Accedi per seguire   
Seguaci 0
Monsignore

Nokia 6630: Conviene...

80 messaggi in questa discussione

Son tutte cose che fà anche un 6630 e successivi...(e pure quelli precedenti), tranne per il fatto che il 6280 utilizza la miniSD (che è la tecnologia successiva alla MMC) però non ci sono grandi differenze (tranne il fatto che la miniSD puoi metterla in sola lettura per mezzo di una levetta sul fianco della schedina!!

La miniSD è un paio di volte più veloce di una MMC e consuma meno corrente. Se si acquista un adattatore, inoltre, la si può usare anche in altre apparecchiature come fotocamere digitali, palmari, notebook.

Devo però da pignolo dire che anche nella comunicazione OBEX (cioè quella predefinita di Win XP) il cellulare non mostra le cartelle di sistema (cosa molto scomoda se vuoi metterci le mani...ad esempio fare un backup sul computer...se non hai PCsuite...)...e senza Fexplorer (che funziona SOLO sui s60 sei impossibilitato a riguardo...qui trovi quello e molti altri prog che con un s40 non è detto riusciresti ad utilizzare, a meno chè non sia stata fatta la versione compatibile in Java)

Usando OBEX via Bluetooth mi pare di poter vedere le cartelle di sistema (verificherò).

Per quel che riguarda le applicazioni, invece, la stessa Nokia sta mettendo a disposizione una serie di strumenti per lo sviluppo, ideati proprio per spingere ulteriormente la creazione di applicazioni Java (c'è un link in WinInizio che inserirò appena lo ritroverò).

Ora penso che te e chiunque abbia letto questa discussione abbia le conoscienze per decidere quale tipo di cellulare possa fare a caso suo!!

Esatto Monsignore: adesso hai due punti di vista.

Il mio è quello di chi non sa che farsene del Symbian e ha scelto un modello in grado di fare molto più che l'essenziale, pur non essendo un Serie 60.

Quello di Spiug invece è il punto di vista dell'utente smanettone che preferisce uno smartphone vero, proprio per poterci mettere le mani come meglio crede.

La differenza di prezzo c'è ed è evidente.

Il 6630 è un terminale ormai destinato all'obsolescenza e - secondo me - nato male (un UMTS senza la possibilità di videochiamare!!!)

Il 6680 è un ottimo SmartPhone e si dovrebbe già iniziare a trovare a prezzi accessibili, mentre l'N70 è un signor SmartPhone ma il suo prezzo è ancora piuttosto elevato.

Se non vuoi andare oltre i 200 euro, considera il 6280 oppure una marca diversa. Se vuoi un UMTS ti sconsiglio i Motorola (esperienza personale con A835: poco flessibile, software di gestione pessimo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La miniSD è un paio di volte più veloce di una MMC e consuma meno corrente. Se si acquista un adattatore, inoltre, la si può usare anche in altre apparecchiature come fotocamere digitali, palmari, notebook.

In effetti le SD stanno trovando più sfogo nel mercato delle MMC (e per fortuna), ma in un cellulare non conta più di tanto la velocità...in quanto è il cell che riesce a leggere e scrivere solo fino a una certa velocità (non saprei se è effettivamente più veloce in quanto tempi il tuo dispositivo SD...)

Usando OBEX via Bluetooth mi pare di poter vedere le cartelle di sistema (verificherò).

Per quel che riguarda le applicazioni, invece, la stessa Nokia sta mettendo a disposizione una serie di strumenti per lo sviluppo, ideati proprio per spingere ulteriormente la creazione di applicazioni Java (c'è un link in WinInizio che inserirò appena lo ritroverò).

Verifica, verifica...se è come nei s60 NON puoi...

...il link lo aspetto (anche perchè quest'estate ho intenzione di mettermi all'opera nella creazione di prog per cell!!..se ci riusciro... ;) )

Esatto Monsignore: adesso hai due punti di vista.

Il mio è quello di chi non sa che farsene del Symbian e ha scelto un modello in grado di fare molto più che l'essenziale, pur non essendo un Serie 60.

Quello di Spiug invece è il punto di vista dell'utente smanettone che preferisce uno smartphone vero, proprio per poterci mettere le mani come meglio crede.

:)
Il 6630 è un terminale ormai destinato all'obsolescenza e - secondo me - nato male (un UMTS senza la possibilità di videochiamare!!!)

Il 6680 è un ottimo SmartPhone e si dovrebbe già iniziare a trovare a prezzi accessibili, mentre l'N70 è un signor SmartPhone ma il suo prezzo è ancora piuttosto elevato.

Se non vuoi andare oltre i 200 euro, considera il 6280 oppure una marca diversa. Se vuoi un UMTS ti sconsiglio i Motorola (esperienza personale con A835: poco flessibile, software di gestione pessimo).

Il 6630 non è obsolescenza, anche se anch'io non ho MAI capito perch'è l'hanno fatto senza fotocamera anteriore... <_< )...resta comunque un BUON cellulare...

...il 6680 ...è sicuramente ottimo!!

...

l'N70 è un signor SmartPhone
... :P:P:wub::P ...per niente c'è l'ho anch'io!!

Io invece ho da consigliarti (oltre ai Nokia) i Samsung (come mi sembra di averti già detto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, Spiug e Zip, indubbiamente mi avete dato una massa notevole di informazioni, anche se non tutte mi sono chiare (non per causa vostra, intendiamoci, vi ringrazio, ma per mie scarse conoscenze in materia... :) ). Cercherò di leggerle di nuovo con più calma e fare qualche ricerca sul web per capire meglio determinate tecnologie di cui parlate.

Una cosa sola, caro ZipGenius, mi dà grossi dubbi: non ho nessuna intenzione di passare a 3, mi trovo più che bene con la Tim (dopo un'esperienza deludente con Omnitel-vodafone, ma qui divento [ot] ), altrimenti una tentazione ce l'avrei... Senza 3 immagino costi molto, troppo...

Condivido in pieno anche le alternative che mi avete proposto o sconsigliato: interessanti i Samsung, non mi attirano molto i Motorola...

Mi siete stati davvero utili, complimenti per la vostra competenza! :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok, Spiug e Zip, indubbiamente mi avete dato una massa notevole di informazioni, anche se non tutte mi sono chiare (non per causa vostra, intendiamoci, vi ringrazio, ma per mie scarse conoscenze in materia... :) ). Cercherò di leggerle di nuovo con più calma e fare qualche ricerca sul web per capire meglio determinate tecnologie di cui parlate.

Mi siete stati davvero utili, complimenti per la vostra competenza! :omaggi:

Per qualsiasi cosa che non ti è chiara noi siamo sempre qui!!

Cosa ti ha messo dubbi o incertezze (ho non hai proprio capito??).

Lieto di esserti stato utile e di esserlo ancora. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per qualsiasi cosa che non ti è chiara noi siamo sempre qui!!

Cosa ti ha messo dubbi o incertezze (ho non hai proprio capito??).

Lieto di esserti stato utile e di esserlo ancora. :P

Semplicemente mi perdo un po' tra i vari nomi tecnici (MMC, Obex via Bluetooth, UMTS, Smartphone, etc...), ma facendo una normale ricerca con Google trovo le definizioni e le idee mi si chiariscono di molto... :leggi:

Se poi ti va di spiegarmi in parole povere cos'è e come funziona il symbian (in sintesi), te ne sarei grato (o vado direttamente ai link nella tua firma?)... :)

Ciao ciao!!! :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto con chi ha postato prima

aggiungo la mia opinione il 6630

è stato un ottimo telefono ,pero al momento anche se a prezzo basso

non comprerei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quoto con chi ha postato prima

aggiungo la mia opinione il 6630

è stato un ottimo telefono ,pero al momento anche se a prezzo basso

non comprerei.

Perché? Qualche motivo particolare, nilox? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa sola, caro ZipGenius, mi dà grossi dubbi: non ho nessuna intenzione di passare a 3, mi trovo più che bene con la Tim (dopo un'esperienza deludente con Omnitel-vodafone, ma qui divento [ot] ), altrimenti una tentazione ce l'avrei... Senza 3 immagino costi molto, troppo...

Ti dirò: io con 3 mi trovo tanto bene che questa è il mio secondo contratto, quindi adesso ho due utenze 3, e l'ultima consiste in una MNP da Vodafone (con la quale resterà solo uno dei miei numeri).

La rete 3 è in continua espansione e molto "stabile", mentre la tariffa SuperTua+ è eccezionale (15 cent. alla risposta e 10 cent./min. verso tutti i numeri, 10 cent. di ricarica per ogni minuto di chiamata ricevuta da numeri non-3, 4 cent. di ricarica per ogni SMS/VMS/MMS ricevuto).

A comprarlo "no-brand" (cioè non legato ad alcun operatore) il prezzo sale parecchio. Se non ricordo male si va anche oltre i 300 euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Semplicemente mi perdo un po' tra i vari nomi tecnici (MMC, Obex via Bluetooth, UMTS, Smartphone, etc...), ma facendo una normale ricerca con Google trovo le definizioni e le idee mi si chiariscono di molto... :leggi:

Se poi ti va di spiegarmi in parole povere cos'è e come funziona il symbian (in sintesi), te ne sarei grato (o vado direttamente ai link nella tua firma?)... :)

Ciao ciao!!! :up1:

Per quanto riguarda le mmc guarda qui!!

Per trasferire i file, il Trasferimento guidato file Bluetooth Windows XP utilizza il servizio FPP OBEX (Object Exchange), cioè un protocollo che mette in comunicazione il tuo PC con il cell (o meglio i dispositivi di scambio dati, in questo caso BlueTooth).

UMTS, è una nuovo tipo di trasferimento dati a pacchetto che è molto più veloce dei precedenti (EDGE, GPRS...)

Smartphone: è un cellulare che funziona come un pc (dotato perciò di SO), e sono la serie60 e in sù dei NOKIA, e alre marche.

Symbian: è il SO installato nei smartphone...lo trovi in vari versioni riepilogate qui è compatibile con i linguaggi java, c++ e assembler, perciò molto versatile!!

Firmware: intendilo un po' come il bios di un pc.

Modificato da Spiug

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le mmc guarda qui!!

[cut]

Symbian: è il SO installato nei smartphone...lo trovi in vari versioni riepilogate qui

è compatibile con i linguaggi java, c++ e assembler, perciò molto versatile!!

Firmware: intendilo un po' come il bios di un pc.

Thanks! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, alla fine l'ho fatto... ho comprato 'sto benedetto 6630, dopo alcune incertezze (devo confessare che mi ero orientato anche su un altro modello, più semplice, della Nokia, il 6101, date le mie altrettanto semplici esigenze; alla fine, però, mi hanno attratto le maggiori potenzialità dell'altro). Vi farò sapere come mi ci trovo con calma... nel senso che la mia classica impazienza di saper usare tutto e subito (cosa che mi accade anche col computer) mi fa andare su di giri di fronte ad alcuni piccoli inconvenienti che si stanno verificando ma per i quali immagino ci sia la soluzione giusta. Solo per fare un esempio, non capisco perché mi ha impedito di fare e ricevere alcune telefonate, tra l'altro di lavoro perciò importanti... :ranting2: Non so se è un problema di rete (in un'occasione ho provato a cambiare la modalità da umts a gsm e funzionava... :) ) o devo modificare alcune impostazioni...

Grazie di tutto, spero di non avervi annoiato... :sonno:

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la scelta restava fra 6101 e 6630, hai fatto bene ad orientarti su quest'ultimo (posso chiederti quanto hai pagato?)

Per quel che riguarda l'impossibilità di chiamare o ricevere... Hai attivato un nuovo numero? Se sì, può darsi che l'utenza debba ancora essere elaborata dall'operatore.

Quando acquistai il mio primo videofonino (giugno 2004), non riuscivo a spedire o ricevere gli MMS con 3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@monsignore

anche nei migliori prodotti bisogna avere pazienza ,e prima di giudicarli

bisogna conoscerli bene,e questo anche per i piu quotati richiede tempo

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se la scelta restava fra 6101 e 6630, hai fatto bene ad orientarti su quest'ultimo (posso chiederti quanto hai pagato?)

Per quel che riguarda l'impossibilità di chiamare o ricevere... Hai attivato un nuovo numero? Se sì, può darsi che l'utenza debba ancora essere elaborata dall'operatore.

Quando acquistai il mio primo videofonino (giugno 2004), non riuscivo a spedire o ricevere gli MMS con 3.

Nessun problema: l'ho pagato € 199, è in offerta nel catalogo TIM fino a domenica prossima.

Ho sempre il vecchio numero, con una SIM 128k, il rivenditore mi ha detto che non dovrebbe dare problemi, anzi... Cmq, stasera, dopo la prima, completa ricarica della batteria, pare che funzioni... :P

@monsignore

anche nei migliori prodotti bisogna avere pazienza ,e prima di giudicarli

bisogna conoscerli bene,e questo anche per i piu quotati richiede tempo

:)

Hai ragione, infatti sono io che ho poca pazienza con le tecnologie (sennò perché mi rivolgerei a voi? senza WI avrei già sfasciato il pc... :P )

Ciao, nilox! :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...orientamento perfetto!! vedrai che di un symbian non ti pentirai mai!! :up1:

(non preoccuparti se santuariamente il cell si inchioda...sono cose che capitano, soprattutto se usi applicazioni non originali...basta staccare la batteria e tutto si risolve :) ...e poi anche gli altri cell non sono perfetti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...orientamento perfetto!! vedrai che di un symbian non ti pentirai mai!! :up1:

Me lo auguro! Ripeto, tra qualche giorno vi darò un parere più meditato... :P

Al momento alcune operazioni apparentemente elementari mi sembrano elaborate, ma probabilmente è solo questione d'abitudine, ero troppo abituato ai Panasonic... :P

A presto, Ragioniere!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...se ti interessa cogli quest'offerta:

http://www.mallteam.it/scheda.asp?id=12434

...credimi che è un vero affarone (infatti ce l'ho anch'io (B) ...però l'ho pagata di più :) a 70€)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ciò che riguarda l'espandibilità del telefono invece, sappi che può installare tutte le applicazioni e i giochi Java per piattaforma MIDP 2.0/CLDC 1.1 (l'ultima versione rilasciata), pertanto è possibile installare applicazioni Java come il browser Mini Opera (la cui qualità lascia a bocca aperta e fa presto dimenticare il browser incorporato) e eMSN per chattare con i propri contatti su MSN Messenger.

:):P:P e come si fa ?? :sbav:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:):P:P e come si fa ?? :sbav:

Semplice...scarica questo(il .jar) e...installalo (sul cell ovviamente :wub: )!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Mini Opera, invece, bisogna andare su http://mini.opera.com, entrare nel Download Wizard e selezionare la versione per MIDP 2 (cioè quella per Nokia 6265).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma allora anche per i giochi si fa riferimento al 6265?

e avete qualche sito da consigliarmi? io ne ho trovati un bel po, ma non so se siano affidabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonate la domanda stupida... ma come si fa a far interagire cellulare e computer? Voglio dire: posso scaricare qualcosa su pc e poi trasferirlo sul 6630? O posso solo scaricarlo direttamente dal telefonino? Se fosse possibile la prima ipotesi, sarei più tranquillo perché sul pc posso controllare e ricontrollare i vari files ed escludere il più ragionevolmente possibile rischi di infezioni... :)

Grazie ancora! :P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovvio che puoi.. basta scaricare il nokia pc suite dal sito della nokia.. è il software che serva per fare quello che ti serve e gestire il tuo cell nuovo nuovo.. comunque dovresti avere già nella confezione del tuo cell un cd e un cavo per collegare il tuo 6630 al computer.. ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque dovresti avere già nella confezione del tuo cell un cd e un cavo per collegare il tuo 6630 al computer.. ciao :)

Infatti ce li ho, li provo subito! Grazie! :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto... ho scaricato un tema sul cellulare ed ho avuto... la mia prima perdita di dati! :ranting2: :ranting2: :ranting2:

Si tratta delle immagini presenti nella galleria... niente di grave, magari, ma la cosa fa rabbia lo stesso. Per adesso, cmq, stacco il cell. dal pc... :locked:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0