Accedi per seguire   
Seguaci 0
matteo88

Problemi Audio

6 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti

quando provo a far partire un file audio mi da errore :

"L'operazione non può essere eseguita poichè i due pin non sono connessi"

ed inoltre se provo ad aprire il controllo volume mi dice "nessuna periferica mixer disponibile"

Il mio è un notebook HP Pavillion DV6267EU

:omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]matte88[/ben]

in gestione periferiche la vedi installata correttamente la scehda audio ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non me la fa visualizzare

C'è solo controller audio ma penso non c'entri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma il problema come ti è sorto installando1disinstallando un software, dovuto a formattazione, o qualche altro motivo?

il sistema operativo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è sorto in seguitoad una formattazione ed all'installazione dei driver

Il problema è sorto in seguitoad una formattazione ed all'installazione dei driver

Il sistema operatiovo installato è XP PROFESSIONAL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel link del notebook non da i driver audio per xp li da solo per vista, che driver audio è

risultano installati, in installazioni applicazioni?

oltre a xp hai installato anche sp2?

se risultano installati, disinstallali poi pulisci tutto dei rimasugli con driver cleaner scaricalo dalla mia firma va usato così

driver Cleaner è un programma che aiuta l'utente a rimuovere tutte quelle parti di driver di periferica rimaste sul sistema anche dopo la disinstallazione dal Pannello di controllo di Windows. E' cosa assai comune, infatti, che l'installazione di versioni aggiornate di driver (spesso schede video) non sia possibile a causa della presenza di file residui, collegabili a versioni non più in uso.

Driver Cleaner consente di risolvere tutti i problemi che impediscono la corretta installazione (o l'aggiornamento) dei driver per le schede nVidia, ATI, Creative, Turtle Beach e molte altre ancora.

In primo luogo, è necessario eliminare il driver che si intende disinstallare facendo riferimento al Pannello di controllo di Windows (finestra Installazione applicazioni). E' indispensabile, poi, riavviare il sistema in modalità provvisoria (premere il tasto F8 in fase di boot), disabilitare il software antivirus in uso quindi avviare Driver Cleaner.

La procedura di disinstallazione dei driver, infatti, spesso non cancella alcuni file perché questi risultano ancora in uso (quindi ineliminabili). Il riavvio in modalità provvisoria esclude il caricamento di questi driver (il sistema viene avviato "dribblando" tutti i driver di terze parti): Driver Cleaner, quindi, trova nella modalità provvisoria il suo ambiente di funzionamento più indicato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0