alemaba

Windows Xp Non Ha Alcuna Funzione Per Wireless

4 messaggi in questa discussione

Salve a tutti,

mi sono dilettato nell'installare Windows XP PRO sull'Acer aspire One, che montava su Limpus Linux.

Dopo aver fatto tutte le operazioni necessarie, aver installato correttamente tutti i driver eccetera mi sono trovato una bella sorpresa: non esiste alcuna opzione che mi permetta di visualizzare reti wireless.

Il problema è che non è che non mi trova alcuna rete nelle vicinanze, ma proprio che mancano tutte le possibili utility, opzioni di windows che riguardano le reti senza fili!

Per intenderci non ho l'iconcina in basso a destra nel menù orologio per poter vedere se ci sono reti LAN o wireless, nel pannello di controllo non ci sono "wisualizza reti wireless" eccetera.

Eppure la mia scheda di rete, e i driver per il wireless sono installati correttamente, tant'è vero che installando un'utility di terze parti ora sono connesso in wireless.

Ma questo non è il modo corretto di operare, e non capisco perchè sul mio XP non ci sia alcuna opzione per il WIFI. Ho pensato che potesse dipendere dagli aggiornamente a causa di una mia versione di windows troppo obsoleta, che prima non supportasse tale tale tecnologia, ma non credo poichè già montava il SP2, e addirittura ho ieri sera scaricato e installato anche il service pack 3!

Oltretutto, ultimo problemino, non supporta nemmeno la protezione WPA2, indispensabile per me, in quanto vorrei configuare la connessione installando il certificato del mio ateneo per potermi connettere in wifi in università.

Chiedo aiuto al più presto, grazie mille per l'attenzione!

Alessio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

controlla se è attivo il servizio "Zero Configuration reti senza fili", disattiva il sw di terze partoi che controlla il wireless..

Per il WPA2 strano che con SP3 tu non abbia la funzionalità....forse manca questa patch Microsoft

:) Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
controlla se è attivo il servizio "Zero Configuration reti senza fili", disattiva il sw di terze partoi che controlla il wireless..

Per il WPA2 strano che con SP3 tu non abbia la funzionalità....forse manca questa patch Microsoft

:) Dinop...

Ciao dino e grazie per la risposta.

Come controllo se è attivo il servizio "zero configuration reti senza fili"? non ho alcuna voce nel pannello di controllo a riguardo. Ho solo una voce "istallazione reti senza fili", che mi permette di allacciarmi a un segnale SSDD, ma non ho alcun "controllo delle reti attive", nessuna icona di notifica.

Il mio software windows non è originale, e quella patch ha bisogno della genuinità, ma pensavo che col service pack 3, anzi già col 2 fosse inclusa, invece pare proprio di no.

Non so davvero dove sbattere la testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il servizio zero configuration.... lo trovi tra i servizi!

dal pannello di controllo, strumenti di amministrazione --> servizi

se ordinati alfabeticamente, dovrebbe essere l'ultimo nella lista!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora