Accedi per seguire   
Seguaci 0
Silvia83

Adsl Tele2: Si Connette Ma Non Carica Le Pagine

13 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, sono nuova del forum e ho subito da sottoporvi un problema: oggi è arrivato a mia zia il modem per il collegamento ADSL della tele2, io ho fatto tutti i collegamenti, l'installazione e tutto sembrava funzionare, infatti il modem si collega a 1,5 Mbps solo che le pagine web non si caricano.... :sigh:

Prima di chiamare l'assistenza (visto che ho già avuto a che fare con loro in passato e che per riuscire a parlare con qualcuno ci vuole un secolo) ho pensato di chiedere qui, magari qualcuno di voi ha già avuto lo stesso problema....

Grazie dell'eventuale aiuto :)

Ciao a tutti

Silvia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, sono nuova del forum e ho subito da sottoporvi un problema: oggi è arrivato a mia zia il modem per il collegamento ADSL della tele2, io ho fatto tutti i collegamenti, l'installazione e tutto sembrava funzionare, infatti il modem si collega a 1,5 Mbps solo che le pagine web non si caricano.... :sigh:

Prima di chiamare l'assistenza (visto che ho già avuto a che fare con loro in passato e che per riuscire a parlare con qualcuno ci vuole un secolo) ho pensato di chiedere qui, magari qualcuno di voi ha già avuto lo stesso problema....

Grazie dell'eventuale aiuto  :P

Ciao a tutti

Silvia

54469[/snapback]

Ciao Silvia e benvenuta! :P Così di primo acchito, a me verrebbe da pensare ad un problema di DNS (il server che si occupa di tradurre gli indirizzi dei siti in indirizzi IP), prova magari a digitare nel browser questo indirizzo: 195.210.91.83, se ti compare l'home page di Libero, vuol dire che il problema è il server DNS e vedremo come agire.

Un'altra cosa, tua zia si collega con Internet Explorer o con un altro browser?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Silvia e benvenuta! :P Così di primo acchito, a me verrebbe da pensare ad un problema di DNS (il server che si occupa di tradurre gli indirizzi dei siti in indirizzi IP), prova magari a digitare nel browser questo indirizzo: 195.210.91.83, se ti compare l'home page di Libero, vuol dire che il problema è il server DNS e vedremo come agire.

Un'altra cosa, tua zia si collega con Internet Explorer o con un altro browser?

:)

54475[/snapback]

Ciao Lorenz, grazie dell'aiuto! Domani proverò a fare come mi hai suggerito e poi ti faccio sapere :P

Il browser che usa mia zia è internet explorer...

A presto

Silvia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Lorenz, grazie dell'aiuto! Domani proverò a fare come mi hai suggerito e poi ti faccio sapere  :)

Il browser che usa mia zia è internet explorer...

A presto

Silvia

54497[/snapback]

Allora, domani, per prima cosa, prova a vedere se la navigazione funziona normalmente, potrebbe trattarsi semplicemente di un problema temporaneo. Poi, se anche inserendo l'indirizzo IP non funziona, visto che tua zia ha Internet Explorer, verifica che cosa è impostato andando su "Strumenti", "Opzioni Internet", "Connessioni", ti dovrebbe comparire l'elenco delle connessioni, e dovrebbe essere selezionata la casellina "Utilizza sempre la connessione remota predefinita", avendo cura di impostare la connessione ADSL che utilizzi come predefinita (se non lo è già, ritengo probabile che le impostazioni siano come ti ho detto di verificare).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora, domani, per prima cosa, prova a vedere se la navigazione funziona normalmente, potrebbe trattarsi semplicemente di un problema temporaneo. Poi, se anche inserendo l'indirizzo IP non funziona, visto che tua zia ha Internet Explorer, verifica che cosa è impostato andando su "Strumenti", "Opzioni Internet", "Connessioni", ti dovrebbe comparire l'elenco delle connessioni, e dovrebbe essere selezionata la casellina "Utilizza sempre la connessione remota predefinita", avendo cura di impostare la connessione ADSL che utilizzi come predefinita (se non lo è già, ritengo probabile che le impostazioni siano come ti ho detto di verificare).

54500[/snapback]

Ciao! Dunque, il problema del caricamento delle pagine l'ho risolto: ho provato a disinstallare zone alarm e poi ha reinstallarlo e adesso funziona perfettamente! E' sorto, però, un altro problema: se attacco il modem alla rpesa principale dove ci sono già attaccati telefoni e fax questi funzionano, mentre se lo attacco nell'altra presa (che tra l'altro sarebbe la più comoda visto che è nella stanza dove si trova il pc) il telefono non funziona, è muto...hai qualche suggerimento da darmi?

Grazie ancora per la tua pazienza!

Ciao :)

Silvia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, Silvia, se hai voglia vieni a presentarti qui:

BENVENUTI così potremo conoscerci e darti tutti il "benvenuta" :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao! Dunque, il problema del caricamento delle pagine l'ho risolto: ho provato a disinstallare zone alarm e poi ha reinstallarlo e adesso funziona perfettamente! E' sorto, però, un altro problema: se attacco il modem alla rpesa principale dove ci sono già attaccati telefoni e fax questi funzionano, mentre se lo attacco nell'altra presa (che tra l'altro sarebbe la più comoda visto che è nella stanza dove si trova il pc) il telefono non funziona, è muto...hai qualche suggerimento da darmi?

Grazie ancora per la tua pazienza!

Ciao  :P

Silvia

54702[/snapback]

Allora, come prima cosa: hai messo i filtri su tutte le prese?

Se hai messo tutti i filtri necessari, può essere che il filtro sia difettoso, hai qualche altro filtro (magari puoi fartelo prestare) per controllare?

Ah, come giustamente dice Oizys (e come io ho colpevolmente dimenticato), esiste il thread delle presentazioni! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora, come prima cosa: hai messo i filtri su tutte le prese?

Se hai messo tutti i filtri necessari, può essere che il filtro sia difettoso, hai qualche altro filtro (magari puoi fartelo prestare) per controllare?

Ah, come giustamente dice Oizys (e come io ho colpevolmente dimenticato), esiste il thread delle presentazioni! :P:)

54723[/snapback]

Presentazione fatta :P

Sì i filtri li ho messi a tutte le prese e ho provato con filtri diversi, ma proprio non ne vuole sapere di funzionare :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mm se alzi un telefono cade la connesisone adsl??

non è che è installato un centralino per caso eh!

oppre che i telefoni siano quelli dalle "funzioni estese" e operano essi stessi come centralini!!

dovresti provare un telefono classico (il sirio di telecom per capire.. quelli bianchi), collegato al connettore telefonico del filtro!

vai... e torna vincitrice :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mm se alzi un telefono cade la connesisone adsl??

non è che è installato un centralino per caso eh!

oppre che i telefoni siano quelli dalle "funzioni estese" e operano essi stessi come centralini!!

dovresti provare un telefono classico (il sirio di telecom per capire.. quelli bianchi), collegato al connettore telefonico del filtro!

vai... e torna vincitrice :P

54738[/snapback]

Ciao Archim3de! No, se alzo la cornetta non cade la connessione...e il telefono è un normalissimo telefono sirio, non ci sono centralini o similari...

Però l'impianto telefonico diciamo che è un po'..."rustico"! Non è che magari le prese sono in collegamento seriale e si escludono a vicenda? O forse ho detto una cavolata?? :)

Ciao ciao

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peut etre!!!

potrebbe darsi.. anche se boh.. .non sò se la connessione adsl "escluda" le altre linee!!... dovresti provare con un telefono attaccato nello stesso filtro al quale è attaccato il modem!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho molte prese in serie e telefono fax e segreteria funzionano normalmente nonostante il router sempre connesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho molte prese in serie e telefono fax e segreteria funzionano normalmente nonostante il router sempre connesso

54883[/snapback]

ci sono alcuni impianti dove accade questo:

quando alzi la cornetta di un telefono (tel1) che sta a monte di un altro apparechcio (tel2), la linea di quest'ultimo

quindi

tel1 --- tel2 ---- tel3 ---- tel4 ---- tel n

alzando tel4 parli se qualcuno alzasse tel 2, il 3 e 4 diventano "muti" ... non sò se il segnale adsl preso dal router/modem (magari collegato a tel1) fa si che blocca tutta la catena a valle! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0