Accedi per seguire   
Seguaci 0
rudy76

Scheda Video

9 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi, volevo un aiuto per cambiare la scheda video al pc.

Ho una Nvidia Geforce 4 MX integrated GPU 32 MB, su un AMD Athlon 2600, scheda madre Asus A7N8X-VM.

Adesso voglio cambiare la scheda e metterla da 128 Mb o più, ma quale devo mettere considerando che la mia è una PCI???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... la tua è una AGP... le PCI non esisotno più da decenni ormai :P

... ormai iniziano a scarseggiare le proposte AGP :P

... da più di un anno ormai trovi sempre più spesso soluzioni PciExpress :)

... alla fin fine non hai molte prestazioni in più rispetto all' AGP, ma questo è lo standard per i prossimi anni quindi prendi in considerazione che o ora, o la prossima volta che cambi un pezzo del pc, dovrai cambiare:

- Alimentatore (i nuovi alimentatori sono ATX2.2 e hanno 24pin)

- M/B (le nuove M/B hanno uno o 2 prese PciEx (modalità SLi)

- svga (le prossime svga saranno SOLO PciEx)

... se vuoi restare su AGP, ti consiglio (a seconda del tuo budget):

1. nVidia 6800GT 256MB (250€)

2. nVidia 6600GT 256MB (150€)

3. ATI x850XT (200€)

4. ATI x1600Pro (150€)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se vuoi restare su AGP, ti consiglio (a seconda del tuo budget):

1. nVidia 6800GT 256MB (250€)

2. nVidia 6600GT 256MB (150€)

3. ATI x850XT (200€)

4. ATI x1600Pro (150€)

Se si vuole fare solo un piccolo Upgrade avendo a disposizione un budget minore a quanto indicato da ais, consiglierei

Ati 9550 (58€)

Ati 9600pro (75€)

Ati 9600 AIW (99€)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... se gioca.... gli conviene investire un minimo di più in modo da garantirsi delle prestazioni accettabili

... spendere 300 e più euro no..... lo trovo alquanto assurdo (anche se sono il primo ad aver speso più di 500€ per la svga (B) ).... però con 150/200€.... vien fuori un gran bel prodotto che garantisce per almeno un paio d'anni le prestazioni sul 90% dei prodotti attualmente in commercio

... io intendo: 1024x768 con quasi tutti i filtri/settaggi attivi su valori alti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... se gioca.... gli conviene investire un minimo di più in modo da garantirsi delle prestazioni accettabili

... spendere 300 e più euro no..... lo trovo alquanto assurdo (anche se sono il primo ad aver speso più di 500€ per la svga (B) ).... però con 150/200€.... vien fuori un gran bel prodotto che garantisce per almeno un paio d'anni le prestazioni sul 90% dei prodotti attualmente in commercio

... io intendo: 1024x768 con quasi tutti i filtri/settaggi attivi su valori alti :)

alcuni anni anche di più ,spesso sono solo numeri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Ci sono soluzioni per tutti.

se ti serve una AGP, ti consiglio una come la mia ATI Radeon 9600 xt 256Mb;

Per me è la migliore, confrontando le velocità è tra le migliori tra quelle a "basso" prezzo. te la consiglio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per una persona come me che serve memoria da 256mb solo per montaggi video, quindi che regga abbastanza, che differenza fanno tutti quei prezzi e modelli? voi parlate principalmente per i giochi 3d?

quella da 58€ non mi sembra male. Che poi perchè si fanno 3000 modelli, la differenza tra loro quando lo saprai, all'acquisto?

una domanda tecnica, oltre alla scelta tra AGP e PCI-E quali fattori devo tener conto per la compatibilità della scheda madre?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per una persona come me che serve memoria da 256mb solo per montaggi video, quindi che regga abbastanza, che differenza fanno tutti quei prezzi e modelli? voi parlate principalmente per i giochi 3d?

quella da 58€ non mi sembra male. Che poi perchè si fanno 3000 modelli, la differenza tra loro quando lo saprai, all'acquisto?

una domanda tecnica, oltre alla scelta tra AGP e PCI-E quali fattori devo tener conto per la compatibilità della scheda madre?

Si parlava principalmente di schede video per fare 3d e utilizzarle per i giochi!

La differenza tra i modelli esiste! nel senso che oltre al prezzo e al modello cambiano le frequenza operative della GPU e dalla RAM per l'elaborazione video.

La differenza tra i modelli si scopre quando ti informi prima di acquistarne una!! :)

per la compatibilità con la scheda madre devi tener conto solo del tipo di collegamento (AGP o PCI-E).

che scheda video cerchi? devi fare solo rendering 3d? o per uso ufficio e internet?

se fai montaggio video, penso ti serva una scheda video di fascia media, tipo la nVidea 6600 o la ATI x800.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si parlava principalmente di schede video per fare 3d e utilizzarle per i giochi!

La differenza tra i modelli esiste! nel senso che oltre al prezzo e al modello cambiano le frequenza operative della GPU e dalla RAM per l'elaborazione video.

La differenza tra i modelli si scopre quando ti informi prima di acquistarne una!! :)

per la compatibilità con la scheda madre devi tener conto solo del tipo di collegamento (AGP o PCI-E).

che scheda video cerchi? devi fare solo rendering 3d? o per uso ufficio e internet?

se fai montaggio video, penso ti serva una scheda video di fascia media, tipo la nVidea 6600 o la ATI x800.

Credo che per me vada bene la ati radeon xt 9550 sia per il prezzo che per la memoria video. Non voglio spendere molto e siccome già mi trovo quasi bene con la 64MB della Nvidia Geforce 440 MX figuriamoci con la 256MB che leggo nella descrizione è adatta per video digitali, anche in HDTV: quello che fa per me.

Se mi dici che devi solo considerare la tipologia AGP e PCI-E vado sul sicuro. Mi preoccupa solo che si siano altri problemi di incopatiblità della scheda madre, come per esempio se non supporta frequenze oltre un certo limite oppure questo che non capisco che limite sia: Integrated Mirage™ Graphics. Max. 64MB. Già ho quel problema che la mia scheda viene letta a 32MB non vorrei meno prestazioni con la 256mb o vari problemi.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0