Accedi per seguire   
Seguaci 0
Barnie

Un Testo Dall'aspetto "caramella"

6 messaggi in questa discussione

Come già scritto nel mio benvenuto, uso il pc come una lavatrice, ma mi piace molto trafficare con un po' di grafica.

Io possiedo Photoshop 4.0 e Jasc Paint Shop Pro 9.

Vorrei fare quelle scritte che sembrano tridimensionali, nel senso che sono belle "bombate" e, di solito, coloratissime come caramelle...

Ho usato tutti i filtri di Psp 4, compreso Eye Candy 3, ma non ci sono riuscita :sigh: Eppure un mio ex alunno ci riusciva benissimo!!!

Chissà se qualcuno mi instrada... ma come diceva Denzel Washington in Philadelphia, "Fallo come se fossi una bambina di 6 anni" :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Barnie.

La versione che utilizzi di photoshop è un po obsoleta se consideri che siamo arrivati alla versione successiva alla 8 (photoshop cs2).

Non so la versione 4 che tipo di filtri mette a disposizione. Nelle recenti versioni il "filtro" da applicare al testo per dare un effetto rilievo si chiama bevel and emboss e vi si accede facendo doppio click sul livello del testo (nella finestra livelli) e scegliendo tra i vari stili (ombre, luci, rilievi, contorni etc...). il risultato applicando poi una texture (una trama colorata) potrebbe essere questo... post-24218-1173739720_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accipicchia, pablitos... intendevo proprio una cosa così!!! :)

Sei stato GENTILISSIMO!!! :P

In effetti il mio adobe è vecchiotto, ma ti assicuro che da qualche parte quelle opzioni ci sono, perchè un mio ex alunno le sapeva fare, quelle bellissime scritte!!! :sigh:

Pensi che il mio Jasc Paint Shop Pro 9 sia altrettanto "obsoleto"?

O è tutt'altra cosa?

Che te ne pare dell'opzione "CARVE" che ho dentro all'eye candy??

Domani non ce la faccio, ma nei prossimi giorni "pasticcerò" cercando di copiare il tuo carinissimo esempio.. Se mai ce la farò, te lo scriverò su questo forum, parola! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puo' darsi che abbia aggiunto dei plugin aggiuntivi sul ps 4...

Scarica da QUI la versione di prova del photoshop cs2 (durata del trial 30 giorni). Per fare scritte di quel tipo basta trovare un bel font e applicare dalle opzioni di fusione "smusso ad effetto rilievo" "sovrapposizione sfumatura" e magari un po' di "ombra esterna". Se hai ulteriori problemi posso crearti un tutorialino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro dark13,

in effetti è stato aggiunto un certo "Eye Candy 3" (ma non lo so se sia un plug in, anzi, nemmeno so cosa sia un plug in... di "plug" conosco solo i concerti unplugged - i miei preferiti - :) ).

Nonostante mi sia applicata poco (causa muratori in casa :locked: ), direi che qualche piccolo risultato l'ho raggiunto, ma con fatica e tante prove.

Certamente nel weekend scaricherò la versione da te indicata, così almeno utilizzerò i 2 giorni senza martellamenti!!! :P

Ho una domanda da fare, prima di scaricare (sempre perchè uso il pc come una lavatrice :wub: ): due programmi di grafica creano un conflitto fre di loro? (Non metterti a ridere!)

E, visto che ci siamo, per masterizzare mi hanno installato "alla fonte" un Power2go che però non mi masterizza i dvd. Siccome fare venire un tecnico mi scoccia, ho pensato di installare nero originale: prima devo disinstallare Power2go?

So che sono una rompiscatole, ma se non mi sfogo qui, che faccio??? Siete troppo competenti e gentili per non approfittarne!!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, eyecandy e' un plugin per il photoshop.

Per quanto riguarda i programmi non ti preoccupare, e' davvero rarissimo avere incompatibilita' tra software di masterizzazione o di grafica :) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0