Accedi per seguire   
Seguaci 0
kingigi

Configurazione Software/hardware

29 messaggi in questa discussione

salve!

credo di avere un grosso problema riguarda il mio povero pc!!!!!

di punto in bianco mi esce una schermata blu di quale ho fato la foto come allegato cosi avrete piu chiara la mia situazione... in attesa di una vostra veloce risposta in quanto se al prossimo accesso a internet il problema me lo impedira' o meno visto che la "schermata blu" appare e riapare pur non facendo niente....

AIUTATEMI!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve!

credo di avere un grosso problema riguarda il mio povero pc!!!!!

di punto in bianco mi esce una schermata blu di quale ho fato la foto come allegato cosi avrete piu chiara la mia situazione... in attesa di una vostra veloce risposta in quanto se al prossimo accesso a internet il problema me lo impedira' o meno visto che la "schermata blu" appare e riapare pur non facendo niente....

AIUTATEMI!!!!!!

perche non si vede l'allegato?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perche non si vede l'allegato?????

visto che la foto non si allega ve lo scrivo:

si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.

se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, avviare il computer. se la schermata riappare, procedere come segue:

verificare che tutto il nuovo hardware o sowtfare sia installato correttamente. Se si tratta di una intstallazione, richiedere al produttore dell'hardware o del software i necessari aggiornamenti di windows.

se il problema persiste, disattivare o rimuovere l'hardware o il software. disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing. Per utilizzare la modalita' provvisoria premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate , quindi selezionare la modalita' provvisoria.

informazioni tecniche:

STOP: 0x0000000A (0x00000000,0x0000001C,0x00000001,0x804E18F8)

questo è tutto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vai su questo sito della microsoft in inglese oppure su questo in italiano.

in teoria dovrebbe essere

STOP 0x0000000A - IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Il messaggio di stop in questione indica che un processo in modalità supervisore (ring 0 / kernel mode) o un driver ha tentato di accedere ad una zona di memoria non concessa o che il livello di interruzione richiesto (IRQL - Interrupt Request Level) e' troppo elevato, in quanto un processo lato kernel può accedere solo a livelli di interrupt inferiori o uguali a quello posseduto.

Solitamente questo errore è dovuto ad hardware incompatibile, problemi al software o più frequentemente alla memoria RAM danneggiata

Spero che ti sono stato d'aiuto, comunque lascio la parola agli esperti. :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ti volevo chiedere, ma in modalità provvisoria ti ci entra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm... Kingigi, mi pare di leggere tra le righe che questo problema si presenta quando effettui l'accesso ad Internet... per capire di che si tratta, è essenziale avere qualche dettaglio in più sulle modalità con cui si verifica il problema (e forse, vedere anche se questa è la sezione più adatta). Ad esempio, è corretto quanto ho interpretato, cioè che la schermata blu avviene quando ti connetti in Internet? Oppure si verifica in altre situazioni?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ehm... Kingigi, mi pare di leggere tra le righe che questo problema si presenta quando effettui l'accesso ad Internet... per capire di che si tratta, è essenziale avere qualche dettaglio in più sulle modalità con cui si verifica il problema (e forse, vedere anche se questa è la sezione più adatta). Ad esempio, è corretto quanto ho interpretato, cioè che la schermata blu avviene quando ti connetti in Internet? Oppure si verifica in altre situazioni?

:)

si verifica in tutte le situazioni ma soprattutto all'inizio del accenssione del pc... cioè non parte proprio! riavvio e metto modalita' recence sicuramente funzionante... ma a volte neanche questa modalita mi fa accedere sul computer e di conseguenza neanche a internet..... cosa devo fare?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque ti volevo chiedere, ma in modalità provvisoria ti ci entra?

a volte si a volte no, dipende!!!!!! e proprio questo che non capisco!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sa che si sono cancellati dei file del sistema operativo o che hai preso qulche virus

a questo punto ti conviene reinstallare il sistema operativo facendo una formattazione :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l'intromissione... :) a tutti...secondo me il problema è semplicemente relativo alla memoria ram (anche se il S.O. non è da sottovalutare)...per testarla puoi fare un paio di prove...

-1 se hai piu banchi di memoria prova ad utilizzarne 1 per volta e verifica se il problema persiste....

-2 se hai un solo banco c'è un programmino avviabile in dos che si chiama gold memory che potrebbe tornarti utile...

