Accedi per seguire   
Seguaci 0
Min3rva

Wi A.s. Roma Club

708 messaggi in questa discussione

9 dic 07 Livorno-Roma 1-1

Livorno e Roma di fronte al Picchi per la 15ma giornata del Campionato di Serie A. Giornata di pioggia e campo pesante a Livorno.

Il tecnico Camolese, con lui i toscani hanno fatto 11 punti in 7 partite, schiera il consueto 3-5-2 con l’ex Tavano in appoggio a Tristan:

LIVORNO: Amelia, Filippini, Galante, Pulzetti, Tavano, De Vezze, Tristan, Pasquale, Pavan, Balleri, Grandoni. A disposizione: De Lucia, Giannichedda, Rezaei, Rossini, Loviso, Diamanti, Bogdani.

Spalletti sceglie il tridente Taddei, Giuly, Mancini dietro a Totti, con Vucinic inizialmente in panchina. Ferrari al posto di Mexes in difesa.

ROMA: Doni, Panucci, Juan, Pizarro, Totti, Taddei, Giuly, De Rossi, Ferrari, Tonetto, Mancini

A disposizione: Zotti, Cicinho, Mexes, Vucinic, Antunes, Esposito, Barusso.

3

Al 2’ pericoloso il Livorno con una conclusione dalla distanza di Tavano, Doni devia in angolo il tiro insidioso dell’ex giallorosso. Al 4’ cross di Tonetto deviato in angolo. Sull’angolo svetta De Rossi che batte Amelia. Roma in vantaggio! Sul capovolgimento azione personale di Tristan che supera Doni in diagonale. Al 6’ minuto è già 1-1. Al 16’ ammonito Balleri; la punizione dal limite di Pizarro è alta. Al 20’ colpo di testa di Taddei che non trova lo specchio della porta. Al 25’ tiro da fuori di Tristan, respinge Doni, Tavano prende la ribattuta ma è in fuorigioco. Al 27’ ammonito Taddei. La Roma tiene palla e attacca in forcing, il Livorno cerca azioni di contropiede;su una di queste ripartenze Filippini impegna Doni al 35’. Al 43’ numero straordinario di Totti per liberare Pizarro, la conclusione sporca termina a lato. Il primo tempo finisce in parità.

2

Il secondo tempo ricomincia con gli stessi effettivi da ambedue le parti.Al 2’ ammonito Tristan per proteste. Rinvio sbagliato di Amelia che colpisce Totti, poi l’occasione sfuma. Occasione per Tavano all’8’ è bravo Doni in uscita a negargli il gol. Al 10’ Vucinic prende il posto di Mancini e il montenegrino è subito pericoloso, impegnando due volte alla respinta Amelia. Al 13’ bel recupero di Ferrari, in angolo su Tavano.Al 15’ angolo per la Roma, Juan di testa colpisce la traversa: Roma vicinissima al raddoppio. Al 19’ bel pallone di Tonetto per Totti, che calcia al volo a lato di poco. Al 21’ De Rossi dal limite, para Amelia.Al 24’ esce Totti, entra Esposito. Al 26’ assist perfetto di De Rossi per Vucinic, respinge ancora Amelia. Al 32’ De Rossi segna, ma l’arbitro aveva fermato l’azione: occasione da rivedere. Nel finale entra anche Cicinho per Tonetto. Al 42’ punizione di Pizarro, sbuca in area Esposito, ma para Amelia. Dopo 3 minuti di recupero concessi, Rizzoli fischia la fine: 1-1 tra Livorno e Roma.

9 dic 07 Livorno-Roma: le parole dei protagonisti

SPALLETTI: Il campo un po’ appesantito non ci ha permesso il solito sviluppo, loro hanno sfruttato bene le occasioni, dobbiamo accettare questo risultato. L’Inter sta avendo un passo eccezionale, ma sono convinto che i miei ragazzi continueranno a stare ‘sul pezzo’, indifferentemente da quanti punti ci separano. Troppi gol subiti? Noi siamo una squadra che vuol giocare sempre e cerca il fraseggio e può darsi che si vada a scoprirsi qualche volta.

Un giocatore come Francesco ha bisogno del movimento della squadra per esprimersi al meglio e oggi abbiamo fatto meno movimento.

DE ROSSI: Era una partita difficile e delicata, ma lo sapevamo e lo avevamo detto. Si sono difesi in undici al limite della loro area e sono ripartiti in modo ordinato. Abbiamo avuto quasi sempre il possesso palla. Peccato aver preso il pareggio subito, perché mentalmente è una cosa che paghi un pò. Del gol annullato non dico nulla, perché non ho rivisto l’azione. Se ha fischiato una trattenuta allora ci sono 12-13 rigori a partita. E’ dura combattere con l’Inter, vince sempre, ma il campionato è lungo, speriamo arrivi anche per loro qualche passo falso.

fonte:asroma.it

:) partita discreta. peccato che c hanno anche tolto un gol REGOLARE!!!!! beh almeno noi sappiamo di avercela messa tutta senza pagare nessuno. :locked:

ottima partita di derossi e juan. in difesa si è visto notevolmente che mancava la "bellissima" ( per i profani: mexes).

speriamo che la prossima vada meglio. e che perrotta torni presto. <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AS Roma-Manchester United: I Convocati

CONVOCATI PER ROMA – MANCHESTER UTD

ANTUNES Gabriel

BARUSSO Ahmed

BERTAGNOLI Julio Sergio

CICINHO

DE ROSSI Daniele

ESPOSITO Mauro

FERRARI Matteo

GIULY Ludovic

JUAN

MANCINI

MARANGON Alexander

MEXES Philippe

PANUCCI Christian

PIT Adrian

PIZARRO David

TADDEI Rodrigo

TONETTO Max

TOTTI Francesco

La conferenza stampa del Mister e di Mauro Esposito alla vigilia di Roma-Manchester United

Roma-Manchester United un match tra due club qualificati cosa si aspetta?

