Accedi per seguire   
Seguaci 0
Diomede

Tomtom Mobile 5 Serie 60 Con Nokia 6630

7 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

ho appena acquistato il tomtom mobile per usarlo con un nokia 6630 ma quando ho provato ad installarlo ho avuto una amara sorpresa. Inserita la MMC nel cellulare, questo si rifiuta di vederla. Ma può mai essere che i signori della tomtom, pur garantendo sul loro sito la compatibilità del mobile 5 con il nokia 6630, distribuiscano poi il loro prodotto su una MMC che non funziona? Sarà mica che non è una MMC dual voltage (e quindi non usabile sul 6630)?

Qualcuno ha notizie precise in merito?

Ed ora cosa faccio? Scrivo ai signori della tomtom per avere una MMC compatibile e funzionante o me ne compro io una e ci trasferisco sopra tutti i file contenuti nella MMC originale?

Grazie a tutti per l'aiuto

Marco

P.S. Da notare che la MMC del tomtom funziona perfettamente su un 6600 e su un lettore di memory card di un notebook.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In caso ti abbiano mandato una vecchia partita di RS MMC DV non compatibili con Nokia 6630 puoi richiederne la sostituzione contattando l'assistenza clienti o inviando loro un'email.

La sostituzione è garantita al 100%

La soluzione che hai paventato, e cioè l'acquisto di una RS MMC DV compatibile e installazione del TOM TOM 5 su di essa ,potrebbe essere una soluzione ma per prima cosa non avresti la versione originale e tutto ciò che non è originale non può essere utilizzato (o meglio, noi di WI non forniamo nemmeno consigli su prodotti cosiddetti CRACKATI) e seconda cosa, non trascurabile, avresti un aggravio delle spese di minimo 40 euro che è il costo di una RS MMC DV da 256 Mb che supporti i circa 240 Mb del programma.

Ti conviene? io credo di no...meglio attendere la sostituzione GRATUITA da parte della casa.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti ho già provveduto già ieri a scrivere una email all'assistenza Tomtom evidenziando il problema. Nel pomeriggio voglio anche provare a telefonare loro e vedere cosa ne ricavo.

Un chiarimento: ma come può essere considerato "non originale" il prodotto solo perché copiato da una memory card difettosa ad una funzionante. Vorrebbe dire che se io oggi faccio una copia di backup del sw e tra qualche mese mi si pianta la card, non posso acquistarne una nuova e ripristinare il tutto? Mi pare che qualunque licenza sw permetta le copie di backup e soprattutto prescinda dal supporto fisico su cui il sw medesimo viene memorizzato. O non è così? La cosa mi lascerebbe alquanto preoccupato............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Infatti ho già provveduto già ieri a scrivere una email all'assistenza Tomtom evidenziando il problema. Nel pomeriggio voglio anche provare a telefonare loro e vedere cosa ne ricavo.

Un chiarimento: ma come può essere considerato "non originale" il prodotto solo perché copiato da una memory card difettosa ad una funzionante. Vorrebbe dire che se io oggi faccio una copia di backup del sw e tra qualche mese mi si pianta la card, non posso acquistarne una nuova e ripristinare il tutto? Mi pare che qualunque licenza sw permetta le copie di backup e soprattutto prescinda dal supporto fisico su cui il sw medesimo viene memorizzato. O non è così? La cosa mi lascerebbe alquanto preoccupato............

78644[/snapback]

La copia di backup è possibile solo se tu sei in possesso della copia originale...in quel caso non c'è alcun problema... :P

E' ovvio che l'uso che ne deriva dev'essere prettamente "personale"... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Infatti ho già provveduto già ieri a scrivere una email all'assistenza Tomtom evidenziando il problema. Nel pomeriggio voglio anche provare a telefonare loro e vedere cosa ne ricavo.

Un chiarimento: ma come può essere considerato "non originale" il prodotto solo perché copiato da una memory card difettosa ad una funzionante. Vorrebbe dire che se io oggi faccio una copia di backup del sw e tra qualche mese mi si pianta la card, non posso acquistarne una nuova e ripristinare il tutto? Mi pare che qualunque licenza sw permetta le copie di backup e soprattutto prescinda dal supporto fisico su cui il sw medesimo viene memorizzato. O non è così? La cosa mi lascerebbe alquanto preoccupato............

78644[/snapback]

Ciao Diomede, anche io ho il medesimo problema con un Nokia 6680.

Ho acquistato il TomTom Mobile 5 Serie 60, ma la RS-MMC che hanno inserito nella confezione non è sicuramente DualVoltage, quindi non mi funziona.

Volevo chiederti se poi hai risolto il problema della sostituzione direttamente con quelli della TomTom.

Grazie

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Diomede, anche io ho il medesimo problema con un Nokia 6680.

Ho acquistato il TomTom Mobile 5 Serie 60, ma la RS-MMC che hanno inserito nella confezione non è sicuramente DualVoltage, quindi non mi funziona.

Volevo chiederti se poi hai risolto il problema della sostituzione direttamente con quelli della TomTom.

Grazie

Ciao

89597[/snapback]

Beh, la fortuna mi è venuta in aiuto ed ho potuto risolvere la questione nel migliore dei modi. Ovvero, un mio amico con un Nokia 6600 mi ha chiesto il Tomtom che sul suo cellulare funzionava perfettamente. Il problema quindi si è 'brillantemente' risolto. Certo, la Tomtom brilla per la sua totale assenza visto che non ho ricevuto ancora alcuna risposta. Hai provato a chiamare il loro centro assistenza? Dove hai comprato il tomtom?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh, la fortuna mi è venuta in aiuto ed ho potuto risolvere la questione nel migliore dei modi. Ovvero, un mio amico con un Nokia 6600 mi ha chiesto il Tomtom che sul suo cellulare funzionava perfettamente. Il problema quindi si è 'brillantemente' risolto. Certo, la Tomtom brilla per la sua totale assenza visto che non ho ricevuto ancora alcuna risposta. Hai provato a chiamare il loro centro assistenza? Dove hai comprato il tomtom?

91529[/snapback]

Direi che ti si è incastrata una situazione favorevole ... :P

A me invece nn stà andando nel migliore dei modi. Sono finito in un tunnel pazzesco, dove per fartela breve, TomTom dice che il distributore fà poca informazione e mi deve sostituire il prodotto, mentre il distributore dice che nn esiste un TomTom Mobile 5 Serie 60 che vada bene con 6630 e 6680 .... il resto te lo lascio immaginare ..... :)

Alla fine ti farò sapere come è andata a finire.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0