Accedi per seguire   
Seguaci 0
iEnzo

Smart5 E Alice Business

12 messaggi in questa discussione

oggi in ufficio mi è arrivata una telefonata di una agenzia telecom e successivamente un fax dove si diceva che dal 31/03/06 non è più garantito il servizio adsl Smart5, quello che abbiamo attualmente...

La proposta è quella di sostituirlo entro il 31/03/06 con Alice Business 5.

mi sembrano uguali come proposte. ho chiamato il 191 e mi hanno detto che mantengo stesso ip, stesso dominio e stesse caselle email....

è vero?

come mai non forniscono più il servizio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco nel dettaglio le due offerte, ma fai parecchia attenzione al fatto che ti mantengano gli stessi IP... anzi, fattelo mettere per iscritto. A me è già capitata una storia simile, mi dissero "certo, manteniamo gli stessi IP"... ho poi penato un mese di telefonate fatte (a Telecom) e ricevute (dai colleghi) perchè non funzionava più la posta, essendo cambiati gli IP... :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah, speriamo! domani torno chiamare...

comunque la smart5 la abbiamo attivata ancora 3 anni fa: all'epoca era 256k, dominio www.nome.191.it, ip statico, router (lasciamolo stare), 20mb di spazio web...

ora la alice business 5 è 4mb, sempre domini www.nome.191.it, ip statico, router e 20 mb di spazio.

io chiesto dell'ip e del sito... loro mi hanno garantito che sarebbe restato tutto così anche perchè il sito è pubblicizzato dappertutto...

senza contare 48 ore senza adsl....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto, fatti mettere tutto per iscritto (il fermo della linea, il ripristino in toto dei servizi sottoscritti a suo tempo), in questo modo, in caso di disservizi, hai le pezze d'appoggio per minacciarli di causa legale in modo che agiscano alla svelta. Poi magari non ce n'è nessun bisogno, ma meglio essere previdenti. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si è vero...

non si sa mai...

una volta mia avevano attivato a mia insaputa sempre su smart5 il servizio smart fax (x inviare fax da internet)..

la bellezza di 30 e rotti euro a bimestre, un bel po' di telefonate inutili.

ma appena ho spedito un fax (non con quel cavolo di servizio ma con il fax cartaceo!) con tanto di minaccia a ricorso di vie legali, puf! servizio disattivato e soldi di un anno rimborsati :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione anche al fatto che

- smart5 ti permette di utilizzare un modem o un router di tuo gradimento;

- mentre alice business ti vincola all'uso del pirelli gate (quello nero e blu) che consente si un minimo di configurazione in più rispetto al modello precedente (quello nero e rosso per intenderci), ma che comunque non ti da piena libertà ...

Anche a me hanno proposto il cambio, ma non mi hanno detto che NON è GARANTITO IL SERVIZIO DELLA smart5, bensì che la nuova alice business è .. .più veloce, con router compreso, dominio, posta, ipstatico (questi tre venivano già offerti con smart) ... sinceramente ... per tutta una serie di necessità interne, non posso utilizzare quel gateway... e se non ricordo male, non è possibile configurarlo come semplice bridge!

Alla domanda come mai non forniscono più il servizio, risponderei che non vengono più venduti nuovi abbonamenti "smart" ... ma i nuovi servizi venduti si chiamano "alice business" ... un pò come fanno i gestori di telefonia.. quando cambiano i piani tariffari: chi ha un piano e non vuole cambiarlo, può mantenere il vecchio, mentre i nuovi possono solo sottoscrivere solo quelli commercializzati... ... e chi cambia.... non può tornare indietro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa?? non posso più usare il mio router????

a posto siamo!! ho lo zyxel 650h configurato ad hoc + un pc firewall configurato appositamente.... :ranting2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova allora ad impuntarti per tenere il vecchio abbonamento... non è molto chiaro cosa significa "non è più garantito il servizio adsl Smart5"... significa che lo cesseranno completamente o che non faranno nuove attivazioni? :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prova allora ad impuntarti per tenere il vecchio abbonamento... non è molto chiaro cosa significa "non è più garantito il servizio adsl Smart5"... significa che lo cesseranno completamente o che non faranno nuove attivazioni? :):P

non ne ho idea......

questo è quanto detto...

cmq il mio capo ha dato conferma all'attivazione..... io ho allegato un fax con specificato chiaramente di mantenere ip, sito, caselle email e router...

speriamo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo annullato l'attivazione...

teniamo il caro e vecchio smart5.... :)

non sapevano neanche loro se ci sarebbero rimasti il domini, le casse email e l'ip statico......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti avrebbero cambiato domini, di conseguenza account email, e ip! :P

hai fatto bene a restare col vecchio contratto :up1:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh, non avevo visto la conclusione della vicenda... avete fatto benissimo Enrico a non mollare... posso dirlo, purtroppo, per esperienza personale... :locked: :locked:

:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0