“Mi determina sempre molte sensazioni. Dovremo misurarci contro la loro bravura, facendo vedere quanto mostrato in occasione del 2-1 dello scorso anno e dell’1-0 di quest’annno dimenticando il 7-0. Bisogna che la squadra dimostri la sua la maturità”.

Rapporto tra la Roma e gli arbitri.

“Io la penso sempre allo stesso modo escludo qualsiasi tipo di complotto. Ci possono stare alcuni errori come nel caso del gol di De Rossi ma sono decisioni che vanno accettate e guardare i nostri comportamenti”.

Mancini quanto sta rendendo? Si aspetta di più da lui?

“È al di sotto delle sue possibilità anche perché in passato ha fatto vedere che può fare di più. Ci sono dei momenti in cui non si riesce ad esprimersi al meglio e si può superarli facendo più attenzione a quello che si deve sviluppare in campo anche a livello mentale. In questo periodo ha influito anche l’infortunio che ha subito all’inizio della stagione. Noi comunque abbiamo molta fiducia in lui. Solo una volta sarà capitato di averlo lasciato fuori per scelta tecnica, altrimenti è sempre partito come titolare. Se c’è un errore è che l’ho fatto giocare troppo. Poi bisogna mettere a posto anche le sue espressioni quando viene sostituito. E’ la prestazione, il risultato che conta. Il contributo che si dà alla squadra no quanto uno sta in campo”.

Cicinho

“E’ determinato dai suoi comportamenti il fatto che sta giocando poco perché i compagni di reparto stanno facendo bene. Lui quando è entrato si è fatto trovare pronto, può capitare di passare un periodo non facile. Dopo averlo conosciuto sono convinto che la Roma ha fatto un buon acquisto”.

La Roma è intenzionata a costituirsi parte lesa contro Moggi e Giraudo per le note vicende che hanno portato allo scandalo di calciopoli?

“Non c’ero in quel periodo. Preferisco non commentare”.

Pensa che Capello possa essere l’allenatore ideale per l’Inghilterra?

“Non so neanche questo”.

Domani sera la Roma potrà dimostrare comunque tutte le sue qualità?

“Se sotto l’aspetto delle motivazioni non riusciremo a determinare le nostre capacità è segno che non abbiamo capito niente. Se sbagliassimo una partita come questa è segno che non possiamo avere ambizioni importanti. E’ proprio in queste partite che dobbiamo dimostrare tutte le nosre qualità”.

Il Manchester lascerà a casa molti giocatori importanti. Lei come si comporterà allo stesso modo?

“Cercherò di stare attento alle situazioni che devo gestire all’interno della rosa però ho anche delle imposizioni perché in certi ruoli non ho molta scelta”.

Teme degli incidenti allo stadio?

“Mi sembra importante che ci si comporti bene all’interno dello stadio e andare a comportarsi anche meglio. Ma non faccio allusioni perché poi bisogna vedere chi li abbia determinati quei comportamenti”.

Le dispiace non affrontare un Manchester al completo?

“Se si va a vedere la rosa del Manchester alcuni sono fuori ma ci sono sicuramente altri calciatori di pari livello. Non ci sarà differenza l’impegno sarà durissimo”.

Quella di domani sarà una Roma che dimostrerà di voler vincere o solo un supergioco senza preoccuparsi del risultato?

“E’ un impegno perché loro renderanno sicuramente la partita difficile. Affrontare in maniera sbagliata una partita così vuol dire poi portarsela dietro nella gara successiva”.

Perdere punti in classifica. Cosa manca a questa Roma?

“Premesso che la Roma sta facendo bene anche quest’anno ci può capitare di perdere qualche volta. Ma dobbiamo essere sicuramente più concreti”.

Ferrari

“Matteo si sta allenando bene è un professionista molto serio. Quando sbaglia gli dispiace sa rendersi conto quando commette degli errori”.

Antunes giocherà domani?

“Antunes ha delle qualità. Ma non so se giocherà domani”.

Totti

“Ha recuperato, non sta benissimo però può giocare”.

Cosa pensa di Rooney?

“Rooney è un calciatore completo che ha molta forza che sa benissimo interpretare questi tagli in diagonale è sicuramente uno dei più forti”.

E’ vero che Cicinho andrà via a gennaio?

“A me questo non risulta anzi ne rimarrei sorpreso”.

Un confronto tra il campionato della Roma e quello del Manchester entrambe seconde in classifica

“Si gioca un calcio diverso bisognerebbe entrare nel particolare della squadra. Il Manchester sarà ancora la prima della classifica perché hanno una rosa importantissima, un gruppo che ha un carattere ben preciso e sanno mettere insieme qualità e forza che è poi la caratteristica del calcio inglese”.

Quanto si sente sollevato ad essere arrivato all’aritmetica qualificazione?

"È importantissimo perché domani sera saremo più alleggeriti perchè non avremo pressioni particolari”.

MAURO ESPOSITO

Proprio a Manchester poteva cambiare la tua stagione se la palla fosse entrata quella sera all'Old Trafford

“Sicuramente ho pensato che la partita poteva cambiare, potevamo pareggiare. Mi è dispiaciuto ma ho cercato di non pensarci troppo. Devo andare avanti per la mia strada e essere sempre pronto quando vengo chiamato in causa dal Mister”.

Le condizioni fisiche di Mauro Esposito

“All’inizio ho avuto qualche problemino ma ora sto meglio e solo giocando di più troverò più continuità. Mi manca lo scatto che avevo prima perché poi con i compagni mi trovo bene anche per come giochiamo ma mi manca il loro sprint finale”.

Come pensi di convincere il Mister a farti giocare domani?

“Spero di giocare e cercherò di dare il massimo, non solo domani. Il Mister ha sempre avuto fiducia in me è normale che non è facile quando giochi poco sta solo a me dimostrarlo in campo trovare gli spazi giusti”.

Cosa vuol dire per un calciatore giocare in Champions? Cosa pensi dello United?

