Accedi per seguire   
Seguaci 0
gurdjieff

[xp] File Di Swap

7 messaggi in questa discussione

Ho letto da piu' parti che e' consigliabile inserire i file di swap in una nuova partizione del disco fisso(io ne ho solo uno),perchè così si ottimizza il pc.

Eseguito il tutto, dopo un paio di giorni sono andato a controllare nella partizione in cui ho inserito i file di swap ma non ci sono :)

In proprieta della partizione mi dice comuque che dell'1,2 gb che ho assegnato a questa partizione 1 gb e' occupato :P

Quindi non vedo i file ma il disco e' occupato ;)

Domanducce:

1) E' normale che i file non si vedano anche facendo"visualizza cartelle e file nascosti"?

2) Ho inserito i valori min e max dei swap a 1024mb entrambi avendo nel pc una ram di 512,va bene?

3) I file di swap che erano nella partizione primaria ci sono ancora? ed eventualmente possono essere eliminati?

:P:wub::P e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno puo' aiutarmi?

Ho fatto anche un a ricerca sul forum ma non ho risolto i miei dubbi :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Gurdjieff, prova ad abilitare anche la visualizzazione dei file di sistema, oltre alla visualizzazione dei file nascosti. In ogni caso, il file di paging prende il nome di pagefile.sys.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nessuno puo' aiutarmi?

Ho fatto anche un a ricerca sul forum ma non ho risolto i miei dubbi :P

:)

126753[/snapback]

Alora 1Gb per i file di swap è tanto, dovresti metterci anche i temporanei di internet.

Il modo più facile per controllarli è utilizzare il deframmentatore (i file di swap sono evidenziati in giallo) piuttosto che quello di windows usa diskeeper, la cui versione Lite è gratuita.

Scaricala e deframmenta il tutto, ricordati di mettere in quella partizione anche i file temporanei di internet e di far sempre precedere la deframmentazione da una bella pulizia con DiskClener o uno similare.

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per LORENZ: ok fatto

Per DR JECKYLL:

Come ce li metto i temporanei?Li copio li' con quale procedura? Non crdo che si spostino come un qualunque file , o no?! :)

Per deframmentare il tutto intendi solo partizione in cui ho inserito i file di swap?

Uso O&O DEFRAG come programma di deframmentazione ,ma va bene lo stesso?

I file di swap che prima erano nella partizione C: ci sono ancora? Ed eventualmente ci fossero ,posso eliminarli?

Ciao e grazie :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0