Accedi per seguire   
Seguaci 0
romanz84

Che Prezzo Mi Fate?

68 messaggi in questa discussione

:omaggi: Cari Ragazzi, Buonasera a Tutti... :P

Sto cercando preventivi a destra e a sinistra perchè devo cambiarmi il PC,

ora a disposizione ho 400 - 450 Euro però il preventivo più basso è stato questo:

CASE

ATX 450 W con 2 USB frontali

SK MADRE

Mainboard Asus P5B-VM, CPU Intel® Core™2 Extreme, SKT775, Chipset Intel G965 / ICH8, FSB 1066/800/533MHz, 4*DDR2 800/667/533MHz, 1 PCI-E x16, 1 PCI-E x4, 2 PCI, Audio 8 canali, LAN, ATA, SATA, SATA-RAID, VGA, 10*USB 2.0, 2 x IEEE 1394a, uATX.

CPU

PROCESSORE INTEL CORE2DUO E6300, DUAL CORE, 1.86GHZ (1866MHZ), FSB 1066MHZ, SOCKET 775, L1 16KB, L2 2MB, PROCESSO PRODUTTIVO 0.065, 64BIT (EM64T), ENHANCED SPEEDSTEP TECHNOLOGY, EXECUTE DISABLE BIT, VT (VIRTUALIZATION TECHNOLOGY), VENTOLA, RETAIL

RAM

RAM DDR2 1024MB 800MHz (slot unico) 240 pin

HD

MAXTOR 250 GB SATA 2

SK VIDEO

ATI RADEON X1600PRO, 512MB DDR2 A 128BIT - 540MHZ, PCI EXPRESS X16, 2048*1536, VGA, TV-OUT, DVI-I, RETAIL

TOTALE € 650,00 IVA INCLUSA

Ora, chiedo a voi esperti, il prezzo di questo pc com'è?

Non sono per niente d'accordo con la scheda madre che questo rivenditore mi ha assemblato perchè ha la scheda Video integrata che io NON voglio assolutamente... (preferirei più una P5B che questa) :wub:

il processore anzichè il dual core da 1,86 vorrei quello da 2,13 Ghz mentre l'hard disk non mi serve ma questo rivenditore ha inserito ugualmente nel preventivo...

per la scheda video non mi interessa la 512 per forza ma anche una buona 256 è ottima!!! :)

Allora, chi di voi può farmi dei preventivi (che può tranquillamente mandarmi in privato tramite e-mail) ed è così gentile da farmi risparmiare qualche eurino?

Vi Ringrazio Anticipatamente...

Comunque accetto qualsiasi consiglio al fine di avere un Computer che VOLA...

a Voi La Parola!!! (ho fatto anche la rima) :P

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il costo delle sole componenti di questo PC, sostituendo la x1600pro con una ben più performante x1650pro è di 590€. Aggiungendo il costo di assemblaggio e configurazione arriviamo alla cifra da te indicata.

Il tuo rivenditore ha insetiro una ASUS P5B-VM perchè rispetto alla P5B costa 15€

Inolte...l'hard disk potresti cambiarlo con uno da 160GB risparmiandoci 20€

Ma....per rientare nel tuo budget di 400€ devi rinunciare all'idea di un computer che voli, perchè con questa configurazione, sommando i costi di CPU e Scheda madre sei già a 300€

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma....per rientare nel tuo budget di 400€ devi rinunciare all'idea di un computer che voli, perchè con questa configurazione, sommando i costi di CPU e Scheda madre sei già a 300€

Bene, mi hai detto che il la somma della CPU e della scheda madre sono pari (circa) a 300 euro, e con 150 euro restanti, non riesco a prenderci un banco di ram?

Perchè pensandoci bene, la scheda madre PCI EXPRESS sostituendola con una AGP riuscirei a scendere come prezzo? (prestazionalmente ci perdo tanto vero?) perchè ora come ora ho un agp 4x (quindi ho anche una scheda video da 256 mb

[ATI RADEON 9550] e una scheda audio 2.1

[CREATIVE SOUND BLASTER] che potrei montarci su, senza che ri-acquisto la scheda video e scheda audio e quindi mi continuerei a tenere queste)

Allora, che mi dici??? Se prendessi una scheda madre AGP 8x (buona però) e un processore DUAL CORE 2.13 come prezzo come sono messo?

GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER LA RISPOSTA! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa devi farsi con il pc? Se hai intenzione di giocarci lascia assolutamente perdere l'idea di acquistare una scheda madre agp , c'e' molta meno scelta ed i costi sono generalmente un pochino piu' alti per le schede agp. Con la 9550 inoltre non riesci a giocare proprio a niente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cosa devi farsi con il pc? Se hai intenzione di giocarci lascia assolutamente perdere l'idea di acquistare una scheda madre agp , c'e' molta meno scelta ed i costi sono generalmente un pochino piu' alti per le schede agp. Con la 9550 inoltre non riesci a giocare proprio a niente...

Ciao, con la scheda video (ati radeon 9550 da 256) che monto ora, a dire il vero riesco tranquillamente a giocare a: PRO EVOLUTION SOCCER 6, NEED FOR SPEED UNDERGROUND e MOST WANTED ecc... e con il processore che mi ritrovo (AMD, ATHLON XP 2400+) e questa ram ( 512 mb a 266) vanno bene e i pezzi che ti ho appena citato (processore e ram) fanno letteralmente schifo... per questo cercavo qualcosa al di sopra di questo e magari pensavo di comprare un DUAL CORE ecc... comunque cosa potrei prendermi che supera di 1000 volte i componenti attuali che ho, senza spendere l'osso del collo??? :)

Grazie x l'eventuale Risposta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... se non ti da' troppo fastidio giocare con tutti i dettagli al minimo, non fai rendering o acquisizione/encoding video forse ti converrebbe rimandare l'acquisto di qualche mese, con i quad core in uscita i processori intel core2duo, abbastanza costosetti al momento, caleranno di prezzo. Sinceramente ti sconsiglio di spendere soldi per una motherboard agp, a questo punto tanto vale dare un'upgradatina al sistema risparmiando in vista di un nuovo pc... prendendo per esempio un'altro banco di ram da 512mb e una scheda video un pochino migliore :)

Se sei proprio intenzionato a cambiare sistema e vuoi risparmiare... potresti prendere una asrock al posto di una asus per quanto riguarda la motherboard e una scheda video economica, tipo la 7300gs. Anche per quanto riguarda il processore potresti optare per la precedente serie di intel, ora come ora son scesi di molto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Uhm... se non ti da' troppo fastidio giocare con tutti i dettagli al minimo, non fai rendering o acquisizione/encoding video forse ti converrebbe rimandare l'acquisto di qualche mese, con i quad core in uscita i processori intel core2duo, abbastanza costosetti al momento, caleranno di prezzo. Sinceramente ti sconsiglio di spendere soldi per una motherboard agp, a questo punto tanto vale dare un'upgradatina al sistema risparmiando in vista di un nuovo pc... prendendo per esempio un'altro banco di ram da 512mb e una scheda video un pochino migliore :)

Se sei proprio intenzionato a cambiare sistema e vuoi risparmiare... potresti prendere una asrock al posto di una asus per quanto riguarda la motherboard e una scheda video economica, tipo la 7300gs. Anche per quanto riguarda il processore potresti optare per la precedente serie di intel, ora come ora son scesi di molto...

Sono superintenzionato a cambiare PC, mi sa che seguirò il tuo consiglio, cioè aspetterò l'uscita dei quad core e aspetto che si abbassino i prezzi dei dual core, (a proposito, quando escono?) però fino ad allora qualche altra cosuccia spero di metterla da parte e chissà se ci scappa proprio un quad core una SIGNORA scheda madre PCI EXPRESS, 2 banchi di ram da 1 gb a 1066 mhz da far andare in dual channel e una bella scheda grafica, perchè no da 1 gb?

questo è il mio + grande sogno nel cassetto con la speranza che non mi buttino via il comodino...

Ti parlo chiaro, mi sono largamente stufato della clessidra di caricamento, di nero burning rom che si blocca e mi appare il messaggino (la memoria virtuale è insufficiente).

Mi sono anche scocciato dei montaggi che faccio con STUDIO 10 (PINNACLE) che fin quando mi converte tutto in avi ci impiega una nottata sperando che non si blocchi prima e quindi addio lavoro...

Cmq se hai qualche altra configurazione (A PARTE LA MIA) che potrebbe soddisfare le mie esigenze, a te la parola...

