Accedi per seguire   
Seguaci 0
Yabuki

Eliminare Partizione Linux

5 messaggi in questa discussione

Ho creato due partizioni una di windows xp l'altra per linux ubuntu....ora vorrei ridare tutto lo spazio a Windows!

Ho letto una guida on line:

Inserite il CD di installazione del sistema operativo e premete il tasto R per entrare nella console di ripristino. Selezionate l'installazione del Windows di cui avete inserito il CD (nel caso in cui nell'elenco ce ne siano più di una), inserite nome e password di amministratore (se non le avete impostate lasciate vuoto e date invio) e poi date il seguente comando:

FIXMBR

Confermate nella schermata successiva e date exit per riavviare. (http://www.pc-facile.com/guide/disinstallare_linux/)

dopo che premo R arrivo alla Console e mi dice:

1) C:/windows

Quale installazione di windows si vuole accedere?

<premere invio per annullare>

Mi permette di scrivere solo una lettera!!!Che devo fare??

Se premo invio si riavvia il sistema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ad andare è andato, ma...ora quando si accende parte windwos ma l'hard disk è sempre la metà come se ci fosse un'altra partizione!!!Come si riprende lo spazio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lavorare con le partizioni è sempre un rischio comunque per ridimensionare una partizione puoi utilizzare partition magic ( non free) oppure system rescue cd con gparted ( free ) e magari farti prima una copia con partimage ( free ) tutto live.

Questi software ti permettono graficamente di variare le dimensioni delle partizioni interne ad un HD.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla fine non ci sono riuscita mi dava errore, visto che non avevo nulla sul notebook ho fatto una formattata a volo ^^!

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0