“Giocare una competizione importante come la Champions vuol dire molto e arrivare più avanti possibile. Il Manchester è una delle squadre più forti al mondo e giocarci contro è stimolante”.

Hai mai pensato di tornare a Cagliari?

“No assolutamente no ho fatto tanto per arrivare qui non penso di andare via credo nelle mie qualità e spero di giocarmi le mie carte qui. Poi è normale che fanno piacere gli apprezzamenti del Presidente del Cagliari, città dove mi sono trovato molto bene”.

fonte:asroma.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che il sito della roma è off line:

A.S. Roma 1 - 1 Mancherster United.

partita discreta soprattutto nel secondo tempo. bella partita da parte di tutta la squadra in particolar modo di pizarro e mexes. buon inizio da parte di barusso ed esposito. :)

taddei infortunato: speriamo che sia solo una contusione.

totti: forma fisica ancora non recuperata. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15 dicembre 07 Torino-Roma: la Conferenza Stampa della vigilia

Nell’immediata vigilia della partenza per Torino Mister Spalletti ha incontrato i giornalisti in sala stampa a Trigoria.

L’assenza di Totti dalla lista dei Convocati

Mi dispiace per l’assenza di Francesco. Gli si è riacutizzato un po’ di dolore e ha preferito non rischiare da giocatore responsabile. Nelle scorse partite gli è stato un po’ alleviato il dolore, ma valutando tutto è rimasto a casa. Nutro delle speranze di recuperarlo prima della sosta, ma andrà valutato.

Quanto la infastidisce questo nuovo stop?

Molto perché abbiamo bisogno di lui e delle sue caratteristiche, ma dobbiamo prenderne atto, è una cosa che va accettata.

Torino-Roma, che match si aspetta?

Mi aspetto sempre dei match duri. Leggendo le loro dichiarazioni mi sembra che i granata siano molto carichi. Conosco bene Novellino e molti dei calciatori che ha ora a disposizione. Sono una squadra pronta a duellare contro chiunque.

Perrotta come sta?

Simone sta bene, andrà valutato un po’ il suo periodo di inattività, ma è guarito.

E Cassetti?

Anche Marco Cassetti sta bene.

I fischi ad Esposito?

Qui hanno fischiato tutti, prima gli capitava e meglio era…

Qual è la situazione della Roma e del Campionato? E’ fuga Inter?

La Roma sta bene e sono d’accordo con Totti che dobbiamo continuare a inseguire le nostre ambizioni. Abbiamo ancora meno margini di errori, ma vogliamo arrivare alla prima della classe. Aumenterà ancor di più l’attenzione ai particolari.

C’è ancora un margine di miglioramento per questa squadra?

Noi, secondo me, abbiamo ancora da guadagnare qualcosa dal punto di vista della maturità. Nella concretezza l’Inter ha dimostrato sino ad ora di avere qualcosina di più, ma incontreranno delle difficoltà anche loro; questo campionato è più equilibrato del precedente. Abbiamo ancora qualche momento in cui non siamo costanti nell’interpretazione della gara. Per noi il momento più pericoloso è quando si perde palla, per paradosso se la palla ce l’hanno gli altri corriamo meno rischi.

Da 0 a 10 quanto le interessa il processo a calciopoli?

Mi interessa, mi informerò, ma non entro in merito.

Lucarelli si è offerto nei giorni scorsi. Ci fa un pensierino?

Lucarelli è un buon calciatore, ma io come ho già detto, tengo i miei.

In Toscana una squadra di pulcini si è rifiutata di giocare per la troppa violenza sugli spalti dei genitori.

Ho sempre detto che dobbiamo prendere esempio dalla purezza e dai comportamenti dei bambini. Hanno fatto bene, un ‘bravi’ a questi bambini.

Ci crede davvero nello scudetto?

Io credo si possa passare davanti all’Inter, poi la parola scudetto non mi interessa. Se non ci crediamo facciamo meglio a stare a casa.

Torino-Roma: i Convocati

Al termine dell'allenamento Mister Spalletti ha diramato la lista dei calciatori che partiranno oggi alla volta di Torino. Sono 20 i Convocati.

ANTUNES Gabriel

BARUSSO Ahmed

BERTAGNOLI J. Sergio

BRIGHI Matteo

CASSETTI Marco

CICINHO

DE ROSSI Daniele

ESPOSITO Mauro

FERRARI Matteo

GIULY Ludovic

JUAN

MANCINI Alessandro

MARANGON Alexander

MEXES Philippe

PANUCCI Christian

PERROTTA Simone

PIT Adrian

PIZARRO David

TONETTO Max

VUCINIC Mirko

fonte:asroma.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il sito è sempre off line.

comunque

Torino 0 - 0 Roma.

partita poco attiva. il torino ha meritato di stra vincere. se non ci diamo una smossa nelle vacanze di natale la champions sarà un miraggio. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torino-Roma: I Convocati

Al termine dell’allenamento di oggi Mister Luciano Spalletti ha diramato la lista dei calciatori convocati per Torino-Roma:

ANTUNES Gabriel

BERTAGNOLI J. Sergio

BRIGHI Matteo

CASSETTI Marco

CICINHO

CURCI Gianluca

DE ROSSI Daniele

DELLA PENNA Claudio

FERRARI Matteo

JUAN

MANCINI Alessandro

MARANGON Joao Paulo (Prenderà il numero 39)

PERROTTA Simone

PIT Adrian

PIZARRO David

TONETTO Max

UNAL Daniel (Prenderà il numero 38)

VUCINIC Mirko

ZOTTI Carlo

Squalificati: Panucci, Esposito e Barusso

La conferenza stampa di Mister Spalletti

Si aspettava questo coro di medie grandi critiche?

“Ci possono stare quando poi ci sono grandi aspettative. Se andiamo a fare un’analisi più approfondita la squadra sta facendo bene ma certamente queste critiche vanno accettate da un punto di vista dell’analisi dello sviluppo della partita. Nell’ultima gara abbiamo iniziato bene ma finito male e nella parte centrale non abbiamo fatto nulla. Il Torino è una grande squadra con ottimi calciatori noi dobbiamo metterci più furore”.

