Accedi per seguire   
Seguaci 0
dio_perdona_alex_no

Pc Tools Firewall Plus

11 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi, ho scaricato il firewall pc tools firewall plus. Non sò se devo usarlo contemporaneamente con il firewall di windows ,ma da solo non si attiva. E per di più mi blocca l'accesso al internet explorer(non uso l'adsl ma il videofonino). mi potete aiutare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il firewall di windows non è molto affidabile e non è saggio averne due. Disattiva pertanto quello di bill gates e lascia attivo l'altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, se ho capito bene pc tools firewall plus non si attiva automaticamente, giusto?

hai provato a vedere nelle impostazioni generali se è spuntata la casella "attiva il firewall"?

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si cosi si attiva, ma sempre insieme al firewall di windows.......se lo disattivo si disattivono tutti 2..... Dal menu windows attiva i firewall trovo sia il pc tools firewall sia quello di windows però si attiva solo il secondo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse (ipotizzo) qualche programma di sicurezza (antivirus o più probabilmente antispy) interferiscono con questa modifica...

prova a disabilitare i programmi di sicurezza (momentaneamente)

Attiva Pc Tools e disattiva quello di Windows...

Poi prova a riavviare e vedi se lo mantiene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora cosi come mi hai detto te sono riuscito ad attivare soltanto pc tools, ma il problema rimane. Io mi connetto in internet tramite un videofonino (con il cavo usb). Il videotelefono comunica perfettamente con il notebook ma mi dà una notifica di connessione limitata anzi che connessione locale......... Non sò cosa dire.....forse lascio il firewall di windows in fondo non è cosi male.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il firewall di Windows è una cifeca..

in pratica se per caso ti becchi un virus che cerca di comunicare con l'esterno inviando non so quali dati, non riceverai nessun avviso e sarà libero di farlo...

Per il firewall prova in questo modo:

Chiudi tutti i programmi

nella scheda di gestione dei programmi del firewall ELIMINA

il programma "Internet Explorer" e tutte le voci che lo riguardano

poi riprova a navigare... il firewall ti richiederà i permessi...

Se la connessione è ancora limitata, è perchè hai bloccato qualche altro file necessario (Svchost.exe o altri...)

Qui una lista generale: http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=48895

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0