Ciaooooo :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi sa che si sono cancellati dei file del sistema operativo o che hai preso qulche virus

a questo punto ti conviene reinstallare il sistema operativo facendo una formattazione :P

Non sono daccordo con la formattazione.....spesso è la via piu semplice da seguire ma che in casi del genere non ti risolve il problema anzi...non sò se si tratta di XP ma se così fosse mi sono reso conto che questo S.O. ha bisogno della formattazione solo quando non riesce affatto a partire, ed avvolte si riesce anche in quei casi a risolvere senza format ..... :)

Modificato da collins

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate l'intromissione... :P a tutti...secondo me il problema è semplicemente relativo alla memoria ram (anche se il S.O. non è da sottovalutare)...per testarla puoi fare un paio di prove...

-1 se hai piu banchi di memoria prova ad utilizzarne 1 per volta e verifica se il problema persiste....

-2 se hai un solo banco c'è un programmino avviabile in dos che si chiama gold memory che potrebbe tornarti utile...

Ciaooooo :P

Solitamente questo errore è dovuto ad hardware incompatibile, problemi al software o più frequentemente alla memoria RAM danneggiata

Sono d'accordo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho spostato la discussione, visto che con il software per networking questo quesito non c'entra... :)

Comunque, prova intanto come ti hanno già detto a testare la memoria... e soprattutto, come ti ha fatto notare Jhonni, indica il sistema operativo che utilizzi.

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se ti può essere d'aiuto vai nel sito microsoft che ti posto quì indica gli errori di schermata blu e le soluzioni dai un'occhiata se trovi il tuo problema

http://support.microsoft.com/search/defaul...log=LCID%3D1040

:)

le ho provate tutte ma nessuna che si rifferiva al mio problema con precisione. come sarebbe a dire che sistema operativo ho??

qualle potrebbe essere un altra soluzione??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendo che versione di Windows possiedi... se il problema è la RAM, è un dettaglio irrilevante (però servirebbe comunque per mettere il tag corretto al titolo della discussione, come da regolamento di sezione), ma se è un altro il problema, allora sapere il sistema operativo utilizzato può essere importante.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Intendo che versione di Windows possiedi... se il problema è la RAM, è un dettaglio irrilevante (però servirebbe comunque per mettere il tag corretto al titolo della discussione, come da regolamento di sezione), ma se è un altro il problema, allora sapere il sistema operativo utilizzato può essere importante.

:)

scusa lorenz io sono ignorante!

come si fa a sapere che versione di windows ho?

cioè dove lo trovo per scritto??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai su Start -> Esegui e digita winver. :P:)

Modificato da Lorenz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vai su Start -> Esegui e digita winver. :P:)

allora ho la versione 5.1 microsoft windows.. è sufficiente cosi??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, significa che hai Windows XP... che comunque, nella finestra che compare digitando winver, compare in alto... :P

Prima di ogni cosa però, prova a fare un test della RAM. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi XP... :)

capt0019zt.jpg

é molto probabile che il problema sia la RAM, hai provato ad eseguire quello che ti hanno consigliato ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto entra nel BIOS, vai ai settaggi relativi alle latenze delle RAM (CAS, RAS, RAS to CAS) e setta i valori su auto.

Se il problema non si risolve lascia una notte il PC acceso ad eseguire un test di controllo delle RAM(es. Memtest86) e vedi se ti trova molti errori

Quanti banchi di RAM hai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potrebbe essere come ti hanno già spiegato la memoria ram sai nel tuo pc se hai un banco o due? :P se hai due banchi togliene prima uno ( se te la senti o sei in grado di farlo) e vedi come va e poi l'altro, perche se non le provi non saprai mai se la ram funziona o no

se ne hai uno solo prova ad eseguire un test con memtest :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prima di tutto entra nel BIOS, vai ai settaggi relativi alle latenze delle RAM (CAS, RAS, RAS to CAS) e setta i valori su auto.

Se il problema non si risolve lascia una notte il PC acceso ad eseguire un test di controllo delle RAM(es. Memtest86) e vedi se ti trova molti errori

Quanti banchi di RAM hai?

:up1: mi avevi gia preceduto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:up1: mi avevi gia preceduto :P

scusate ragazzi ma non so come si fa il test RAM e settaggi vari.... se me lo spiegate che non ci capisco piu' di tanto....

scusate ragazzi ma non so come si fa il test RAM e settaggi vari.... se me lo spiegate che non ci capisco piu' di tanto....

non so nemmeno cosa sia un RAM!!!!!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0