Accedi per seguire   
Seguaci 0
Guest imbranato

Alice Lenta

44 messaggi in questa discussione

Mi sono sempre trovato bene con alice, ma da qualche giorno va lenta. Ho provato ad usare alice ti aiuta e mi appare una schermata, quando faccio il test di velocità, che dice che ha riscontrato o un download accellerator o un 'altra connessione in corso.Connessioni oltre ad alice non ne ho - ho disattivato quella precedente sempre con telecom e ho solo e- mule come programma per scaricare, però non si connette automaticamente. Inoltre da quando è lenta e ak test di velocità mi risponde in quel modo(da circa una settimana) non ho installato niente di nuovo.Vhi mi aiuta? Grazie e scusate la mia ignoranza.Ho scelto apposta questo nick - imbranato - perchè lo sono per davvero :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono sempre trovato bene con alice, ma da qualche giorno va lenta. Ho provato ad usare alice ti aiuta e mi appare una schermata, quando faccio il test di velocità, che dice che ha riscontrato o un download accellerator o un 'altra connessione in corso.Connessioni oltre ad alice non ne ho - ho disattivato quella precedente sempre con telecom e ho solo e- mule come programma per scaricare, però non si connette automaticamente.

Alice ti aiuta ti risponde così proprio perchè hai Emule, anche se non attivo...
Inoltre da quando è lenta e ak test di velocità mi risponde in quel modo(da circa una settimana) non ho installato niente di nuovo.

Per fare i test di velocità usa invece uno di quelli che trovi in questo link :

http://www.alken.nl/italy.htm

Ti consiglio Webalice, per farlo girare (ma questo vale per quasi tutti i test che trovi lì...) devi fargli installare l'applet Java che farà il test (assicurati che dica "Controllo installazione applet ..... Ok!"), tirar giù la tendina "ottimizza per", scegliere l'opzione che corrisponde alla tua velocità e cliccare su start. Attendi l'esecuzione del test ed alla fine troverai nella finestra di dx il risultato, la striscia rossa è la tua, messa a confronta con quelle di riferimento per il tuo caso.

Ripeti il test a varie ore della giornata e per un paio di giorni...

Posta il risultato in un post qui...

Ciao, Dinop...

Modificato da dinop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accidenti, ma siete veramente splendidi.. Grazie.

Lo faro oggi quando torno a casa.Ora sto al lavoro.Comunque, una volta fatto il test che devo fare??che significaPosta il risultato in un post qui...

E secondo te, comunque, qual'è il motivo di questo rallentamento da una settimana? Prima è sempre andato tutto bene ed io non ho fatto o installato nienyte do nuovo.Grazie di cuore

Modificato da imbranato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alice ti aiuta ti risponde così proprio perchè hai Emule, anche se non attivo...

Per fare i test di velocità usa invece uno di quelli che trovi in questo link :

http://www.alken.nl/italy.htm

Ti consiglio Webalice, per farlo girare (ma questo vale per quasi tutti i test che trovi lì...) devi fargli installare l'applet Java che farà il test (assicurati che dica "Controllo installazione applet ..... Ok!"), tirar giù la tendina "ottimizza per", scegliere l'opzione che corrisponde alla tua velocità e cliccare su start. Attendi l'esecuzione del test ed alla fine troverai nella finestra di dx il risultato, la striscia rossa è la tua, messa a confronta con quelle di riferimento per il tuo caso.

Ripeti il test a varie ore della giornata e per un paio di giorni...

Posta il risultato in un post qui...

Ciao, Dinop...

Ti incollo quello che gia ho scritto sotto.Ho provato qui al lavoro webalice.Bene. Ma cosa devo mettere nel menu a tendina dove domanda ottimizza, avendo io Alice flat ?Mi sembrache sia velocità 1.200 ( cliccando in basso col destro sull'icona della connessione quando è attiva).Comunque è alice flat.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, una volta fatto il test che devo fare??che significaPosta il risultato in un post qui...

niente, annota i valori di velocità che trovi sulla riga rossa (Kbps e KB/s) per ogni test che fai e "scrivili in un post qui... <_<

E secondo te, comunque, qual'è il motivo di questo rallentamento da una settimana? Prima è sempre andato tutto bene ed io non ho fatto o installato nienyte do nuovo.Grazie di cuore

Rispondere alla tua domanda con sicurezza matematica è estremamente difficile, dato che le componenti in gioco sono tante (la centrale telefonica a cui sei collegato, troppo traffico nei siti che visiti, server sovraccarichi, il tuo Pc non perfettamente in ordine sui componenti hw e sw, presenza di malware nel tuo Pc, ...) Ti ho fatto solo qualche esempio sparso per farti capire come sia necessario acquisire più informazioni riguardo la tua situazione, escludere alcune cause importanti......

I test hanno lo scopo proprio di accertare una tua velocità media in download che vedremo se è coerente con il tuo contratto (che se non ho capito male è Alice Mega cioè 4 Mb/s, vero ?)

