Accedi per seguire   
Seguaci 0
vongola83

Aggiungere Una Gif Ad Un Immagine Statica

5 messaggi in questa discussione

Salve a tutti,

sono sempre e ancora io che vi rompo le scatoline.

Oggi volevo sapere una cosa sempre riguardo alle gif animate e a image ready che mi sono procurata.

Se io voglio aggiungere una gif (composta da 8 frames) ad un'immagine statica, devo importare dentro la mia immagine statica tutti gli 8 livelli relativi a ciascuna frame e poi animare anche l'immagine statica, oppure c'è un modo più veloce?

Non so se sono stata chiara...

spero di si!

grazie buon pomeriggio a tutti!

sara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è più veloce se aggiungi l'immagine statica all'interno della tua gif animata, così facendo l'animazione rimane inalterata, mentre compare un nuovo livello con l'immagine statica, che puoi settare come visibile in tutti i frame (normalmente è l'opzione di default)

se le due immagini hanno dimensioni diverse basta che ridimensioni (canvas size) la grandezza del documento della gif per adattarsi all'immagine da importare

se ti può essere utile ti riporto la procedura che avevo seguito per fare lo stemma della vongola

* per prima cosa ho eliminato lo sfondo bianco della gif (tool di selezione bacchetta magica e canc) dai vari frame

* per comodità ho inserito il jpg come sfondo della gif animata, ingrandendo prima il documento alle dimensioni necessarie ("change canvas size" con le dimensioni dell'immagine jpg)

* ho copiato il jpg ed incollato nella gif (ho fatto così per non dover ricreare i frame nell'altro documento) ed ho messo il layer che ne è risultato sotto a tutti gli altri

* ho selezionato in blocco tutti i layer della gif animata e li ho spostati nell'angolo in basso a destra

* ho salvato la gif con "save optimized" ed il gioco è fatto biggrin.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apri l'immagine con imageready, passala al photoshop utilizzando il pulsante in cima alla finestra degli strumenti (quello con la piuma) e poi segui l'ottimo tutorial di morgana :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusatemi ragazzi, mi sento un verme per avervi fatto la domanda e non essermi pià fatta viva, ma negli ultimi tempi ho avuto dei problemi che mi hanno un pò tenuta lontana!

ringrazio entrambi per le risposte che mi avete dato!

Adesso nell'attesa che arrivino i parenti provo a combinare qualcosa con le gif!!!

Ancora grazie e ...quasi dimenticavo...TANTI AUGURI DI BUONA PASQUA!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma figurati :)

Buona Pasqua anche a te ad alla tua famiglia :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0