Accedi per seguire   
Seguaci 0
frman

Dream Theater - Chaos In Motion Andria 2007

3 messaggi in questa discussione

Che dire! il concerto di ieri sera ad Andria penso sia stata la migliore tappa che hanno offerto, fino ad ora, in Italia!

ecco la scaletta dei brani che hanno eseguito:

Intro

Constant Motion

Endless Sacrifice

Dark Eternal Night

The Spirit Carries On

As I Am

I walk beside you

Take the time

In the Presence of Enemies (part 1 + part 2)

Medley:

- Trial of tears

- Finally Free

- Octavarium

- Learning to live

Inizio con l'(ri)affermare che forse è stata una delle migliori scalette che hanno offerto in giro per l'italia, fino ad oggi.

Ad iniziare il concerto c'erano i Symphony X i quali hanno cantato per circa 30 minuti con pezzi anche del loro nuovo CD Paradise Lost (non conosco bene questo gruppo e non sono un grande fan del metal). E' da sottolineare che hanno dovuto suonare in uno spazio ristretto, in quanto il palco era per metà coperto per 'nascondere' la batteria di Portnoy e la tastiera di Rudness :)

Successivamente ad esibizione conclusa, i tecnici, con grande energia e velcità, hanno sgombrato gli strumenti dei Symphony X e hanno montato la pedaliera di Petrucci e gli strumenti di Myung.

Sul palco, era presente un semaforo con luce rossa nel preconcerto e verde appena è iniziato l'intro, che ripercorreva un po i grandi successi dei dream theater accompagnato da un video proiettato sullo schermo posto sulla parte posteriore del palco.

Iniziano con Costant Motion.. e procedono energicamente e velocemente fino agli ultimi brani. :P

Non è mancato lo spettacolo dato da Portnoy, che è uscito sul palco inizialmente con la bandiera dell'italia accompagnata dal simbolo dei Dream Theater, e a fine concerto si è presentato con la maglietta dell'Italia! :P (inutile descrivere la reazione del pubblico) :P

LaBrie è stato applaudito più volte per la maestria con la quale è riuscito a riprodurre live tutti i grandi successi senza errori e senza far perdere al gruppo qualità (come spesso succede ai cantanti poco bravi che in live lasciano l'amarezza in bocca).

Myung è stato formidabile in tutti i pezzi e durante gli assoli come quello in 'In the precence of Enemies'

Rudness ha dato notevole spettacolo, portandosi più volte in mezzo al palco suonando una pianola nera a forma di fiamma, duettando con Petrucci! :P

Petrucci invece ha dato spettacolo in modo incredibile, esaltandosi più e più volte con assoli spaventosi, eseguendo passaggi rapidissimi in modo perfetto.

Per i fan dei Dream Theater penso il concerto sia stato qualcosa che ha lasciato verament eil segno, qualcosa assolutamente da vedere e soprattutto sentire :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

COME TI INVIDIOOOOOOOOOO :P:P:P Scherzo, mi fa piacere che tu abbia goduto a quanto pare :P :up1: , alla prossima tappa in italia spero che la facciano piu vicino a napoli cosi me li godo pure io questo fantastico gruppo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0