Accedi per seguire   
Seguaci 0
Alexb

Problemi Con Periferiche Diarchiviazione Usb

20 messaggi in questa discussione

Scusatemi per il disturbo, ho un problema con tutti i tipi di periferiche di archiviazione (penne USB lettori di Card, macchine fotografiche digitali) che si collegano via usb il compuer non le riconosce blocccando l'installazione anche se poi funzionano corettamente. Io ho un computer così conffigurato:

Scheda Asus k8v x

1.5 giga di memoria

1 disco SATA da 120G

1 disco SATA da 180G

Scheda di acquisizione video Pinnacle

Scheda audio Creative

Il centro assistenza a cui mi sono rivolto mi ha consigliato di sostituire i due dischi SATA con due IDE perchè secondo lui i dischi sata sulla mia scheda madre occupano tutte le risosrse bloccandio così i driver delle periferiche USB.

Vorrei cortesemente un consiglio anchye da voi prime di procedere in tale operazione

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]Alexb[/ben]

a breve arrivera' un tecnico per aiutarti a risolvere il Tuo problema in attesa ti auguro una buona permanenza in wininizio :P non disturbi siamo Qui apposta :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

hai provato a reinstallare i driver del chipset della scheda madre?

qui i driver del chipset direttamente dal sito della scheda madre

facci sapere! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie sei molto gentile :P
:omaggi: :up1: :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao,

hai provato a reinstallare i driver del chipset della scheda madre?

qui i driver del chipset direttamente dal sito della scheda madre

facci sapere! :)

Quoto Frman16, aggiorna i driver della scheda madre e se non risolvi aggiorna anche il BIOS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ho provato già anche ad aggiornare il bios ma niente da fare.

Ho dimenticato di dirvi che ho una stampante Hp Photosmatr 1115 e non vorrei che fosse lei a causarmi di problemi, ho già provato a disistallare i driver ma non mi permette di farlo.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sì ho provato già anche ad aggiornare il bios ma niente da fare.

Ho dimenticato di dirvi che ho una stampante Hp Photosmatr 1115 e non vorrei che fosse lei a causarmi di problemi, ho già provato a disistallare i driver ma non mi permette di farlo.

Grazie

No, la stampante non c'entra nulla! quindi dopo che hai reinstallato i driver del chipset niente?

hai il service pack 1 di windows installato?

il problema te l'ha fatto da sempre o solo ultimamente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di windows Xp ho il service pack 2 e questo problema ad essere onesti lo ha sempre avuto poi ho provato a spianare la macchina e sembrava funzionare ma il problema è tornato fuori

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema si è verificato dopo l'installazione di qualche programma?

è possibile che ci sia un file o un programma che inibisce la gestione delle USB.

hai mai provato a formattare il pc e a ricominciare tutto da 0?

se hai gia fatto queste prove e le periferiche usb che vuoi collegare sono funzionanti, penso sia proprio un problema di scheda madre! dovresti fartela sostituire dal negoziante in quanto difettata!

facci sapere!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi secondo te il discorso che i dischi Sata occupano tutte loe risorse e che è meglio sostituirli con due IDE è una bufala il problema e nella scheda madre quindi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esiste il fatto che occupano tutte le risorse, in quanto il chipset ha canali dedicati per le varie periferiche e SATA e controller USB sono su canali separati!

si, è una bufala!

ti allego una stuttura del chipset intel 945 è una a caso, ma tutti gli altri rispettano la stessa struttura di base! QUI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per l'aiuto ti farò sapere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Volevo dirti che Ieri sono finalmente riuscito a parlare con la Asus emi ha detto che secondo loro i problemi possono essere 2

1° I dischi SATA non sono configuratai in RAID cosa inoltre impossibile perche i due dischi devono essere uguali

2° La stampante HP che possiedo ha il lettore di carte e crea delle periferiche USB virtuali che possono andare a intaccare il sistema

Sono onesto non ci ho capito molto domani pomeriggio comincerò ad operare poi vi faccio sapere i risultati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

Volevo dirti che Ieri sono finalmente riuscito a parlare con la Asus emi ha detto che secondo loro i problemi possono essere 2

1° I dischi SATA non sono configuratai in RAID cosa inoltre impossibile perche i due dischi devono essere uguali

2° La stampante HP che possiedo ha il lettore di carte e crea delle periferiche USB virtuali che possono andare a intaccare il sistema

Sono onesto non ci ho capito molto domani pomeriggio comincerò ad operare poi vi faccio sapere i risultati

Per elimianre queste due cause...disabilità il supporto alla modalità RAID dal BIOS e scollega la stampante disinstallandone i driver e vedi cosa succede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai le prove che ti ha suggerito ske, e facci sapere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

Grazie mille per la vostra gentile collaborazione, sono finalmente riuscito a risolvere il problema, ho insatllato un nuovo disco ATA e mantenuti i due dischi SATA utilizzandoli solo per il salvataggio dei dati. Ora sembra funzionare tutto perfettamente.

CIAO E GRAZIE ANCORA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La soluzione che hai trovato al problema evidenzia il fatto che la scheda madre è difettata, in quanto i canali SATA vanno in conflitto con le periferiche USB.

Valuta un po.. se non ti accontenti della soluzione e la MoBo è ancora in garanzia, io la sostituirei!

Comunque, siamo contenti che hai risolto!!

ciao e buona permanenza su WinInizio!!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono onesto visto che funziona tutto e per il momento non ho più problemi lascio tutto così come si trova.

Comunque parlando anche con altre persona mi hanno detto che è molte schede ASUS come la mia hanno riscontrato dei problemi quindi la tua teoria della schda difettata secondo me è più che corretta.

Ti ringrazio nuovamente

ciao

Alex

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possono capitare schede madri difettate.. ad esempio un po di tempo fa comprai una scheda madre per socket A, ora non ricordo precisamente il modello.. ma non funzionavano le USB; la cambiai con un'altra dello stesso modello... stesso problema! alla fine cambia proprio modello!

ciao! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0