Accedi per seguire   
Seguaci 0
gdfra

Problema Col Testo

9 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

ciao a tutti, ho un grosso problema con photoshop, o almeno lo è per me, a volte non mi funziona il testo, cioé invece di apparire la barretta(non so come chiamarla) lampeggiante, quella per scrivere il testo mi appare solo un punto... cioé questo: http://www.megaportal.it/imghost/2008/08/0...61217856546.jpg

:):P:P questo accade solo a volte... poi non posso superare un certo numero di pixel... ma penso sia normale.. forse dipende anche dalle immagini... a volte invece appare una minuscola barretta, e il testo viene molto piccolo, cioé se scrivo 200 px comunque non supera i 10(non saprei quanto) px normali... 

spero ci sia una soluzione, perché per me è molto importante il testo nei lavori grafici, please, help me!!! Devo reinstallare ps o non serve a niente? e se lo faccio posso perdere i files psd??

grazie in anticipo, ciao! 

Modificato da fracool_ramones

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il punto... non mi vorrei sbagliare ma mi sembra che possa capitare creando un livello di testo vuoto e tentando di editarlo successivamente (non avendo lettere e' difficilissimo prendere il punto esatto da cui editare).

Per la grandezza: il ps tratta i livelli di testo alla stregua delle forme vettoriali: puoi sempre scrivere il testo e poi fare "scala" ed ingrandire senza perdere definizione :) Se ricordo bene puoi comunque mettere a mano il numero di punti :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma quello che hai scritto sul punto non l'ho capito... cioé io cosa dovrei fare per sistemare questo problema?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora ho installato il cs3 e quindi anche se provo potrebbe fare una cosa diversa...

Te lo fa spesso quel giochetto? Mi sembra che mi e' successo qualche volta cliccando per scrivere una cosa, ricliccando per sbaglio e creando quindi un livello testo vuoto. Cancella il livello e prova a farne un'altro...

Tra l'altro... quando crei un livello testo puoi scegliere anche un font a caso, successivamente puoi selezionare il testo e cambiare dimensioni e font (piu' che altro comodo per avere un livello testo con 2 o piu' font differenti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehm no, io creo solamente un livello di testo, come vedi nell'immagine e mi viene solo il puntino.. oggi mi viene solo quello, un altro giorno il punto con una minuscola righetta per scrivere, e un altro normale anzi viene anche troppo grande! Che dire il mio photoshop è un pò troppo giocherellone xD a volte basta salvare, chiudere e riaprire, ma oggi non funziona... quando scrive piccolo piccolo, ma scrive, ho già cercato i font più grandi, e cerco di usare quelli come dici tu...

alla fine che devo fare, potrebbe servire reinstallare il programma?? Ciau e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto un po' di prove con il cs3 ma non sono riuscito a replicare il problema... prova a mettere un numero di punti basso (es 12) in modo che siano supportati da tutti i font (poi ridimensioni)... altro non mi viene in mente ma in effetti potrebbe anche trattarsi di una configurazione che crea il problema per qualche motivo... il colore selezionato e' diverso da quello dello sfondo, no?.

Te lo fa con tutti font o unicamente con alcuni? Il livello lo crei selezionando lo strumento testo e cliccando sulla finestra di lavoro, no?

Ha cominciato a fartelo da poco e prima non lo faceva? Non e' che hai installato qualche plugin ultimamente? In caso... fai un bello scandisk, disinstalla e reinstalla... altro in mente non mi viene :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bo proverò a reinstallare... il colore è diverso e comunque non lo scrive, lo fa con tutti i font, e il livello lo creo proprio come hai detto tu... lo scherzetto me lo fa da un pò, cioé me lo fa ogni tanto non sempre... e non mi sembra di aver installato niente che possa creare l'errore... comunque mi aveva anche camiato da solo(se non l'ho fatto io accidentalmente), il formato da px a pt.. poi ho letto un problema simile qui e l'ho risolto, ora ci sono i pt ma è esattamente uguale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Oggi ho riprovato... non funziona ancora... ho provato in oltre a scrivere il testo, e a ingrandire con la lente al massimo.. non c'era niente, quindi proprio non scrive.. :) penso che l'unica soluzione sia disinstallare e reinstallare... ho solo un dubbio, dato che photoshop ha i suoi codici, se io lo disinstallo poi quando lo reinstallo me li chiede di nuovo o sono memorizzati nel pc?? Help

Modificato da fracool_ramones

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

bo l'ho disinstallato, ora sto scaricando la versione di prova, però quando l'ho disinstallato mi ha scritto che conserva i dati dell'attivazione su questo pc quindi credo che funzionerà...:-) speriamo, poi vi dico se funziona il testo... ciao

edit 10.11

ecco sono una scema. nelle impostazioni del testo er impostato "0 px" e non "1 px"... e adesso non so dove trovare il codice di attivazione, pensavo che l'avesse memorizzato come aveva scritto ma niente... ora ho la versione di prova.. si può trovare da qualche parte nei files del pc? perchè pensavo che lo mettesse da solo... ha salvato tutto, persino i pennelli e le impostazioni dei colori e testo.. ma non l'attivazione

Modificato da fracool_ramones

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0