Accedi per seguire   
Seguaci 0
Lisander

Driver Mancante

7 messaggi in questa discussione

Sbirciando qua e là nelle cartelle del pc, mi sono imbattuto nella gestione periferiche per guardare che andasse tutto bene, quando al comando "Rileva modifiche hardware" compare il famoso punto di domanda giallo con la scritta "Controller del bus gestione di sistema". Ok manca il driver: dov'è? I driver della scheda madre sono installati. Quali periferiche possono dare il problema? La scheda video che non ha i suoi driver, ma usa quelli di windows? Ne ho sentiti tanti che hanno questo problema, ma in genere basta installare i driver della scheda madre per risolvere. Più che guardare sul sito della ecs per la mia k7s5a v3.1 non so che cosa cercare: il driver AGP 1.2.1. è installato, il c-media per l'audio pure, la mia non ha la Lan, quindi non saprei: funziona tutto.. Adesso sto scaricando il driver della GeForce2 Mx400 e vediamo cosa fa. Nel frattempo se avete idee e consigli sono bene accetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dovrebbe trattarsi del driver del chipset

Quoto! Reinstalla i driver del chipset...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esattamente non capisco che driver cercare. Nel sito della ecs vengono proposti i download AGP 1.21, il driver Lan che non mi serve e il driver audio. Avrei già installato tutto. Cosa faccio, disinstallo e reinstallo i driver?

Il problema riguarda la periferica su un ipotetico slot pci 0 Periferica 2 Funzione 1: magari mi sapete indirizzare per la soluzione

Il fatto è che acceso il pc ed entrati in gestione periferiche di punti di domanda gialli non ce ne sono: solo se clicco su "Rileva Modifiche Hardware" compare la periferica sconosciuta.

Modificato da Lisander

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho pensato: se il problema è recente deriverà dall'ultimo aggiornamento del bios. In pratica non ho messo l'ultimo perchè mio sembra che supporti solo i duron 1800 (?), ma un bios del 2002 poco più recente di quello che avevo prima. Ho notato una strana opzione: Pci Ide Bus Master: Enable. A che serve? L'ho disattivata da bios e il punto di domanda non c'è più, insieme all'opzione nel menu di gestione periferiche "Rileva Modifiche Hardware". Serve a qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' il BUS per gli hard disk IDE....

Che tipo di hard disk hai? IDE o SATA?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente ide vista la scheda. Ma il driver ide del chip Sis735 l'ho scaricato apposta dal sito della SIS ed è installato correttamente.

Ho guardato in rete qualcosa riguardante l'opzione amibios PCI IDE Bus Master che compare nei bios più aggiornati e dicono di lasciarlo disattivato: se non uso applicazioni in Dos non serve perchè windows fa già tutto. Così ho visto. Il pc non rileva nessun problema al momento con l'opzione disattivata e a dire la verità neanche prima aveva problemi di questo tipo. Il problema che avevo era l'alimentatore, ma questo già lo sapevate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0