Accedi per seguire   
Seguaci 0
seth00

Problema Audio Ac'97

29 messaggi in questa discussione

ciao ragazzi e' da cirka 3-4 mesi che ho un problema con l'audio! e cioe' quando provo ad ascoltare uan kanzone mi esce scritto "impossibile riprodurre audio. non presenti dispositivi audio presenti sul sistema". Nelle gestioni periferische mi da una periferica sconosciuta. ho provato a scaricare i driver dal sito hp ma nn va , ho provato altri modi e non va ...volevo kiedere se qualkuno di voi puo aiutarmi a risolvere questo problema. grazie mille. aspetto vostre risposte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]seth00 [/ben]

Reinstalla i driver del chipset i driver dell'audio facendo attenzione che siano quelli corretti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai sbagliato sezione, va spostata in multimedia

scarica dalla mia firma everest o siw installi uno o l'altro, lo apri e posti il nome scheda madre

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao scusa se ho sbagliato sezione ....cmq ho istallato everest e nella sezione scheda madre mi da molte kose mi dici kosa ti serve ??? informazioni fisiche della sched madre , proprieta' fisiche, etc..?? risp che posto subito!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi cliccare su scheda madre apri la scheda " scheda madre" e mi dici il nome

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la tua scheda è fuori produzione nel link asus non c'è più, bo trovato questo nel sito hp che si riferisce alla tua scheda e che dice che i driver audio sono realtek alc 665

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/documen...cname=c00041640

che puoi scaricare da quì

http://www.opendrivers.com/freedownload/21...p-download.html

ora non so se possono andare bene, dovresti guardare in installazioni applicazioni se trovi qualcosa relativo ai driver audio e postarlo, poi devi disinstallarlo per installare i nuovi

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in istallazioni applicazioni le kose che riguardano l'audio e' solo high definition audio driver package. poi ci sono altre kose riguardanti driver ma nn penso che siano per l'audio...

che faccio ??????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jhonny allora devo istallare quei driver ??? o aspetto aLTRI TUOI Consigli ?

sono tantissimi i drivers...quali devo istallare ?

Modificato da seth00

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

raga attendo vostre risposte..cmq per informarvi sono andato in gestioni periferiche ed realtek ac 97 sta apposto senza pallini o punti esclamativi..ma c'e' una periferica sconosciuta che non aggiorna i driver e ogni volta che accendo il pc mi compare ma non aggiorna niente...

aiuto...voglio l'audio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a disinstallare high definition audio driver package

e poi riavvia e installa quelli che ho postato

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quale di quelli che hai postato ??? ne sono tantissimi...risp grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto scarikando d auno di quei link ma dice che ci vogliono 1ora e 45 minuti ...e' normale ? per soli 6 mb....cmq puoi darmi altri link dv scarikare quei driver ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora che ti ho trovato questo, per la velocità di download non dipende da me ma dal server

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao jhonny ho disistallato quel koso e istallato quel che mi hai detto pero' il problema non si e' levato...ho provato ad ascoltare uan canzone e mi esce lo stesso problema...cosa mi consigli di fare ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova così; disinstalla il driver audio da installazioni applicazioni poi riavvia clicca nella mia firma driver cleaner installalo poi riavvia in modalità provvisoria

Driver Cleaner è un programma gratuito che aiuta l'utente a rimuovere tutte quelle parti di driver di periferica rimaste sul sistema anche dopo la disinstallazione dal Pannello di controllo di Windows. E' cosa assai comune, infatti, che l'installazione di versioni aggiornate di driver (spesso schede video) non sia possibile a causa della presenza di file residui, collegabili a versioni non più in uso.

Driver Cleaner consente di risolvere tutti i problemi che impediscono la corretta installazione (o l'aggiornamento) dei driver per le schede nVidia, ATI, Creative, Turtle Beach e molte altre ancora.

In primo luogo, è necessario eliminare il driver che si intende disinstallare facendo riferimento al Pannello di controllo di Windows (finestra Installazione applicazioni). E' indispensabile, poi, riavviare il sistema in modalità provvisoria (premere il tasto F8 in fase di boot), disabilitare il software antivirus in uso quindi avviare Driver Cleaner.

La procedura di disinstallazione dei driver, infatti, spesso non cancella alcuni file perché questi risultano ancora in uso (quindi ineliminabili). Il riavvio in modalità provvisoria esclude il caricamento di questi driver (il sistema viene avviato "dribblando" tutti i driver di terze parti): Driver Cleaner, quindi, trova nella modalità provvisoria il suo ambiente di funzionamento più indicato.

fatto questo al riavvio ti dirà trovato nuovo hardware chiudi la finestra e installa il driver scaricato

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho cliccato nella tua firma driver cleaner.a di apre uan apgina che non ci azzacca niente ...e non c'e' dove posso scarikarlo...hai un'altro link da dv posso scarikarlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inanzitutto dalla tua firma non sono riuscito a scaricare driver leaner..quindi lo scarikato da un altro sito il driver cleaner pro. lo istallato. ho ravviato , ho messo la modalita' provvisoria sono entrato nel mio account ho provato a istalllare quel driver che mi hai detto ma non porta a termine l'istallazione. stavo spegnendo dalla modalita' provvisoria ed e' uscito che l'istallazione era finita, ma non si spegneva il computer hp atteso 15 minuti e mi so scoccitao quindi ho staccato con la spina. sono rientarto nel mio account e l'audio ancora non si sente.

che devo fareeeeeeeeeeeeeeeeee???????????? nn ce la faccio piu'! rispondi grazi.

p.s. devo rifare tutto da capo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sa che hai sbagliato il procedimento o non hai letto bene quello che ti ho postato, driver cleaner va usato in modalità provvisoria per disinstallare i residui di file di driver audio, poi riavvii normalmente e solo dopo installi il driver audio linkato non in modalità provvisoria, mi sa che hai fatto un gran c..... ora non so se riuscirai a installare il driver audio senza formattare

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

o ka**o!!!!! nn dirmi che ora nn posso piu' far niente,!!!! cmq da quello che avevi scirtto si era capito che in mod provvisoria si doveva istallare il driver...cmq io ora ci provo..ma se nel kaso nn va bene, devo per forza formattare ??' dv li posso prendere i cd ??

p.s. nn ho kapito molto bene come usare clear driver pro..me lo spieghi ...?? grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto tutto il rpocedimento...ma ora quando entro vedo tutto molto grande ...e inoltre l'audio non si sente ancora !!!!!!!!! :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh:

che facciO ??????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma li hai installati i driver audio?

vai in installazioni applicazioni e vaedi se c'è qualcosa relativo alla realtek se c'è disinstallalo e puoi provare anche questi

http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/misc/audi...C850/ALC850.zip

se non vanno l'unica cosa da fare resta formattare se hai i cd sistema operativo e driver

che computer hai la marca e tipo

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pero' c'e' un problema..ora vedo tutto molto grande fin dall'inizio che accendo il pc..come vedevo quando entravo in modalitaì provvisoria e inoltre ho constatato che non posso mettere in standy come quando ero in modalita' provvisoria! tra qualke minuto ti faccio sapere km e' andato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jhonny niente da fare nemmeno con questo driver va bene..nn si sente nulla...quindi non mi resta altro che formattare!!! nn ho i cd dove posso preocurarmeli ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0