Con i suoi giocatori batte sempre sulla “cattiveria agonistica” come mai?

“Nutrivo e nutro ancora la possibilità che qualcosa possa essere modificato. soprattutto se ne devono rendere conto i calciatori. Questo comportamento deve cambiare in generale a livello di squadra e c’è ancora margine per farlo se non si farà questo passettino in avanti il futuro andrà modificato in base alle caratteristiche dell’elemento”.

Meglio guardare verso avanti l’Inter o dietro verso squadre come la Juventus?

“Mancano molte partite e io sono tranquillo però non è che guardandosi le spalle questo permetterà di arrestare la corsa delle inseguitrici. Noi dobbiamo fare i risultati per creare un margine la ricerca a fare meglio per fare una classifica sempre più importante”.

Come vede questa partita per un torneo che a volte viene poco considerato ma che invece è importante?

“La Coppa Italia è un torneo importante poi quando si va in fondo si arriva a scontrarsi sempre con le stesse Milan, Inter. Avendo giocato l’ultima partita proprio contro il Torino abbiamo la possibilità di mandare un messaggio diverso dello sviluppo della partita. Sono convinto che i miei vorranno mettere le cose a posto anche per chi ha giocato e non giocherà”.

Come affronterà il problema degli errori arbitrali?

“Sarà così fino all’ultima gara perché io devo spostare l’interesse dei calciatori credo sia la cosa giusta e corretta da fare anche se poi un rigore dato o non dato può fare molto per la classifica”.

Le avversarie dall’inizio dell’anno hanno cambiato il modo di affrontare la Roma?

“Secondo me non c’è qualcosa di particolare da adottare contro di noi anche se una squadra gioca a ritmo elevato con fisicità gioca già in maniera corretta. Noi stiamo facendo vedere qualcosa di meno rispetto a prima anche se dalla partita contro il Manchester non perdiamo, poi è chiaro che se c’è una squadra come l’Inter che esibisce un comportamento padronale non ci possiamo fare niente e fargli solo i complimenti”.

Mexes

“Ha un problema a un polpaccio e l’ho tenuto fino all’ultimo poi l’ho fatto visitare dal Dottor Brozzi e mi ha detto che non può giocare”.

La Juventus può essere agevolata dal fatto che non gioca coppe europee?

“E’un grande vantaggio sotto l’aspetto del recupero ma non della pressione. Con la preparazione quando ci sono tutte queste partite perdi poi di vista le esercitazioni collettive, il gruppo, la squadra. Secondo me non è un caso che la squadra faccia al di sotto non potendosi allenare bene sempre, non sono facili da gestire tutte queste partite ravvicinate. La Juventus ha un buonissimo vantaggio allenarsi tutta la settimana per la partita della domenica mentre magari noi la prepariamo in due giorni”

E’ un Campionato simile a quello dello scorso anno?

“L’Inter ha una continuità nei risultati e bisogna usare proprio le vittorie per dare di più. Tutti hanno evidenziato di credere nello scudetto. Bisogna essere coerenti e se c’è qualcuno che fa meglio bisogna reagire e andare avanti”.

A seguito degli infortuni vorrebbe dei rinforzi a gennaio?

“Rimango della stessa idea perché poi le situazioni di mercato devono più riguardare la società questo gruppo l’ho composto così per me va bene così e non lo cambio”.

In merito alle dichiarazioni di Berlusconi su Calciopoli

“Non entro in merito”.

Come è possibile che il Torino aveva più motivazioni rispetto alla Roma?

“Le aveva secondo me perché anche loro hanno un ambiente che si aspetta qualcosa la squadra ha una rosa nutrita, la classifica come ha detto l’allenatore non lo lascia tranquillo e quindi è normale che la squadra reagisca in campo”.

E’ un Inter troppo forte. Difficile da raggiungere?

“L’Inter è fortissima e lo sta evidenziando. La Roma secondo me nelle ultime partite deve fare di più come per esempio con il Livorno dove la partita andava condotta diversamente con il Torino il pareggio ci poteva stare bisogna guardare lo sviluppo della partita”.

Si aspettava un Mancini in più in questa prima parte della stagione?

“Mancini come altri calciatori può fare di più. Poi è chiaro che gli si chiede qualcosa in più nello sviluppo di alcune situazioni. Non si può essere esente da certi comportamenti che migliorano il collettivo. La tecnica va sempre messa dentro al servizio dei compagni. Mancini sta facendo un buon campionato può fare qualcosa di più e per la squadra cercare un po’ più di disponibilità”.

Aquilani: le condizioni fisiche e quanto è pesata la sua assenza?

“Aquilani è un buon calciatore e quelli come lui mancano sempre. Ha grandi qualità e averlo a disposizione sarebbe stato un vantaggio sicuramente”.

Da chi si aspettava un contributo maggiore?

“Abbiamo approfondito il concetto su Mancini perché voi me lo avete chiesto ma sono questioni che vanno chiarite individualmente e non mi piace l’idea di fare altri nomi”.

spacer.gifspacer.gifspacer.gif

fonte:asroma.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

19 dic 07 Tim Cup: Torino-Roma

PRIMO TEMPO

Esordio in maglia giallorossa per Adrian Pit. In assenza di Totti e Panucci questa sera il Capitano è Daniele De Rossi. Al 2’Recoba in area prova il tiro respinge Curci. Torino che nei primi minuti si è fatto pericoloso un paio di volte. Bel tiro di Vucinic dal limite dell’area al 7’ ma Fontana non si lascia sorprendere. Conclusione di Antunes dalla distanza al 9’ palla respinta da Vucinic. Bell’inserimento di Cicinho scambio con Mancini per avvicinarsi alla porta ma il brasiliano perde la palla. Torino in vantaggio al 12’ con un sinistro angolato dalla distanza di Recoba 1-0.Punizione per i giallorossi al 15’ da buona posizione per un fallo di Barone su Vucinic, batte Cicinho ma il suo sinistro termina al lato della porta. Conclusione di Comotto al 18’ palla oltre la traversa. Sostituzione per il torino esce Barone ed entra Bottone. Pericolo per i giallorossi miracolo di Curci che respinge prima una conclusione di Recoba e poi la seconda di Comotto. Vucinic guadagna il calcio d’angolo al 22’ batte Mancini palla allontanata. Cartellino giallo per Mancini al 23’. Uscita miracolosa di Curci che ferma Stellone da solo davanti alla porta. Ancora pericolo scampato per i giallorossi grazie all’intervento di Cassetti al 26’. Inserimento di Brighi in area che circondato da tre granata perde l’equilibrio e cade. Sinistro violento di Pit dalla distanza, palla alta sopra la traversa. Punizione per i giallorossi ancora batte Cicinho, palla che colpisce la barriera. Angolo per la Roma, colpo di testa di De Rossi palla per Cassetti, allontana la difesa granata. Al 40’cross di Antunes per Mancini ma il tiro è troppo profondo. Sfuma un’occasione per la Roma triangolo Vucinic-Mancini-Cicinho palla persa. Corner batte Mancini colpo di testa di Dellafiore. Un minuto di recupero. Al 46’ un grande Mancini segna il gol del pareggio con un destro potente in diagonale. Il primo tempo termina 1-1.

mancini

SECONDO TEMPO

Le squadre rientrano in campo con le medesime formazioni. Contropiede del Torino al quinto minuto della ripresa Recoba da solo davanti a Curci e con il destro segna la doppietta. Dopo un minuto De Rossi ci prova dalla distanza palla che termina sul fondo.Punizione per i giallorossi al 6’ per un fallo di Stellone su Antunes. Doppia sostituzione al 12’del st per la roma esce Pit per crampi e al suo posto entra Pizarro per il Torino esce Stellone ed entra Bjelanovic. Esce quasi al limite dell’area Curci scontro tra il portiere giallorosso e Bjelanovic entrambi rimangono a terra gioco fermo. Punizione per i giallorossi, Pizarro per Mancini ma respinge di testa Lanna contropiede dei granata ancora Recoba prova una conclusione, Curci para. Sostituzione per Mister Spalletti al 17’esce Brighi ed entra Tonetto. Contatto in area tra Cicinho e Lanna al 20’ della ripresa, Girardi lascia correre. Dopo un minuto cross da destra di Mancini, colpo di testa sul primo palo di Cicinho palla che termina a lato. Sostituzione per Novellino entra Natali al posto di Di Loreto. Cicinho a terra al 28’ che poggia male il piede e cade a terra per un dolore al ginocchio dopo uno scontro. Cicinho viene portato via in barella Roma in 10. Cross di Lanna al 31’ della ripresa Curci blocca. Fermato in fuorigioco il montenegrino al 33’ del st. Ritmi molto elevati. Cartellino giallo per De Rossi. Rientrato in campo Cicinho. Due ottime occasioni per la Roma cross di Cicinho per De Rossi che purtroppo non ci arriva. Controcross di Tonetto, Ferrari colpisce di testa ma non trova lo specchio. Cambio per Mister Spalletti entra Della Penna al posto di Antunes. Triangolo Perrotta-Pizarro-Mancini ma il brasiliano nel passaggio perde la palla. Il Torino al 42’ segna il gol del 3-1 con di Comotto a porta vuota. Quattro i minuti di recupero. Roma vicinissima al gol con Cicinho ma Fontana respinge. Cartellino giallo per Ferrari. Contatto in area tra Comotto e Vucinic, Girardi lascia correre. La partita termina 3-1 per i granata.

fonte:asroma.it

partita noiosa come tutte le ultime della roma. :giu: è pur vero che ci importava relativamente ma... <_< speriamo che il nuovo anno porti consiglio. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccolo il gufo. :P gufa un po pe sabato magari ci porti bene. :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eccolo il gufo. :anna: gufa un po pe sabato magari ci porti bene. :P:P:P

Ma la vittoria del Toro mi avrebbe soddisfatto contro qualsiasi squadra..(meno una :thumbup: :dia: )

Avete solo l'attenuante che per me la coppa in questione resta sempre "la coppa del nonno"... :anna:

Anche se un romanista a csa.. di cui non faccio nomi (solo perchè non me lo ricordo :sick: :sigh: :) ) disse in una analoga situazione che io avrei detto una cosa del genere solo se avesse perso la mia squadra .. mentre se avesse vinto avrei detto che era una coppa importante... :dia:

Ma la mia coerenza è proverbiale..coppa del nonno è e coppa del nonno resta.. :up1:

Ma voi.......contro il Toro. :thumbup: .muttley.gif...3-1 :dia:

bi.gif

gufa un po pe sabato magari ci porti bene

gufo.jpg

ma neppure un allevamto intero di rapaci notturni servirebbe.. :P:P;):P:P;)

;);)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in effetti la situazione è proprio tragica... pigliamola a ridere senno qui... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io voglio solo farvi sorridere :up1: :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti fai bene... :dia: ma riderei di piu se una squadretta sbagliasse qualche colpo.... :) chiederò qualche favore al berlusca. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
infatti fai bene... :dia: ma riderei di piu se una squadretta sbagliasse qualche colpo.... :) chiederò qualche favore al berlusca. ;)

per adesso...solo lacrime e dolore per te :dia: ;) :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: bi.gif

:P:P:P:P:P;):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi assento un attimo ed ecco l'invasione dei gufastri :o :o

mannaggia! :)

Comunque, stavolta non gli si può dare torto :P Abbiamo fatto pena :locked:

Due partite contro il Toro, una peggio di un altra!

Quella di domenica: il primo tempo ho proprio dormito, nonostante il gol. Hanno giocato malissimo!

Nel secondo tempo forse hanno giocato un pò meglio, ma un golletto potevano pure sprecarsi a farlo :giu:

Il problema secondo me, è proprio quello. Non riusciamo a concludere le azioni. Facciamo tutto "quasi" bene, fino ad arrivare nell'area di rigore... Dopo di che, parte la brocca, non ci capiamo più niente, e l'azione sfuma. :giu:

Certo c'è da dire che Piede a Banana ( Vucinic ) messo come unica punta, di certo non aiuta.

Anche Mancini non è che può fare i miracoli... E quindi, va da sè.. :P

La partita di ieri sera invece, è meglio che non commento.

Un orrore. Una robba così non s'era mai vista. Eravamo tutti scordinati, nessuno manteneva le posizioni, si vedeva chiaramente che i giocatori non avevano intesa.

E' pur vero che abbiamo giocato con la terza squadra, ma anche nel secondo tempo, quando sono entrati in campo i "Big", la situazione non è certo migliorata :giu:

In conclusione, non posso che dire che NON sono affatto soddisfatta della mia squadra :locked:

Torna capitano ti prego! Sta squadra aspetta solo te! :sigh:

milanroma01mfk9.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma pure il capitano è andato. lucarelli vuole venire nella roma. che aspettiamo a prendercelo. :locked:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perche non cambiate squadra voi :P:Pmuttley.gif

bi.gif:):P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

21 dic 07 La conferenza stampa pre-partita di Mister Spalletti

Prima della conferenza stampa, l'Amministratore Delegato, Dottoressa Rosella Sensi, il Direttore Sportivo, Daniele Pradè, il Direttore Tecnico, Bruno Conti e Mister Spalletti hanno brindato, insieme ai giornalisti presenti, per gli auguri di Natale.

Tra i convocati torna Totti. Come sta?

“In settimana si è allenato a pieni ritmi con la squadra, ha anche calciato, è a disposizione”.

Ha fatto un piccolo sforzo per rientrare prima della sosta?

“A Totti fa sempre piacere ad essere a disposizione, pro-squadra, pro-spogliatoio, pro-città e poi vorrà dare il suo contributo”.

Qual è la situazione della Roma?

“Queste ultime due-tre prestazioni sono state al di sotto è vero ma non ritengo giusto allarmarsi più di tanto i miei ragazzi sanno capire da soli gli errori non c’è bisogno di ripicche”.

Inter

“Loro anche in Coppa hanno dimostrato di aver raggiunto una maturità che noi dobbiamo ancora sviluppare. E’ ancora troppo presto parlare di campionato già chiuso, e non riguarda solo noi ma anche altre squadre vicine in classifica”.

Un commento sul sorteggio di oggi

“Le difficoltà ci saranno sempre e comunque quando si arriva a questi livelli, poi giocando sulla carta avrei preferito un Porto o un Siviglia ma come sempre dobbiamo avere fiducia nelle nostre capacità e andare ad affrontare a testa alta il Real Madrid".

Il Real non sembra più quello di una volta

“All’inizio hanno un po’ stentato ma hanno poi trovato un equilibrio di sostanza. E’ una squadra che come intenzioni va più sull’aspetto del gioco che sulla fisicità, bisogna sempre vedere quello che riusciremo a sviluppare noi.

Come vede il cammino del Real in Champions?

“In quella partita fu molto brava la Lazio, però c’è da andare a valutare la situazione vista la classifica magari l’hanno presa sotto gamba”.

Quanto incide dover giocare la prima in casa?

“Non ha poi un valore importante per il passaggio del turno. È più un fattore psicologico che pratico”.

Quanto è importante la gara contro la Sampdoria?

“La partita domani andrebbe vinta e dalla reazione dei ragazzi posso dire che anche loro avvertono la stessa cosa”.

Pensa che siano giusti i punti di distacco dall’Inter in classifica ?

“L’Inter sta facendo cose eccezionali e va accettato che loro siano più bravi e si può solo fare i complimenti. Noi dovevamo fare qualcosa di più di quello che abbiamo fatto, però nell’insieme la squadra sta facendo bene”.

Roma-Sampdoria: l’assenza di Cassano

“È chiaro che Antonio ha qualità e sa dare degli impulsi di estro importanti però la Sampdoria ha fatto risultati lo stesso anche senza di lui. Antonio è venuto a trovarci in ritiro a Genova e l’ho travato molto propositivo se poi riuscirà a mettere tutto in pratica tornerà tutto a posto. Ha evidenziato un’umiltà importante”.

In queste partite come quella contro il Real la Roma si esalta?

“Si è vero, i miei calciatori si esaltano ancora di più, essendo stimolati al massimo si tende a dare di più”.

Bilancio

“I ragazzi stanno facendo bene anche quest’anno. Per quanto riguarda la corsa dell’Inter dobbiamo ricercare e fare qualcosa di più. Non si può analizzare singolarmente chi ha fatto meglio, sono tutti importati, sono fondamentali quelli che hanno giocato di meno per far giocare meglio chi ha giocato di più. Questo aiuto può essere determinante per il futuro”.

Le piacerebbe che arrivasse un giocatore come Lucarelli?

“Lucarelli è un buon calciatore ce ne sono tanti altri bravi come lui ma questi sono discorsi che si fanno all’interno con la Società e io sono contento dei miei di giocatori”.

A gennaio si aspetta qualcosa?

“Sono convinto che noi faremo bene con i nostri calciatori. Io non mi aspetto niente, non sono mai andato a fare forzature alla mia Società”.

Per lei cosa conta di più la prestazione o la classifica?

“I punti contano sempre ma poi bisogna vedere cosa fa la squadra. A volte può essere al di sotto delle sue possibilità ma è fisiologico.

Dobbiamo pensare che il nostro futuro dipende sempre dal nostro comportamento

Giuly

“Ha un dolorino e bisogna valutare domani. Pizarro ha saltato un allenamento ma non può che fargli bene. Perrotta e Vucinic stanno bene”.

21 dicembre 07 Roma-Sampdoria: I Convocati

Questa la lista dei calciatori convocati da Mister Spalletti al termine dell'allenamento di oggi:

ANTUNES Gabriel

BARUSSO Ahmed

BERTAGNOLI Julio Sergio

BRIGHI Matteo

CASSETTI Marco

CURCI Gianluca

CICINHO

DE ROSSI Daniele

DONI

ESPOSITO Mauro

FERRARI Matteo

GIULY Ludovic

JUAN

MANCINI Alessandro

PANUCCI Christian

PERROTTA Simone

PIT Adrian

PIZARRO David

TONETTO Max

TOTTI Francesco

VUCINIC Mirko

21 dic 07 Sorteggi UEFA Champions League

Oggi a Nyon, alle ore 12, si sono svolti i sorteggi per gli ottavi di finale di Uefa Champions League la Roma affronterà gli spagnoli del Real Madrid.

19/20 febbraio andata-4/5 marzo 2008

Le altre sfide

Celtic-Barcellona

Lione-Manchester United

Schalke 04-Porto

Liverpool-Inter

Roma-Real Madrid

Arsenal-Milan

Olympiakos-Chelsea

Fenerbache-Siviglia

fonte:asroma.it

insomma per il sorteggio c è andato piu che male... non penso che avremo la stessa fortuna della lazio. <_<

per la partita... bah vedremo. il rientro di totti fa piacere ma non è per niente in forma. anche se in allenamento ha segnato 4 goal. ;)

ma perche non cambiate squadra voi :P;)muttley.gif

bi.gif:P:P;):P

ah non l avevo visto. :):P:P:P per questo chiedero agli admin il ban immediato. :dia: comunque apparte tutto la roma si ama se vince e se perde. ;)

( anche se è meglio quando vince. :locked: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricordando i vecchi tempi:

<object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=ApG9-CLVSbI&rel=1"></param><param'>http://www.youtube.com/watch?v=ApG9-CLVSbI&rel=1"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=ApG9-CLVSbI&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>

<object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=Pi1jRLTT_7I&rel=1"></param><param'>http://www.youtube.com/watch?v=Pi1jRLTT_7I&rel=1"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=Pi1jRLTT_7I&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>

è questo che voglio vedere domenica!!! un totti cosi!!! :) e anche gli altri. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serie A: Roma-Sampdoria 2-0

ROMA

Doni, Panucci, Juan, Pizarro, Vucinic, Totti, De Rossi, Perrotta, Ferrari, Tonetto, Cassetti. A disposizione: Curci, Cicinho, Antunes, Esposito, Barusso, Mancini, Brighi.

SAMPDORIA

Castellazzi, Volpi, Lucchini, Maggio, Bellocci, Bonazzzoli, Campanaro, Palombo, Franceschini, Gastaldello, Pieri. A disposizione: Mirante, Ziegler, Accardi, Poli, Sammarco, Caracciolo, Zenoni.

PRIMO TEMPO

Le squadre osservano un minuto di silenzio per la scomparsa di un giovane arbitro. Punizione per i giallorossi al 7’. Due corner per la Roma al primo Bonazzoli allontana dopo un minuto Castellazzi esce e con i pugni respinge. Al 10’ bravo Ferrari che ferma Maggio in area e mette in angolo. Bellissima azione dei giallorossi in area conclusione potentissima di Pizarro dalla distanza, palla ribattuta da Gastaldello, poi un batti ribatti davanti al portiere della Samp. Al 15’ Cassetti dal limite prova la conclusione centrale e Castellazzi para in due tempi. Brutto fallo da dietro di Gastaldello al 16’ su Totti, fallo da ammonizione ma Gervasoni lascia correre. Ferrari al 17’ viene atterrato in area, rigore netto. Batte il Capitano Francesco Totti che segna con il suo celebre cucchiaio il gol del vantaggio, 1-0. Al 20’ Perrotta è a terra, gioco fermo, il giallorosso si sposta a bordo campo per le cure mediche poco dopo rientra in campo. Occasione sfumata per i giallorossi al 24’ Vucinic mette in area ma non trova nessuno e la difesa della Sampdoria ne approfitta e allontana. Cross in area di Tonetto per il Capitano ma Castellazzi lo precede, esce e blocca. Ancora un cross stavolta di Vucinic blocca sempre il portiere blucerchiato. Juan ferma lanciato in area e manda sul fondo. Punizione per i blucerchiati, Lucchini vicini colpisce, palla che termina a lato. Al 32’ ammonito Cassetti. Cross di Vucinic al 35’ ma non c’è nessuno. Conclusione centrale del montenegrino dalla distanza, Castellazzi blocca a terra. Al 37’ Totti serve Perrotta dalla distanza, anticipato dall’uscita del portiere doriano. Ammonito Pizarro al 38’. Punizione per i giallorossi al 41’, batte De Rossi palla in area Totti viene atterrato, palla sul fondo. Ammonito Lucchini al 13’ per un fallo su Totti. Un minuto di recupero. Il primo tempo termina 1-0.

SECONDO TEMPO

Le squadre rientrano in campo con le medesime formazioni. AL 3’ Volpi lancia per Maggio, Doni non si lascia sorprendere e anticipa il doriano. Ammonito Volpi al 3’. Punizione per i giallorossi all’8’ batte Pizarro palla che sfiora la traversa. Cartellino giallo per Gastaldello. Perrotta al 9’ prova la conclusione dalla distanza ma Castellazzi devia e la palla colpisce la traversa. Espulso al 12’ Volpi per somma di ammonizioni. Al 13’ tiro di De Rossi dal limite, Gastaldello devia ma Castellazzi è vigile. Conclusione di Vucinic al 15’ palla sopra la traversa. Doppia sostituzione al 17’ della ripresa: per Mister Spalletti esce Vucinic e al suo posto entra Mancini. Per Mazzarri esce Franceschini ed entra Sammarco. Al 18’ Perrotta davanti alla porta perde la palla e Campagnaro manda in angolo. Destro di Mancini palla sul fondo. Seconda sostituzione per la Samp al 22’ del st esce Gastaldello entra Accardi. Tocco di classe di Panucci per Mancini, cross del brasiliano palla lunga bellissima azione dei giallorossi. Al 26’ della ripresa Mancini sfiora il gol con un diagonale che sfiora il palo alla sinistra di Castellazzi. Ferrari a terra dopo uno scontro con Bellucci. Ultimo cambio per i blucerchiati al 32’esce Bonazzoli ed entra Caracciolo. Cambio nelle fila della Roma al 36’ st esce Perrotta ed entra Brighi. Al 40’ ammonito De Rossi. Miracolo di Doni al 42’ che sventa un gol sicuro di Caracciolo. Inserimento di Cassetti al 45’ che serve Totti in area e il capitano mette dentro a porta vuota. Doppietta di Totti. Due minuti di recupero. Punizione da buona posizione per i giallorossi per una trattenuta su Cassetti. Batte il Capitano palla respinta dalla difesa. Triplice fischio di Gervasoni. La Roma torna a vincere con Capitan Totti.

fonte:asroma.it

primo tempo molto attivo. è sembrato quasi di essere ritornati alla normalità. ;)

migliore in campo sky: il capitano!!!! :) bel ritorno!!! bella partita anche di simone e cassetti! :P speriamo di continuare cosi nel nuovo anno. :P

che cucchiaio!!!

<object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=E4rC-rrRBos&rel=1"></param><param'>http://www.youtube.com/watch?v=E4rC-rrRBos&rel=1"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=E4rC-rrRBos&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>

zampa:"ed è la liberazione!!! ciuccia ciuccia capita! ciuccia pure il dito del piede!!" :P :P :P

intervista dopo la partita del capitano:

<object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=DUypVzzc0D8&rel=1"></param><param'>http://www.youtube.com/watch?v=DUypVzzc0D8&rel=1"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=DUypVzzc0D8&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimi i video!! :):P:P

Totti è bello e bravo!!!!

;);):thumbup:

La partita con la Sampdoria mi è piaciuta moltissima. In alcuni momenti ci siamo un pò "abbioccati" ;) , però, tutto sommato il ritmo è stato sempre abbastanza alto.

I ragazzi si sono comportati bene, l'unica pecca, continuo a ripeterlo : VUCINIC! :giu:

Spalletti, ti prego, faccelo come regalo di Natale, CACCIALO!! VENDIAMOLO! REGALIAMOLO A QUALCUNO CHE CI STA ANTIPATICO ;):P

Apparte che è insopportabile ( per lo meno a me ) proprio come persona.

Gioca come un ragazzino di 8 anni alle prime armi. :P Le papere, una dietro l'altra.

Per fortuna il nostro GRANDE capitano ha avuto un rientro fantastico, sottolineato dai 2 gol, uno più bello dell'altro! :P:thumbup::P:anna:

MITICO CAPITANO EL BIMBO DE ORO E' TORNATO! :P

:thumbup:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

28 dicembre 2007 Comunicato Stampa

ROMA, 28 DICEMBRE 2007 - Il Torino FC e la AS Roma hanno concordato di devolvere l'incasso della partita di TIM Cup Torino-Roma del 19 dicembre 2007, pari a 66 mila euro, a favore delle famiglie delle vittime della tragedia della acciaieria torinese della ThyssenKrupp.

fonte:asroma.it

:):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12 gennaio 2008 Atalanta-Roma: la conferenza stampa della vigilia

Alla vigilia di Atalanta-Roma, Spalletti incontra i giornalisti nella consueta conferenza stampa

Alla ripresa si parte con la formazione titolare. Segnale positivo?

“Sono soddisfatto di ritrovare tutti i calciatori e anche quelli che in questi 3 anni hanno fatto benissimo.Giocatori, come nel caso di Taddei, che è importante per l'equilibrio.Questa squadra ha fatto vittorie importanti e la classifica è merito anche di quelli hanno giocato meno. La Roma ha fatto molto bene anche in questo inizio di Campionato, l'Inter ha fatto benissimo."

Atalanta-Roma. Che partita sarà?

"Non sarà una partita facile. Ma se abbiamo ambizioni dobbiamo farlo vedere vincendo le partite.

Delneri è un serio professionista che lavora molto bene sul campo. Avremo di fronte un collettivo forte, anche se qualcosa senza Doni, Inzaghi e Zampagna forse potrebbero perdere, ma creano densità in mezzo al campo e hanno apportato delle modifiche nella fase difensiva. Sicuramente l'insidia maggiore è il collettivo. Pressa e riesce a mantenere ritmi elevati per tutta la gara e questo potrebbe crearci dei problemi, ma noi dovremo essere bravi nello sviluppo del gioco, mettendo in campo la qualità e l'agonismo".

Sulla situazione di Mancini (rinnovo del contratto ndr)

“Io esprimo la mia idea esclusivamente basandomi sui discorsi che ho fatto con lui, per quanto riguarda il rapporto con la società, da quello che mi hanno detto sono buonissimi. Il resto non lo prendo in considerazione. Io so che lui vorrebbe rimanere a Roma e tra noi c'è stima e io credo a ciò che il giocatore dice a me. Tutti gli altri discorsi li lascio fuori. Questa situazione potrebbe anche servirgli da stimolo".

Si è riaperto il mercato, potrebbero esserci delle novità?

"Nessuna novità. Io resto della della mia idea: la Roma va bene cosi', se capitasse qualcuno che ci potrebbe ulteriormente rinforzare, tenteremo di prenderlo".

Totti recuperato al 100%?

"Si è completamente recuperato"

fonte:asroma.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cominciamo subito:

180px-Corna.jpg

e se non basta : corno.jpg

e infine: 984.jpg

installero l allarme antigufo. :dia:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0