Accedi per seguire   
Seguaci 0
kixxx2005

Sostituzione Processore Portatile

7 messaggi in questa discussione

Ciao Ragazzi,

Prima di tutto complimenti per il supporto che date, secondo vorrei esporVi un problema :

ho due pc, di cui uno vecchio che monta una Intel Pentium 4 CPU 2,80 GHZ, é abbastanza vecchio ma ancora molto permormante, lo usa mio padre per giocare ad ages of empire 2, percui su windows non é caricato molto, forse per questo che é molto veloce, il secondo portatile é il mio e monto un processore Intel Pentium M 1,7 ghz, ed ho grossi problemi di velocitá sia nei programmi che nei giochi, la mia idea era quella di cambiare la cpu ma prima di tutto vorrei il vostro parere per vedere se effettivamente nel cambio ci guadagno, vedendo la velocitá penso proprio di si ma vorrei il vostro parere. Secondo mi interesserebbe sapere se é veramente fattibile tecnicamente il cambio di processore? terzo se anche una neofita come me riuscirebbe a cambiare la processor materialmente e infine se non é possibile il cambio, se potete consigliarmi un processore adeguato per il mio pc performante ed a buon prezzo, vi allego il report di everest, se volete qualche altra informazione chiedetemela.

Grazie

ciao maria elena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dunque il cambio di processore sul portatile è tecnicamente e teoricamente possibile, ma in pratica si andrebbero incontro a tutta una serie di conseguenze: ventola non adeguata alle emissioni di calore, stesso discorso per lo chassis, possibili retrocompatibilità e via dicendo.

Non trovo il reporto però

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto quanto detto fa firewall. Anche io sconsiglio l'upgrade.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo chipset intel, se opportunamente supportato dal bios, potrebbe permetterti di supportare a un pentium M 765, 2,1ghz. Lo scambio con il prcessore del pc di tuo padre non sarebbe materialmente possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0