Grazie 1000

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi ottenere un PC dalle elevate prestazioni e hai un budget di 400€ anch'io ti consiglierei di attendere......

Oppure potresti acquistare una parte della configurazione ora e poi espanderla in futuro.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari Ragazzi, innanzitutto BUONA DOMENICA A TUTTI...

allora girando un pò da tutte le parti ho trovato qualche PC già assemblato, mi dite come sono?

ecco a voi i link:

http://www.deltabyte.it/index.php?main_pag...products_id=326 (però questo è un pò caro)

http://www.deltabyte.it/index.php?main_pag...products_id=324 (questo potrebbe essere accessibile sempre se voi mi date la benedizione)

Allora ditemi un pò i pregi e difetti di questi 2 sopracitati computer e magari facendo una piccola differenza con il mio (amd 2400+ scheda madre non so quale sia, ram 512 a 266 e scheda video da 256 la ATI RADEON 9550)

GRAZIE ANTICIPATAMENTE... Buona Giornata! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo non è male...il secondo ha un VGA che fa pena....è inferiroe alla tua 9550

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il primo non è male...il secondo ha un VGA che fa pena....è inferiroe alla tua 9550

Quindi mi dici che il primo pc non è niente di chissàche e con quei soldi assemblandolo io prendo di meglio mentre per il secondo mi dici... non lo guardare proprio... vero? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari Ragazzi, Buonasera...

Stasera mi sono recato presso un negozio di computer e ho chiesto un preventivo.

Siccome questo signore ha solo PC assemblati, mi ha suggerito questo ma... non mi piace quando uno me lo suggerisce per venderlo ma vorrei essere consigliato e me ne vorrei convincere da solo dopo aver sentito i vostri pareri (GLI UNICI SINCERI E VALIDI SENZA TORNACONTO PERSONALE)

Vi Elenco i componenti di questo PC:

Airis Quantum 01 CPU Pentium D 805 2,66 Ghz 533 Mhz

Alimentatore ATX (non ci sono specificati i watt)

Ventola Intel Pentium 4 P4 3.04 ghz

Scheda Madre P4 P4M800PRO S775 (e non ho la più pallida idea di come sia)

HD 160 gb 7200 rpm

DDR2 512 mb (un pò pochina eh?)

Cavo Serial ATA

Cavo Alimentazione PC

Masterizzatore DVD Sony

Case Micro ATX Quantum P4

Adattatore Alimentatore

Tastiera Multimediale

Monitor LCD 19" con Casse Integrate

Mouse Ottico

Installazione Sistema Operativo Windows XP SP2

Installazione Pacchetto Office

Installazione Software e Utility Varie

Installazione Software Per Protezione

Installazione Enciclopedia Encarta 2006

Garanzia 2 Anni.

TOTALE 599,00 EURO

Allora? che ne pensate? aspetto vostre news...

Buona Serata!!! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un PC senza infamia e senza lode

Scheda Madre P4 P4M800PRO S775 (e non ho la più pallida idea di come sia)

Hai presente l'effetto di un lassativo? Fa c*****e. Tieni conto che ha il BUS AGP e non il PCI-Express e poi è una ECS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal bassissimo della mia esperienza ho provato a farmi un autopreventivo su www.lsshop.it ...

si tratta di questo:

http://www.lsshop.it/cgi-bin/startbuildpc....s16uNC223050Nvm

Secondo voi, come andrà il PC con questa configurazione?

ah, manca un banco di Ram da 1 gb che chiedo a voi,

che frequenza dovrei prenderla in rapporto qualità/prestazioni/prezzo?

quanto potrei spenderci? 100 euro bastano x la RAM?

cmq occhio e croce spenderei a dirla grossa 500 euro aggiungendo al totale le 100 euro (ipotetiche) per la ram...

Il processore ho scelto questo perche dual core non ce ne sono sul sito da 2,13 ghz e questo mi è sembrato uno non proprio cattivo...

il prezzo del processore è di 168,36 euro ma secondo voi per questa cifra troverò un dual core 2,13 ghz?

Potrebbe andare com PC? della scheda video cosa mi dite?

a voi la parola!!! :)

Modificato da romanz84

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scheda video possibilmetne sostituiscila con una X1650pro che è decisamente più performante della X1600pro.

La MoBo è una delle migliori in commercio anche se pare che qualche serie abbia problemi con l'audio.