Ciao, Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niente, annota i valori di velocità che trovi sulla riga rossa (Kbps e KB/s) per ogni test che fai e "scrivili in un post qui... <_<

Rispondere alla tua domanda con sicurezza matematica è estremamente difficile, dato che le componenti in gioco sono tante (la centrale telefonica a cui sei collegato, troppo traffico nei siti che visiti, server sovraccarichi, il tuo Pc non perfettamente in ordine sui componenti hw e sw, presenza di malware nel tuo Pc, ...) Ti ho fatto solo qualche esempio sparso per farti capire come sia necessario acquisire più informazioni riguardo la tua situazione, escludere alcune cause importanti......

I test hanno lo scopo proprio di accertare una tua velocità media in download che vedremo se è coerente con il tuo contratto (che se non ho capito male è Alice Mega cioè 4 Mb/s, vero ?)

Ciao, Dinop...

Non ho 4 mega.ma alice flat.Quando è attiva la connessione appare nell'iconcina in basso velocità 1.200

In alice flat c'è scritto:senza limiti a 640 Kbps di velocità in download e 256 Kbps in upload.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DINOP, per favore, quando puoi, mi rispondi all'ultima mia domanda ( cioè nella tendina ottimizza, cosa devo cliccare avendo io Alice Flat)?

Grazie ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DINOP, per favore, quando puoi, mi rispondi all'ultima mia domanda ( cioè nella tendina ottimizza, cosa devo cliccare avendo io Alice Flat)?

Grazie ciao

bè, nel tuo caso direi proprio Dsl 640 kbps.... (B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie, DINOP, credevo mi avessi abbandonato...ora mando anche il risultato.Ciao

Il risultato é:

532 kbps (65.0 Kb/sec) nella linea rossa che tu hai detto è la mia

mentre in quella blu otto cè:

640 kbps ( 78.1Kb/sec)

Modificato da imbranato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per DINOP.

Ho fatto tutto come mi hai detto.

Il risultato è:

532 kbps (65.0 Kb/sec) nella linea rossa che tu hai detto è la mia

mentre in quella blu sotto cè:

640 kbps ( 78.1Kb/sec)

Non so se questo è il modo per "poatare".

Comunque grazie e scusami ma la cosa mi ha preso.Non ti disturbo piu per oggi,Ciao.Fammi sapere, e anche se è questo il modo di fare il post come hai detto.Sicuramente non è cosi, cioè rispondendo.Vabbè, ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa, ho letto solo ora, l'email di notifica non mi è arrivata... :)

Ok, hai una velocità nelle due prove che hai fatto di un 15% al di sotto della max possibile per te. Può darsi sia quella la massima possibile nella tua zona con la tua linea oppure no.

Per 2-3 gg fai un testo ogni 2-3 ore e annota la velocità della striscia rossa. Alla fine dei 2-3 gg posta qui l'elenco del risultato di tutti i test con le ore in cui hai fatto ognuna...

Ciao, Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille.ho cominciato stamattina a trascrivere i risuktati Non ho capito cosa hai detto in relazione alla notifica e-mail:

che faccio, sbaglio nello scrivere la risposta?Devo fare qualche altra cosa per fare in modo che ti arrivi sicuramente quello che scrivo?? Forse devo spuntare sotto in Abilita risposte e-mail.Ora provo.Grazie veramente.comunque.E? veramente una bella cosa questo sito,specialmente per la gentilezza e la pazienza che avete nei confronti di quelli come me....imbranati.Ciao

Comunque, quando faccio il test Alice ti aiuta mi dice sempre la stessa cosa.

Ciao

Modificato da imbranato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Imbranato (fai un fischio quando vuoi cambiare nick... :P ), non devi fare nulla per fare in modo che chi ha sottoscritto la discussione riceva le notifiche, arrivano in automatico, probabilmente stavolta c'è stato un malfunzionamento momentaneo. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie e scusate se faccio delle domande che possono sembrare inutili.ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma figurati, quando una cosa non la si sa la si chiede, non c'è nulla di strano in questo. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VERIFICA_VELOCITA.docCome mi ha detto DINOP ho segnato i parametri del test di velocità.Questo è il resoconto.

Ribadisco comunque che non credo che sia una questione di "territorio" o di zona della telecom o Alice, perchè ho alice da un anno e Alice flat da tre mesi e fino a una settimana fa andava tutto veloce e liscio come l'olio.Grazie comunque dell'interesse.Aspetto risposte. Ciao.

VERIFICA VELOCITA' TEST WEB ALICE

GIORNO

ORA

scaricati byte

in secondi

transfer rate

bps

Kb/s

18-dic

6,30

1048576

14,3

586

71,5

18-dic

10,00

1048576

14

597

78,1

18-dic

12,00

1048576

14,2

591

72,2

18-dic

16,00

1048576

14,9

562

68,7

18-dic

20,00

1048576

15,1

554

67,7

19-dic

10,00

1048576

13,9

603

73,64

19-dic

11,00

1048576

14,9

563

68,8

19-dic

13,00

1048576

14,1

596

72,8

19-dic

15,00

1048576

15

559

68,27

19-dic

19,00

1048576

14,4

581

70,9

19-dic

21,00

1048576

14

598

73,1

[

:omaggi:

Modificato da imbranato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SCUSATE!!! Ho fatto un casotto!!!. Credevo che incollando la tabella venisse cosi come appariva, invece è venuto tutto decasellato.

Ho modificato e messo come allegato la tabella.Scusate ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusa, ho letto solo ora, l'email di notifica non mi è arrivata... :)

Ok, hai una velocità nelle due prove che hai fatto di un 15% al di sotto della max possibile per te. Può darsi sia quella la massima possibile nella tua zona con la tua linea oppure no.

Per 2-3 gg fai un testo ogni 2-3 ore e annota la velocità della striscia rossa. Alla fine dei 2-3 gg posta qui l'elenco del risultato di tutti i test con le ore in cui hai fatto ognuna...

Ciao, Dinop...

Ciao.Ho fatto come mi hai detto , ma non hai risposto.Forse ho sbagliato a mettere il tutto in fondo alla mia risposta.Cioè il risultao è in dondo in allegato alla mia risposta..Ora provo a metterlo qui da te.Boh???!!

http://forum.wininizio.it/index.php?ac...pe=post&id=6881

Modificato da imbranato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

imbranato, scusa ma non sono in sede e vedo la posta saltuariamente...

per quanto riguarda i tuoi test mi sembra che una velocità media di oltre 70 KB/s come è la tua, con qualche caduta nei momenti di maggior traffico, direi fisiologica, non mi sembra male, anzi direi che va abbastanza bene, visto e considerato che la tua velocità max di download "teorica" (ma solo teorica...) è di circa 80 KB/s.

Ritengo pertanto che da questo lato il problema non sussista, se poi il sistema è lento comunque per altri versi, anche facendo altre funzioni che con la rete non c'entrano niente, allora devi indagare su Windows in generale... oppure sulle risorse del sistema che forse sono sottodimensionate (ram, spazio su disco, ....)

Ciao, Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@imbranato

prova a fare un ping

ping -t maya.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie DINOP

Grazie NILOX.

Oggi quando torno a casa provo a fare il ping ( ancora non so cos'è...provo a vedere piu tardi aprendo il collegamento che mi ha dato nilox)

Mi hai rassicurato.L'unica cosa che continuo a non capire è il motivo per cui quando faccio il test di Alice ti aiuta mi dice sempre le stesse cose, mentre, prim cioè una fino a una decina di giorni fa, andava tutto bene e mi diceva che la velocità era ottimale.

Posso pure non farlo piu il loro test, che dici??

Mi sono scaricato dalla tua firma Spybot e SpywareBlaster-Adwarw gia lo avevo- e ho fatto tutto da solo dall'inizio alla fine.Ok.Se oggi riesco puire a fare sto ping che mi ha detto nilox, cambio il mio nick: da imbranato a semi imbranato.

Grazie di tutto per ora e sempre auguri.Ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi mi spiega per favore come faccio per effettuare il ping su maya??

Grazie.

Come non detto.Ci sono riuscito da solo.Sono andato in esegui e ho digitato quello che mi aveva scritto nilox.

Ora pero non so come leggere i risultatoi, cioè mi vengono fuori un sacco di righe ...Che devo fare??

Modificato da imbranato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puoi bloccare l'esecuzione del comando coi tasti CTRL C

lancia il comando senza il parametro -t (che in automatico esegue il ping 4 volte)....

quindi

ping maya.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
puoi bloccare l'esecuzione del comando coi tasti CTRL C

lancia il comando senza il parametro -t (che in automatico esegue il ping 4 volte)....

quindi

ping maya.it

Ciao Lorenz..Ho visto che sei connesso percio mi permetto di scriverti.Innanzitutto auguri.

Poi, ho fatto come hai detto tu con la stringa in esegui.Ma mi fa una schermata veloce e poi non vedo piou niente,Hai detto che me lo salva in testo.>Ma dove lo trovo.Fa la schermata e poi non vedo piu nulla .

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lorenz..Ho visto che sei connesso percio mi permetto di scriverti.Innanzitutto auguri.

Poi, ho fatto come hai detto tu con la stringa in esegui.Ma mi fa una schermata veloce e poi non vedo piou niente,Hai detto che me lo salva in testo.>Ma dove lo trovo.Fa la schermata e poi non vedo piu nulla .

Ciao

Ci sono riuscito!!!

ora c'è in C l'iconcina ping.

Ora allego il risultato...

Spero che lorenz lo veda.

Comunque se qualcuno mi spiega il risiltato...del risultato..

Grazie.

ping.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0