ernesto

Programma Per Banner

13 messaggi in questa discussione

Ciao. Volevo sapere qual'è un programma,...possibilmente free e in italiano, per la creazione di banner.

Un amico del forum -meraviglioso- mih a aiutato una volta a farne uno..

Solo che ora dovrei farne altri e non me la sento di "scocciarlo" di nuovo.

Premetto che di grafica ne capisco poco..., per cui mi interessava una cosa smplice.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai bisogno un banner chiedimi pure...appena ho tempo posso fartelo io... :-)...

Di programmi free in italiano non ne conosco, ve ne sono alcuni in inglese.

E puoi trovare diversi siti, anche in italiano, che fanno creazione di banner.

Se ti interessa, mandami pure un messaggio in privato se hai bisogno il banner.

Oppure fammi sapere se ti interessano i siti x la creazione online gratuita.

Ciao PAolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti segnalo a riguardo

http://www.bannerbanner.it dove puoi trovare molte basi per costruire banner e alle quali devi solo andare ad aggiungere il titolo (questo naturalmente se vuoi costruire un banner statico senza animazione). O anche richiedere un banner gratuitamente.

Altrimenti ti conviene appoggiarti a un software.

CIao Paolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti segnalo a riguardo

http://www.bannerbanner.it dove puoi trovare molte basi per costruire banner e alle quali devi solo andare ad aggiungere il titolo (questo naturalmente se vuoi costruire un banner statico senza animazione). O anche richiedere un banner gratuitamente.

Altrimenti ti conviene appoggiarti a un software.

CIao Paolo

Grazie ..ti ho risposto in mp.

Questo sito che mi segnali l'avevo già visto prima di aprire questa discussione.

Il mio problema è l'inglese...

Il fatto è che voglio imparare a farli da solo perchè mi serviranno periodicamente,

Ti ringrazio della disponibilità...ma penso che mi troverò un sotfware e mi ci alleno..

Grazie comunque..

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai necessita' di creare banner nel tempo non ci sono questioni, devi imparare ad utilizzare un programma di grafica :)

Se non vuoi spendere una lira puoi utilizzare gimp, in caso contrario a mio avviso se vuoi cominciare a fare grafica 2D la cosa migliore e' buttarsi sul photoshop (+ imageready)... e' il software piu' complicato in assoluto e probabilmente neanche il migliore per quanto riguarda la creazione di gif animate (la maggior parte degli spostamenti, trasparenze e zoom devi farli a mano sui livelli) ma e' indubbiamente il prodotto piu' utilizzato in campo professionale e permette di fare praticamente tutto :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se hai necessita' di creare banner nel tempo non ci sono questioni, devi imparare ad utilizzare un programma di grafica :)

Se non vuoi spendere una lira puoi utilizzare gimp, in caso contrario a mio avviso se vuoi cominciare a fare grafica 2D la cosa migliore e' buttarsi sul photoshop (+ imageready)... e' il software piu' complicato in assoluto e probabilmente neanche il migliore per quanto riguarda la creazione di gif animate (la maggior parte degli spostamenti, trasparenze e zoom devi farli a mano sui livelli) ma e' indubbiamente il prodotto piu' utilizzato in campo professionale e permette di fare praticamente tutto :P

:omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..ho trovato un programma per le gif in italiano e lo sto provando..si chiama Advanced GIF Animator

Grazie a tutti comunque. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se hai bisogno un banner chiedimi pure...appena ho tempo posso fartelo io... :-)...

Di programmi free in italiano non ne conosco, ve ne sono alcuni in inglese.

E puoi trovare diversi siti, anche in italiano, che fanno creazione di banner.

Se ti interessa, mandami pure un messaggio in privato se hai bisogno il banner.

Oppure fammi sapere se ti interessano i siti x la creazione online gratuita.

Ciao PAolo

Ciao Degenerator! Io ho proprio bisogno di te! Per lunedì dovrei creare un banner per il mio capo! Sto andando di matto,perchè nn ci riesco in nessun modo! Potresti aiutarmi? ti prego tiprego ti prego! baci! Giovanna :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come utility free per lavorare con la grafica potresti usare google.jpgGIMP

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, gio1982.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

se sei nei guai inizia un nuovo thread in questa sezione e descrivi esattamente cosa ti serve, ti aiuteremo volentieri :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, gio1982.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

se sei nei guai inizia un nuovo thread in questa sezione e descrivi esattamente cosa ti serve, ti aiuteremo volentieri :P

Ciao Morgana,

devo aprire una nuova discussione,allora? Perdonami,ma io nn soo per niente pratica di pc ed it! Ho proprio bisogno di voi! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok :) non c'è problema, tutti siamo qui per imparare :P

per aprire una nuova discussione basta cliccare sul bottone "nuovo topic" che trovi in basso a destra nella pagina, poi devi inserire un titolo es. "creazione di un banner per..."

dovresti dirci per che cosa serve il banner (argomento), in che formato lo vuoi (gif, jpeg, java), se statico o animato, le dimensioni che deve avere e qualche idea su cosa deve esserci (messaggi, immagini)

oltre a gimp, che è ottimo per la realizzazione di immagini statiche, se vuoi realizzare banner animati puoi provare con questo sito, che ha molti template di banner in flash, però se non ci si registra sul banner prodotto rimane un link pubblicitario verso il sito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok :P non c'è problema, tutti siamo qui per imparare :P

per aprire una nuova discussione basta cliccare sul bottone "nuovo topic" che trovi in basso a destra nella pagina, poi devi inserire un titolo es. "creazione di un banner per..."

dovresti dirci per che cosa serve il banner (argomento), in che formato lo vuoi (gif, jpeg, java), se statico o animato, le dimensioni che deve avere e qualche idea su cosa deve esserci (messaggi, immagini)

oltre a gimp, che è ottimo per la realizzazione di immagini statiche, se vuoi realizzare banner animati puoi provare con questo sito, che ha molti template di banner in flash, però se non ci si registra sul banner prodotto rimane un link pubblicitario verso il sito

Ciao morgana, l'ho fatto! adesso aspetto solo un vs aiuto! Baci baci e grazie enfinitamente! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora