è la disinstallazione, perchè non appare nell'elenco dei programmi di Impostazioni, nè su Revo Uninstaller. Come posso fare?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Disinstallare il programma iOBit di cui non citi il nome?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'altro programma di IOBit era Smart Defrag; l'ho disinstallato, ma Advanced System Care persiste come programma fantasma. Non risulta nemmeno nella lista dei programmi, ma continua a mostrarsi, invitandomi a passare alla versione Pro e con altri  pseudo suggerimenti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova con questo porkaround.

Scarica Advanced system care free 16 da download.html.it
https://download.html.it/software/advanced-systemcare-free/

tenterà di farti iscrivere a qualche newsletter, il link per il download non è grandissimo, ma c'è senza farlo.
Il file che scarichi sembra essere un vero installer da circa 50mbyte.
 

Avvioa l'installazione, deseleziona i due checkbox in basso e per carità, fai l'installazione personalizzata.
Disattiva tutte le opzioni proposte, anche se cerca di dirti "ma avvio ASC con l'avvio di "Windows". Fregatene e non farlo, rispondendo in modo coerente alla domanda (che potrebbe essere scritta in modo diverso da quella che ho io qui).

Per ogni successiva opzione proposta, non consentire e non aggiungere altro schifo all'installer.
Non iscriverti alla newsletter, non chiedere di farti vedere come funziona. (installandolo qui ASC.exe è stato tranciato dal mio antivirus).
Non eseguire il tool, Riavvia il computer.
A PC riavviato, disinstalla Advanced System Care:
conferma la disinstallazione di ognuna delle opzioni proposte.
Riavvia il computer.

Usa un tool come Eset Online scanner per fare un secondo controllino sui residui eventuali di Potentially Unwanted Programs (PuP)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ai tuoi preziosi suggerimenti sono riuscito a liberarmi di Advanced System Care, che comunque era ben compenetrato nel sistema tanto che Eset ne ha trovato una voce ulteriore. Ma questi IObit sono 'programmi' proprio fetenti..!! Grazie ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da tool più che decenti ed efficaci... Sono diventati (a mio parere) un po' crapware.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti non lo ricordavo così invasivo. Anni fa l'avevo anche installat0 e mi sembrava decente. Adesso alla larga da IObit...!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano che Eset nella sua pulizia mi abbia eliminato anche BitTorrent, che con una Vpn, talvolta uso per scaricare musica da Demonoid...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BitTorrent è certamente un fornitore di pubblicità, per qualcuno è considerable come AdWare o PuP. Dipende dal rilevamento, mi spiace per il disagio.

Per la VPN, non avendo citato tu il nome, non so rispondere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è stato un grosso problema; la Vpn è Surfshark.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E come sono stati rilevati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so; la Vpn non è stata toccata, ha solo eliminato BitTorrent

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora