kiefer85

Aiutatemi Devo Comprare Un Computer

28 messaggi in questa discussione

Le GEIL Kit 2*1GB PC2-6400 sono molto ma molto migliori delle Kingston, che ti ho consigliato solo perchè normalmente sono buone (se non si overclocka) e costano poco (32-40€). Se non trovi le Geil, e vuoi ram buone ci sono le Corsair XMS2 EPP TWIN2X (Cas4), sempre 2 moduli da 1GB pc6400, che forse si trovano più facilmente (dovrebbero costare 45-55€ iva compresa).

Hai necessità particolare di due unità ottiche sul pc? Se no può bastare il solo masterizzatore DVD! In ogni caso l'Asus che hai scelto, a mio giudizio, va più che bene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente... ormai la ram influisce in maniera davvero minima sulle prestazioni del sistema, le prestazioni di moduli kingston economici non sono molto diversi da quelli della ram che ti ho consigliato.

Altro discorso invece quando si ha intenzione di overclokkare... un modulo economico tiene al massimo una 40ina di mhz in piu', un buon modulo sale invece parecchio. Le black dragon non costano tantissimo (prendile cas4, il kit 2x1gb costa neanche 10 euro in piu' di quello cas5) ma in ogni benchmark che ho visto son arrivate a 900mhz a cas4 e, allentando i timings a cas5, hanno superato i 1000mhz.

Per capirci... su questo pc monto un p4 3ghz e ram ddr400 economiche. Il moltiplicatore e' bloccato (solo le cpu piu' costose lo hanno sbloccato). La frequenza della ram sale di conseguenza con il salire della frequenza del front side bus. Se overclokko il processore a 3.2ghz le ram tengono, se salgo oltre son costretto a settare la ram a 333mhz invece che a 400mhz altrimenti il pc non si avvia in quanto la ram non tiene l'aumento di frequenza...

Lettori e masterizzatori dvd ormai, se di marca, son praticamente tutti buoni... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine ho comprato un Hp Pavillon 6355.it...ho sforato la cifra in denaro che mi ero prefissato e ciò è dovuto all'estensione di garanzia che obbligatoriamente ho dovuto fare (perchè prevista dal bando). Comunque vi ringrazio di aver risposto alle mi e richieste :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora