Accedi per seguire   
Seguaci 0
alessio_777

Consiglio Porte Emule

31 messaggi in questa discussione

Se avete la connessione con Libero e usate Emule provate a cambiare le porte di default e ad usare le seguenti: 1755-1775.

Sarà un caso ma da quando le ho cambiate ho una velocità di download maggiore, e non di poco. ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se avete la connessione con Libero e usate Emule provate a cambiare le porte di default e ad usare le seguenti: 1755-1775.

Sarà un caso ma da quando le ho cambiate ho una velocità di download maggiore, e non di poco. ciao

la connessione con libero adsl?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se avete la connessione con Libero e usate Emule provate a cambiare le porte di default e ad usare le seguenti: 1755-1775.

Sarà un caso ma da quando le ho cambiate ho una velocità di download maggiore, e non di poco. ciao

Non è un caso....Libero ha introdotto un filtro che riduce il traffico P2P veicolato tramite i propri server...modificando le porte questo filtro viene By-passato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho usato per molto tempo le porte 4662-4772 e vi assicuro che avevo una velocità di download ridicola pur avendo un abbonamento a 4mega.

Poi facendo delle ricerche ho provate a cambiare le porte e almeno nel mio caso la situazione è cambita. Scarico sempre a non meno di 80kb,mentre prima non superavo i 20kb

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inoltre mi posso permettere di settare a 28kb la velocità di Upload. Ricordo che con Emule la velocità di Upload è fondamentale poichè permette di ottenere dei punteggi alti per scalare le code e quindi per scaricare i files.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la velocità può essere ridotta anche avendo le porte 1755-1775, quando leggete quelle guide di settaggio per fare andare emule più veloce, non gli date retta!!!l'unico modo è quello di condividere parecchia roba e tenerlo acceso per giornate intere, solo così potrete guadagnare più crediti!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Emule è concepito per tenerlo acceso tutto il giorno e condividere tanti files!!!

Questa è chiaramente la cosa principale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma tutte le guide che girano in rete, con i fantomatici settaggi che aumenterebbero come per miracolo le prestazioni di emule incredibilmente, a mio modesto parere sono tutte inutili :)

Modificato da falco180

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su questo sono daccordissimo..Io ho parlato solo delle porte visto che Libero suole usare dei filtri per restringere la banda nel p2p. Probabilmente cambiando le porte si evitano tali filtri. Il resto sono tutte sciocchezze. Daccordo con te pienamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto figuarda i filtri sono daccordo, ma la mia era una precisazione per chi legge la notizia, perchè la velocità di download dipende da tanti fattori!!!e quello delle porte tcp e upd per chi ha libero è uno dei tanti ma anche uno dei meno rilevanti per quanto riguarda emule, quindi non vorrei che qualcuno un pò meno pratico credesse di risolvere i propri problemi legati alla velocità di download,senza nemmeno sapere da dove provengono, cambiando semplicemente le porte di default. Comunqu con questo non voglio dire che la tua notizia è falsa...anzi! ma solamente chiarire che non è l'unica causa della eventuale lentezza di emule :up1: :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh, io le ho settate come hai detto tu, ma non e' cambiato niente...

a lasciare il computer acceso tutto il giorno non si rischia di bruciarlo?

poi tra l'altro il mio si spegne dopo un'ora di inattivita'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Emule deve rimanere connesso parecchie ore per poter raggiungere certe velocità. Inoltre le prime settimane non ti darà parecchie soddisfazioni visto che il tutto si basa sui crediti e per poterne ottenere tanti è necessario condividere parecchi files. Ma non solo:occorre che la tua velocità di Upload sia elevata,in modo che gli altri utenti scarichino parecchio mega da te! Solo dopo lo sfrutterai appieno.

Il pc anche se rimane acceso per tanto tempo non dovrebbe avere problemi,l'importante è la temperatura che potrai monitorare evitando che si innalzi. Il che mi sembra difficile visto che non si tratta di un'applicazione che stressa così tanto la cpu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho Libero ma Alice e ho impostato la 4672 e 1755 ... Faccio partire il mulo alla bisogna e ho in condivisione circa 40 file tra software (libero) e altro. E in genere dopo 3/4 ore che il mulo lavora la media è di 200 con queste punte che raggingo quasi sempre generalmente chiudo il mulo entro le 30 ore dall'accensione

muletto2ow3.jpg

è importante mettere molti file in dw e controllare di non superare le 3500 fonti (da statistiche -->fonti trovate) e avere pazienza

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bishop, hai alice 20 mega?

Si....e non ho lamentele ...anzi... :):P:P:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti, a me sembra che il problema della connessione Libero Adsl sia stata risolta con l'ultima versione di e-mule che ha 2 caselline da spuntare per risolvere il problema, non ricordo quali sono, ma l'ho letto da qualche parte. Appena ho notizie certe vi avviso.

Ciao a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, ho trovato, bisogna attivare il protocollo di offuscamento (in opzioni- sicurezza).

Saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se avete la connessione con Libero e usate Emule provate a cambiare le porte di default e ad usare le seguenti: 1755-1775.

Sarà un caso ma da quando le ho cambiate ho una velocità di download maggiore, e non di poco. ciao

Ciao tutti sono nuovo del forum..

da un mesetto mi sono fatto libero adsl, avevo installato emule ed ho sempre avuto un Id basso,

e non cera verso di cambiarlo.

ma per fortuna cercando per il foro mi sono imabatuto in questa discussione di alessio;

ho provato i suoi settaggi delle porte.. et voilà... ID alto come per magia

lo ringrazio molto e spero che sia servito a molte che avevano lo stesso problema..

con questo post colgo l'occasione per fare i saluti agli Amministratori dello splendido forum ed ai Moderatori

grazie ancora :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi io non ho libero ma ho fatto un po di ricerche per mio cgnato e ho scoperto che praticamente libero offre un servizio di firewall (o almeno così dice probabilmente per giustificare così le varie chiusure di porte o altri accorgimenti) e avevo anche un link da dove se non erro si poteva disabilitare se lo trovo lo posto immediatamente, saluti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato i suoi settaggi delle porte.. et voilà... ID alto come per magia

lo ringrazio molto e spero che sia servito a molte che avevano lo stesso problema..

grazie ancora :P

ciao e benvenuto :)

Sono contento che hai risolto. :P :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'altro favore ti chiedo alessio

se conosci qualche programma che verifica la effettiva velocità della ADSL

grazie ancora

ciao :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho un problema da farvi risolvere...

Ho appena terminato la configurazione di emule v0.47c e di un router d-link 924. Ho settato le porte 1755 come da voi consigliato e attivato l'offuscamento del protocollo (ho libero anche io).

All'inizio è andato tutto bene, scaricavo a non molto a dire la verità, ma erano i primi minuti di connessione, ma soprattutto avevo un id alto (le freccette erano tutte e due verdi). All'improvviso, dopo circa un paio d'ore, l'id è diventato basso (tutte e due le freccette gialle) e non riesco così più a collegarmi ai server maggiori. Non c'è verso di farlo diventare alto, e la cosa strana è che prima lo era!!

Che cosa è successo? E che devo fare secondo voi?

Grazie, intanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0