Accedi per seguire   
Seguaci 0
DarkRose88

Realtek Hd Audio Ac'97

14 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, :)

anche io ho un problemissimo con la scheda audio. :P .....ho lo stesso problema di AlexIlBarone......

ho una realtek VIA VT8237A/8251 HD montata su un ASUS 2core windows XP home edition service pack 2.....

il problema è che su controlli suono e audio di pannello di controllo mi dice scheda audio assente mentre su gestione periferiche mi dice periferica attiva ma nn funziona crrettamente :P .....infatti nn so se puo essere utile ma ho ilpc con gli agg automatici e mi si era aggiornato a service pack 3 solo che non me lo riporta scritto...penso che l'agg nn si sia effettuato...cmq di punto in bianco ieri nn mi ha funzionato l'audio :P ....soltanto all'apertura di win mi fa la musichetta e poi sparisce l'icona del volume dalla barra e addio sound. :P ....

oggi stranamente ha ripreso a funzionare dopo che ho ripetutamente provato ad eliminare e reinstallare i driver ;) ....(la versione che supporta è la 2.24) solo che ho riavviato x vedere se il fatto fosse permanente e mi si è rilevato :P .....purtroppo io lavoro con magix musik maker e quindi sto nel panico sniff ;) ...nemmeno posso formattare perchè non sono capace a fare nulla con il pc =)=) scusate l'ignoranza ma nn sono pratica=)=) :P ho provato con aiuti a ripristinare il pc ad un punto precedente ma nulla, l'audio è morto...anche a mediaplayer mi dice che c'e un errore con la periferica audio che nn è istallata o nn funziona .ma è istallata e mi dice periferica funziona correttamente.....aiiuuuuuuuuuuuuuuuutoooooooooooo :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao e benvenuta ****DarkRose****

dovresti darci il nome della scheda madre lo trovi con everest

everestpt6.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa bella è che mi dice Scheda Madre sconosciuta.... come faccio x postare la img?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora scarica siw e posta manufactured e model

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.... come faccio x postare la img?

Per le immagini delle schermate puoi usare http://imageshack.us/ ,è facilissimo, ti basta selezionare il file di immagine che vuoi immettere (magari acquisita col tasto "stamp" ed eventualmente ritagliata) con il pulsante "sfoglia", e quindi premere il pulsante "host it". Dopo pochi secondi apparirà una pagina che contiene la tua immagine con i vari link che potrai usare per editare il messaggio sul forum. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P puoi postare anche tu un immagine, con il tasto Prt Sc basta che lo schiacci e ti cattura una immagine dell'intera schermata poi apri paint e sciacci Ctrl + v e vedrai che la schermata ti si incolla poi la ritagli per la parte che ti interessa vai su modifica e taglia, poi apri un nuovo foglio paint e fai sempreCtrl+v e la salvi con nome. Poi la allegi facendo prima sfoglia nella pagina di scrittura del forum poi upload poi clicchi su gestisci allegati e clicchi sulla crocetta verde e l'immagine sottoforma di frase si incolla dove cera il cursore.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ho staccato da lavporo ieri e nn sono riuscita a risp....

post-62103-1211619431_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate se faccio questo topic cosi ma è solo x curiosità mia :P ...

se potete,vorrei sapere chi ha una scheda audio realtek AC'97 che ultimamente nn fa funzionare l'audio del pc o meglio che fa sentire solo il suono dell'avvio e poi basta :P ........e se percaso avete questa scheda audio montata su un pc Asus doppio process con windows xp home edition SVP2....

scusate ma è per vedere a che statistica sta sta maledetta scheda audio :P ....grazie mille a tutti!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P

ciao, vai a >questa pagina< , imposta come vedi qui sotto nello screenschot clicchi search e scarica il driver audio per il tuo sistema operativo, poi vai in gestione periferiche e disinstalli quello gia presente per poi installare quello che hai scaricato..

post-36714-1211624159_thumb.png

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fatto....ma il risultato è quello di partenza...sniff

post-62103-1211628741_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nn mi fa allegare + xke? uffi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P perche probabilmente sono file troppo grossi, devi ritagliare la parte che ti interessa e incollarla su un nuovo foglio paint..cosi sara piu piccolo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no mi dice spazio usato x allegati 359.57 di 200k

bohh cmq è cosi ora il mio pc uffi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi fare come detto da Ceruzzo, ritaglia l'immagine e salvala come jpg. Il messaggio ti dice che l'immagine ha dimensioni maggiori di quelle consentite (vuoi mettere una immagine da 359.7 kB, quando al massimo puoi metterne una da 200).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0