Accedi per seguire   
Seguaci 0
obaoba

Trasparenze

4 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, qualche tempo fa con un programma open source di nome Paint.net sono riuscito a fare questo lavoretto

immagine2sj4.th.jpg

adesso ho deciso di passare a Photoshop, ma essendo un novellino non riesco a ricrearlo. Qualche anima pia che mi spiega anche "grossolanamente" con quali strumenti devo lavorare? Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, sicuramente devi lavorare con i livelli, che ti danno la possibilità della trasparenza e se clicchi con il destro su un livello e poi dal menù a tendina apri le opzioni di fusioni puoi lavorare con diverse possibilità.

se inizi a vedere queste cose poi magari con domande specifiche posso aiutarti meglio :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per una trasparenza su tutto il livello clikka con il destro sul livello e fai "opzioni di fusione", da li' puoi gestire la trasparenza. L'immagine che hai postato ha anche una trasparenza "relativa", ovvero che si va affievolendo man mano. Per ripetere quell'effetto puoi o utilizzare la gomma con un pennello grosso e molto sfumato o creare una selezione e dargli una sfumatura prima di creare il nuovo livello o utilizzare una maschera di livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi, mi metto di impegno e vediamo cosa ne esce fuori. Cmq tra un pò sarò bravissimo e vi supererò, ( comincio a convincermi da solo se no mi demoralizzo e addio ) scherzo!!! Grazie 1000

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0