Cui Prodest?
Cui Prodest? A chi giova tuonava Cicerone nella celebre oratoria Pro Roscio Amerino
...e a chi giova quello che è accaduto a P.za S. Giovanni sabato pomeriggio? A chi giova che 500 giovani, alcuni dei quali minorenni, siano stati lasciati liberi di sbeffeggiare le forze di polizia e di vandalizzare una città per tutto un pomeriggio?
A chi giova aver trattenuto le forze dell'ordine impedendogli di caricare giustamente i teppisti e lasciando che quei poveri agenti fossero per ore ed ore sotto una pioggia di sanpietrini (blocchetti di basalto di 12x12x18 cm del peso di 6 kg) che hanno costretto oltre 100 agenti a riccorrere alle cure dei sanitari?
A chi giova che gli idrante della polizia avevano la pressione dell'acqua così bassa che i teppisti erano solo bagnati? Eppure quegli idranti hanno normalmente una pressione così elevata che rendono impossibile ad un dimostrante di rimanere in piedi anche ad 80 metri, ed alla pressione massima sono in grado perfino di frantumare i vetri di una vettura?
A chi giova aver fatto sì che le forze dell'ordine facessero la figura degli impotenti di fronte a qualche giovane teppista?
Giulio Andreotti direbbe: A pensare male si commette peccato... ...ma spesso ci si azzecca!
Ed il fatto che alcuni politici ad iniziare da Maroni e Di Pietro richiedano ora delle legge specilali sullo stile della legge Reale degli anni 70, cioè di leggi che limitino le garanzie costituzionali di tutti i cittadini mi fa pensare male...
3 Commenti
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un utente registrato per partecipare
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo account
Accedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora