Kuma

Rimuovere Totalmente Un'applicazione

15 messaggi in questa discussione

TOTAL UNISTALL (versione free)

[in allegato a questo messaggio]

Programma in ITALIANO

Questo programma, permette di rimuovere in modo totale un'applicazione, infatti usandolo anche per installarla, il programma monitorerà tutti i cambiamenti apportati...

Total uninstall: Controlla e registra tutti i cambiamenti che avvengono nel pc durante l'installazione di giochi e programmi.

Installate normalmente il programma dopo averlo decompresso, vi verrà chiesto quale lingua utilizzare.... mettete la spunta a quella che preferite

foto003yr4.jpg

Una volta installato, lo potrete avviare dla Menu START o dall'icona posta sul desktop....

Per installare un'applicazione e quindi eseguire il monitoraggio dei cambiamenti.

per prima cosa, inserire il nome dell'applicazione in alto e quindi cliccare su "Avanti"

foto006av2.jpg

Cliccando su OPZIONI è possibile aggiungere le cartelle o i files chvolete siano ignorati dal monitoraggio

Selezionare quindi le chiavi del registro che verranno monitorate e se lo ritenete opportuno indicate anche le ulteriori cartelle (separate da un punto e virgola) da includere in questo controllo

foto007av2.jpg

Impostate anche il monitoraggio (come da foto sopra) per la cartella :

C:\Document And Setting\[VostroNome]\Dati applicazioni

Cliccando su "AVANTI" il programma farà un primo controllo... attendete....

Si aprirà quindi la finestra che vi permetterà di selezionare il SETUP dell'applicazione da installare

foto005xf0.jpg

apparirà quindi il setup del programma prescelto che potrete installare come fate normalmente...

foto008qq4.jpg

Al termine Total Unistall aprirà la finestra con i cambiamenti registrati

foto09qu7.jpg

PER DISINSTALLARE UN PROGRAMMA,

è sufficiente selezionarlo dalla voce di quelli che avrete monitorato e mettere

l'apposita spunta ("Disinstalla un'applicazione...."):

foto010ce6.jpg

Se tutto procede per il verso giusto, al termine avrete questo messaggio:

foto0012wq3.jpg

====================================================================

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Altro programma simile (FREE ma in inglese ... tuttora supportato)

Ashampoo® Magical UnInstall (v2.81, 10/23/2007)

http://www2.ashampoo.com/webcache/html/1/p...ct_2_0803__.htm

total_uninst_free.rar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@dario: serve a rimuovere(disinstallare) programmi giochi ed altro dal pc che normalmente non si riescono a togliere per vari motivi. :up1:

@kuma: :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, scusami

ho provato a disinstallare un software ed anzichè avere il classico messaggio che riporta la disistallazione completata, leggo molti messaggi di errore dovuti al fatto che vede il programma in uso anche quando lo disattivo!!!

nella fattispecie ho riscontrato questi messaggi durante la disinstallazione di firewall antivirus ed registry mechanic...

quindi nell'elenco dei programmi installati alla voce "ultimo utilizzo" vedo incrementare sempre di +1 ogni volta che provo la disistallazione

che devo fare???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...

penso che programmi come antivurus, firewall e simili non debbano essere attivi quando usi questo programma...

Puoi allegare uno screenshot degli errori ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ascolta, siccome credo che durante l'istallazione dei programmi ho fatto degli errori di fondo ho pensato di ripristinare il sistema pertanto non posso incollarti nulla. Mi sarebbe tornato utile sapere come provvedere agli errori. Grazie a te ho scoperto un nuovo mondo su come installare senza creare grossi problemi.

Il problema di fondo che ti parlavo prima è che ho installato il sistema operativo in C: e tutti i programmi giochi etc. in D:

Adesso proverò a mettere tutti i software in C ed i file di utilizzo in D (almeno questo è quello che il tecnico mi ha consigliato per tenere ordinati e non creare collegamenti inutili cosa che affaticherebbe la memoria RAM e altro).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco gli errori mentre tentavo di disistallare un'applicazione. cosa devo fare?

Ripristino valori del Registro:HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Zone Labs\TrueVector\StartDate ... Errore

Creazione della chiave del Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Enum\HID\Vid_045e&Pid_00e1&Col01\6&6e74cd3&0&0000\Control ... Errore

Creazione della chiave del Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Enum\HID\Vid_045e&Pid_00e1&Col02\6&6e74cd3&0&0001\Control ... Errore

Creazione della chiave del Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Enum\Root\LEGACY_ADOBE_LM_SERVICE\0000\Control ... Errore

Creazione della chiave del Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Enum\Root\LEGACY_UPNPHOST\0000\Control ... Errore

Creazione della chiave del Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Enum\USB\Vid_045e&Pid_00e1\5&175497e6&0&1\Control ... Errore

Creazione della chiave del Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\HID\Vid_045e&Pid_00e1&Col01\6&6e74cd3&0&0000\Control ... Errore

Creazione della chiave del Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\HID\Vid_045e&Pid_00e1&Col02\6&6e74cd3&0&0001\Control ... Errore

Creazione della chiave del Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_ADOBE_LM_SERVICE\0000\Control ... Errore

Creazione della chiave del Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_UPNPHOST\0000\Control ... Errore

Creazione della chiave del Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\USB\Vid_045e&Pid_00e1\5&175497e6&0&1\Control ... Errore

Creazione della chiave del Registro: HKEY_USERS\S-1-5-21-1375385650-3214031057-2134819321-1006\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\SessionInfo\000000000001b18e\StartupHasBeenRun ... Errore

Creazione della chiave del Registro: HKEY_USERS\S-1-5-21-1375385650-3214031057-2134819321-1006\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\SessionInfo\000000000001b18e ... Errore

Creazione della chiave del Registro: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\SessionInfo\000000000001b18e\StartupHasBeenRun ... Errore

Creazione della chiave del Registro: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\SessionInfo\000000000001b18e ... Errore

Eliminazione del file: C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\DataStore\Logs\tmp.edb ... Errore (in uso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...

sembra che i files siano in uso...

prova a vedere se si risolve usando Total Unistal dalla modalità provvisoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Kuma, io una volta ho installato MESSENGER DISCOVERY.

Poi l'ho disinstallato con le normali procedure, ma deve esserci ancora qualcosa da eliminare, perchè ogni volta che lancio messenger mi esce l'errore:

"error loading MessengerDiscovery.dll". Pensi che io possa eliminare sto messaggio con il programma da te descritto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho anche provato a disinstallare tutte le voci dal registro, ora il messaggio (fastidioso) è : "it seems we can't open the registry key to load messengerdiscovery, please Re-install"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...

se non hai installato l'applicazione usando questo programma (monitoraggio) non puoi fare nulla...

Prova invece così:

Installa nuovamente il MESSENGER DISCOVERY.

Poi chiudi MSN Messanger dalla TrayBar

Con il task Manager, termina se ci sono i processi messengerdiscovery e msnmsgr.

Disinstallalo con la normale procedura e poi elimina anche: C:\programmi/messenger discovery

Dal registro elimina:

HKEY_CURRENT_USER\Software\ecko_complex

HKEY_CURRENT_USER\Software\MessengerDiscovery

HKEY_CURRENT_USER\Software\MessengerDiscovery Live

HKEY_CURRENT_USER\Software\Matt Holwood

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Matt Holwood

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grande kuma, alcune voci non c'erano, ma ha funzionato alla grande. Un giorno mi spiegherai da dove le hai pescate, tutte quelle chiavi

grazie, alla prossima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Felice che l'hai risolta :up1:

Le ho trovate su un forum francese ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caio KUMA

volevo chiederti sarà utile anche per il mio problema il tuo programma?

Il mio problema è:

che ogni volta che io apro e richiudo dopo un po

una cartella o un software , il mio PC mi dice:

ERRORE IL SISTEMA VERRÀ CHIUSO e mi si blocca tutto il sistema:

Per riavviarlo devo staccare corrente ed riavviare con calma il sistema

Ci sto combattendo da circa tre mesi ma non ci riesco a risolverlo

ho anche riformattato ma il problema resta.

Grazie grazie tante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tuo problema ha origini nei componenti di windows, quindi sw come total uninstaller non possono esserti di aiuto...

Apri un post nella sezione adatta al tuo sistema operativo, in modo che qualcuno possa aiutarti in modo specifico...

:) Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti