Accedi per seguire   
Seguaci 0
uaochecatartico

Problema Con I Colori

6 messaggi in questa discussione

Salve a tutti!

Sono nuovo di questo forum che da visitatore seguo già da un bel pò :)

Ho un quesito da porvi:

ho da poco installato Photoshop CS3 dopo aver formattato il pc. Prima della formattazione tutto funzionava a meraviglia...ora i colori si vedono sballati.

Tutti i colori (e nel grigio è evidente) hanno una tonalità più rossiccia. Come posso fare?

Vi posto anche un immagine per farvi meglio comprendere. L'immagine sul desktop è quella originale (grigia e perfetta) mentre quella aperta in PS potete vedere è rossiccia.

Clicca qui per vedere l'immagine

Ah...mi sovviene un altro problema. Nella sezione filtri non li trovo tutti ma solo un paio di quelli base, ed eppure non ne ho installati altri. Come posso fare anche per questo?

Certo che come primo post sono abbastanza scocciante eh? =D scusatemi

Baci

Antonio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... il cs3 l'ho installato unicamente per provarlo...

In ogni caso... vedo che hai una scritta in inglese, hai per caso utilizzato una patch per la lingua italiana? Se si quella potrebbe aver cambiato il nome delle cartelle di destinazione. Se ricordo bene tra le opzioni dovrebbe esserci unìopzione che permette di scegliere una seconda cartella per i plugin, prova a seleziona la cartella che li contiene (e controlla se si sono installati).

Per i colori... bella domanda... magari si e' selezionato un altro profilo di colore. Fai una cosa.... se hai patchato prova a disintallare e reinstallare senza patch... magari il problema e' la patch che crea macelli... (tra l'altro i programmi e' sempre meglio tenerli in inglese, la maggior parte dei tutorial sono in inglese :) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per i colori se il profilo è corretto prova a controllare queste impostazioni

Controlli avanzati in Photoshop

In Photoshop è possibile visualizzare i controlli avanzati per la gestione del colore scegliendo Modifica > Impostazioni colore e selezionando Più opzioni.

Togli saturazione a colori su monitor Consente di stabilire se e in che misura è possibile togliere la saturazione ai colori visualizzati sul monitor. Se l'opzione è selezionata, è possibile visualizzare l'intervallo completo di spazi colore con gamme superiori a quella del monitor in uso. Tuttavia, ciò provoca una mancata corrispondenza tra la visualizzazione sul monitor e l'output. Se l'opzione è deselezionata, alcuni colori che sono diversi nell'immagine potrebbero apparire identici sul monitor.

Fondi colori RGB con gamma Consente di controllare il modo in cui i colori RGB vengono fusi per produrre dati compositi (ad esempio, quando si desidera fondere o dipingere i livelli con il metodo Normale). Se l'opzione è selezionata, la fusione dei colori RGB avviene nello spazio colore corrispondente al valore di gamma specificato. Un valore di gamma pari a 1,00 è considerato corretto dal punto di vista colorimetrico e dovrebbe produrre un numero minimo di imperfezioni lungo i bordi. Se l'opzione è deselezionata, la fusione dei colori RGB avviene direttamente nello spazio colore del documento.

Nota: al contrario, se l'opzione è selezionata, i documenti con più livelli assumono un aspetto diverso quando vengono visualizzati in altre applicazioni rispetto a Photoshop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per l'aiuto ma nisba.

Per i filtri tutto ok ma per i colori niente da fare.

Modificando le impostazioni che Morgana mi ha suggerito posso desaturare i colori ma rimangono comunque rossicci e non grigi.

Vi posto un'altro screen con le impostazioni:

http://img300.imageshack.us/img300/7080/screeniq8.jpg

Potete vedere che l'immagine si vede del grigio originale ma la passata di pennello col grigio fatta successivamente risulta comunque rossiccia. Sono in crisi T_____T

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma nell'immagine che hai postato io non vedo niente di rossiccio, mentre nella prima immagine che hai postato era decisamente rosso

comunque il colore che hai usato con pennello (visibile in basso a sinistra nel riquadro) non è un grigio puro ma un beige che contiene tracce di marrone (e quindi rosso), fai uno screenshot utilizzando un grigio derivato dal nero puro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0