Il processore è una spesa esagerata...se devi spendere una cifra del genere aggiungi 20€ e prendi un E6300 core 2 duo che è tutta un'altra storia. Se ti vuoi mantere su un budget un pò più basso . Prendi un pentium D 915...andrà più che bene.

Per le RAM....bastano delle DDR2 533. 100€ comq budget sono più che sufficineti a meno che non ci vuoi fare overclock

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in soldoni quanto detto da Ske...

qual è il tuo budget? cosi ti facciamo una configurazione tipo (te l'abbiamo gia chiesto? scusami.. sono leggermente in palla stasera) :angel_not:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi da come mi stai dicendo molto meglio il mio preventivo di quello di 599 euro con quella scehda madre schifosa?

ho notato però che il processore PENTIUM D 915 è 2,8 ghz ... non sono un pò pochini? volevo superare i 3 ...

arrivati a questo punto, forse è meglio un Processore Intel C2D E4300 800Fsb 2M Box del Intel Pentium D 945? costano quasi uguali ... che ne dici?

per la scheda video la x1650 non c'è sul sito... quindi dici che quella che ho inserito, la Scheda Video Asus Ati Eax1600Pro Td 256 non è un granchè?

Modificato da romanz84

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in soldoni quanto detto da Ske...

qual è il tuo budget? cosi ti facciamo una configurazione tipo (te l'abbiamo gia chiesto? scusami.. sono leggermente in palla stasera) :angel_not:

Con il budget facendomi 2 conti posso spingermi MAX a 500 euro, non di più ...

Dai, fatemi una configurazione che il PC mi deve graffiare a terra tanto che sarà aggressivo...

Grazie 1000 ... sono settimane che sto impazzendo nel cercare preventivi e io non essendo un grande esperto non so mai che scegliere e non so cos'è buono cos'è male... dai, vi chiedo un aiuto... GRAZIE ANCORA!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PENTIUM D 915 è 2,8 ghz ... non sono un pò pochini? volevo superare i 3 ...

Superare i 3Ghz? Per farci cosa? Per spendere 60€ in più e ritrovarti una CPU ottima per cuocerci le uova?

forse è meglio un Processore Intel C2D E4300 800Fsb 2M Box del Intel Pentium D 945?

Non sarebbe neanche una cattiva idea....non è un E6300 ma è comunque un core 2 duo.

la Scheda Video Asus Ati Eax1600Pro Td 256 non è un granchè?

La x1600pro è penosa....se proprio non trovi la X1650 prendi almeno una X1600XT GDDR3.

Vediamo di concretizzare qualcosa e fare una configurazione definitiva.....

MoBo: Asus P5b 130€

CPU: Intel E4300 168€

RAM: 1GB DDR2 100€

VGA: ATI X1650pro 110€

Così siamo a 508€

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi mancano:

case,

alimentazione,

masterizzatori e dvd,

schermo,

tastiera e mouse,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Poi mancano:

case,

alimentazione,

masterizzatori e dvd,

schermo,

tastiera e mouse,

Se non sbaglio aveva detto che li avrebbe riciclati dal suo vecchio PC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non sbaglio aveva detto che li avrebbe riciclati dal suo vecchio PC

Manca solo la Case... il resto lo prendo dal "vecchio" PC ...

comunque questi pezzi che mi hai consigliato, dove li trovo? soprattutto la scheda video, dove posso comprarla?

per quanto riguarda il processore che mi hai consigliato tu (Intel E4300 168€) lo vedi migliore del 2.13 x quanto riguarda il risparmio? e secopndo te l'E4300 va meglio del pentium 3,4 ghz? (parlo in termini di velocità)

Grazie Ciao!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lo vedi migliore del 2.13 x quanto riguarda il risparmio?

Cosa sarebbe il 2.13?

l'E4300 va meglio del pentium 3,4 ghz? (parlo in termini di velocità)

In termini di pura potenza di calcolo no. Ma nell'uso quotidiano se la cava meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa sarebbe il 2.13?

intendevo per 2,13 il dual core da 2,13 ghz L'E6600 ...

ora perdonate la mia ignoranza, ma non è colpa mia se non sono esperto...

che differenza c'è tra la P5B e la P5B DELUXE? vi prego non mi mangiate... :)

è abissale oppure sono così lievi le differenze che io non me ne accorgo nemmeno? :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti