Accedi per seguire   
Seguaci 0
la_fata_morgana

Non Riconosciuto Hd Da Xp A Vista

6 messaggi in questa discussione

sul vecchio pc (xp pro sp2) avevo un Hard Disk slave di archivio (maxtor 250 GB PATA) e vorrei trasferire i dati sui nuovi HD (sata2) del nuovo pc (vista home premium 64 bit)

ho staccato il disco dal pc vecchio e messo sul nuovo (con alimentatore e cavo piatto)

il disco è stato riconosciuto ma serviva l'inizializzazione

sono andata in gestione computer ed ho inizializzato l'hard disk poi siccome veniva segnato come memoria non allocata ho creato un nuovo volume semplice, assegnato la lettera all'unità e scelto NON formattare

il disco ha continuato però a non comparire in computer e non era possibile esplorarlo nè aprirlo nemmeno da gestione computer

ho riavviato, pensando che non si fosse aggiornato, all'avvio del bios l'HD è stato individuato

ma entrando in vista su gestione computer il disco è tornato allo stato originario (non inizializzato e con memoria non allocata) e non viene visualizzato....

premesso che il disco funziona bene, o almeno funzionava fino a qualche minuto prima sul vecchio pc, e che non ha ricevuto colpi etc...

che cosa devo fare ancora per trasferire i dati?

centra qualcosa il fatto che fosse fat32 mentre i nuovi sono ntfs?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no teoricamente non dovrebbe centrare nulla la disparità di sistemi di allocazione files.

i jumpers sono ok? non è che per caso sul canale in questione c'è un'altra periferica?

Hai la possibilità di utilizzare un box usb per l'hard disk in questione? io proverei questa soluzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i jumpers sono su slave nel PATA, mentre non ci sono sui sata (ma era scritto che non servono)

però i due sata io li ho messi sul connettore 1 e 2 che a quanto ho letto sul manuale della p5k sono entrambi master boot disk (ammetto di averli collegati senza leggere il manuale della scheda.... :) ma il pc non ha protestato quindi ho pensato che non fosse un gran problema...) ... posso spostare il secondo sata su un altro connettore se cambia qualcosa... :P

non è che per caso sul canale in questione c'è un'altra periferica?

non saprei proprio come capirlo, attaccato allo stesso cavo c'è il masterizzatore

Hai la possibilità di utilizzare un box usb per l'hard disk in questione?

no purtroppo se non va così mi sa che devo metterli in rete a passare con pazienza certosina i dati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui va di male in peggio, ho rimesso l'hard disk sul vecchio pc che non voleva saperne di vederlo così ho dovuto inizializzarlo, lo vede ma pensa che sia vuoto, e prima di accedere mi chiede di formattarlo...

provo con pc inspector

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inizio a dubitare del funzionamento del disco, forse non mi ero accorta del problema oppure è avvenuto qualcosa di brutto al momento dello spegnimento, comunque sia il disco cambia dimensioni ogni volta che lo osservo in gestione del computer... (sia sul vecchio che sul nuovo pc!!!) nel senso che invece che 250 GB me lo vede a volte 500, a volte 0 e varie vie di mezzo etc... (l'inizializzazione io l'ho fatta giusta con 234 GB effettivi)

pc inspector non ha rilevato nulla, anche perché continua ad essere convinto che sia un disco da 0 GB....

faccio un tentativo con get data back

EDIT:

ci sono un sacco di settori danneggiati ma get data back ha ritrovato praticamente tutto :):P :P

mi chiedo cosa gli sia capitato, gli ho fatto lo scan disk domenica scorsa ed era tutto ok...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarà il caldo, comunque considera che se c'è il masterizzatore sullo stesso canale bisogna verificare che il jumper sia su master.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0