Accedi per seguire   
Seguaci 0
mastrociliegio

[officexp] Macro Excel

5 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, al lavoro si è aperta una discussione sulla seguente domanda:

per fogli di calcolo molto complessi, una macro garantisce maggiore stabilità nell'automatismo delle pagine? Oppure bastano una serie di formule?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisogna vedere cosa intendi per "molto complessi". Una macro sicuramente velocizza notevolmente il lavoro e garantisce una forte stabilità nell'automatismo di determinati processi.

Importante è scrivere un codice lineare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao... il lavoro è complesso... nel senso che ha un sacco di controlli su dei fogli di input per nulla "definitivi".

Ad esempio, una delle funzioni che questo file .xls deve avere è la possibilità di variare il "pescaggio dei dati" ogni mese.

TRaduco.

nella pagina 1 abbiamo un menù a tendina che permette di selezionare il mese di riferimento.

In quelle successive ci sono delle formule di calcolo che elaborano dati inseriti.

La selezione del mese sul menù, mi fa variare le celle in cui le varie formule pescano i dati da elaborare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe interessante vedere il file, una macro se scritta bene può gestire tutto. Se poi la gestione è semplicemnte di dati derivanti da diversi mesi, bhe allora è molto più semplice di quello che pensi.

Senza sapere esattamente cosa ti serve è impossibile rispondere alla tua domanda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La faccenda del "pescaggio dati selezionabile" lìho risolta con dei SOMMA.SE... volendo posso postare la mia soluzione...

Ora invece sto pensando a come risolvere un altro problema a mio avviso semplice, ma non so da dove partire.

Devo creare una macro che esporti in automatico alcuni fogli del file .xls in una presentazione .ppt

suggerimenti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0