Accedi per seguire   
Seguaci 0
roccot79

Installare Il Sp2 In Inglese Di Xp Pro

12 messaggi in questa discussione

Eccomi di nuovo a chiedere la vostra preziosissima consulenza! :)

Nel laboratorio dove lavora la mia ragazza devono collegare uno strumento di analisi ad un PC che già hanno. Solo che il software di gestione dello strumento necessita del Service pack 2 in inglese di Windows XP (almeno così ha detto il tecnico che sta montando lo strumento). Purtroppo però su quel computer è montato XP sp2 in italiano.

Vi pongo queste domande:

-Si può installare l'SP2 in inglese, magari scaricandolo dal sito di Microsoft, direttamente sul pc con SP2 in italiano?

-C'è il rischio di creare un sistema instabile per via di qualche conflitto tra file in lingue diverse?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che, come sempre, mi darete! :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:omaggi: ciao :omaggi:

per scaricare il SP2 in inglese devi semplicemente selezionarlo dal sito microsoft...però se non ricordo male...per mettere il Sp2 in inglese devi avere anche il S.O in inglese se no non parte nemmeno l'installazione...mi sembra fosse così perchè una volta avevo sbagliato a scaricarlo e l'avevo preso in inglese...e non potevo nemmeno installarlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della risposta Medioman!

Ma per avere il S.O. in inglese basta selezionare la lingua inglese quando lo installo o esistono delle vere e proprie versioni in inglese, per cui il mio cd di XP sarebbe comunque inutile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami Flash-mx, ma da quello che ho capito, il link che hai postato dovrebbe essere per un aggiornamento all'help del MUI pack. Forse dovrei scaricare proprio il MUI pack, giusto?

Scusa la mia ignoranza, ma questo pack farebbe della mia copia di XP sp2 un sistema multilingual, per cui, se ci sono software che necessitano dell'sp2 in inglese, con questo pacchetto andranno bene. Giusto?

grazie della risposta :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se come dice medioman se ho il S.O. in italiano SP2 non lo posso proprio installare, pur scaricando il file dal sito Microsoft, per farlo funzionare dovrei avere Installato XP in inglese. Giusto?

Forse sto chiedendo delle cose un po' scontate....scusatemi! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho incontrato problemi, tempo fa, a installare il Service Pack 2 in Italiano su un sistema con Windows Xp SP1 in Inglese...in teoria non dovrebbero esserci problemi di incompatibilità.

Modificato da the doctor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quindi devo comunque partire da un Cd di Win XP che abbia il SP1 (in qualsiasi lingua) e non da uno che ha già sp2 in italiano. Ho capito bene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma quindi devo comunque partire da un Cd di Win XP che abbia il SP1 (in qualsiasi lingua) e non da uno che ha già sp2 in italiano. Ho capito bene?

Si! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche xp senza nessun sp dovrebbe andar bene..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0