Accedi per seguire   
Seguaci 0
Nesis

Non Rileva Scheda Video

8 messaggi in questa discussione

salve a tutti..

volevo capire come mai, nella schermata di proprietà desktop, impostazioni, non mi legge la scheda video..ho installato tutti i driver ma nulla..

peraltro ho appena montato su scheda madre nuova e processore e6300...e il pc va + lento di quando avevo il 3000 dell'amd...le apgine di firefox le scorre a scatti...spero solo che sia a causa della scheda video..

è una pci-e, x1650 ati radeon..la scheda madre è una asus p5gz..ho impostato i 5 jumpers xj1-5 situati sulla scheda amdre tutti e 5 sui pin 2-3 come da manuale...nn so che altro fare

grazie delle risposte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti..

volevo capire come mai, nella schermata di proprietà desktop, impostazioni, non mi legge la scheda video..ho installato tutti i driver ma nulla..

peraltro ho appena montato su scheda madre nuova e processore e6300...e il pc va + lento di quando avevo il 3000 dell'amd...le apgine di firefox le scorre a scatti...spero solo che sia a causa della scheda video..

è una pci-e, x1650 ati radeon..la scheda madre è una asus p5gz..ho impostato i 5 jumpers xj1-5 situati sulla scheda amdre tutti e 5 sui pin 2-3 come da manuale...nn so che altro fare

grazie delle risposte...

[ben]Nesis[/ben]

la domanda potrà essere stupida, ma la scheda video integrata l'hai disabilitata da bios?

per il resto è normale che vada a scatti (flickering) non ci sono i drivers

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stupida..ma forse è la causa..xke io ho solo spostato i pin dei jumpers...come si cambia dal bios?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho trovato come mettere la pci-e dal bios, ma nella skermata proprietà mi dice cmq che è attiva la vga...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

AGGIORNAMENTO: sono riuscito a far leggere la scheda video, disinstallandola da gestione periferiche e reinstallandola cercando nuovi hardware non ancora installati...

unico problema è che al riavvio devo rifare questa procedura ogni volta, xke cmq al riavvio mi legge sempre la vga..

Modificato da Nesis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dal bios della scheda madre non c'è la voce Video Init o Video Device?

dovresti poter scegliere dove si trova la scheda video (onboard - PCI - PCI-e) hai gia provato a variare questa voce?

che jumper hai variato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho variato nel bios l'opzione che ti faceva scegliere la scheda madre da leggere, e potevo scegliere tra vga e vga/pci-e; ho messo la seconda.

i jumpers che ho modificato sono i xj1-5 e li ho spostati tuti e 5 sui pin 2-3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul manuale

i xj1-5 e li ho spostati tuti e 5 sui pin 2-3.

a cosa corrispondono? :)

qual è il modello della scheda madre?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0