Accedi per seguire   
Seguaci 0
zeus

Mozilla Firefox

21 messaggi in questa discussione

In questi giorni sono molto impegnato e forse non ho notato eventuali discussioni su Mozilla Firefox? Se ne è parlato già in WinInizio? E' il caso di sostituire Mozilla Firebird?

Ciao a tutti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Firebird rimane comunque ottimo, ma se proprio vuoi usare Firefox devi prima salvare i tuoi profili e poi disinstallare Firebird, altrimenti va in crash.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcuni decantano tanto Firefox, altri minimizzano. Ma qual è la posizione ufficiale di WinInizio su Firefox rispetto a Mozilla Firebird ?

Grazie per la risposta eagleman. Ciao :ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Firefox? E' diventato il mio browser predefinito :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche il mio. Ma a parte aver cambiato la grafica e le funzioni del download, grosse differenze non ne ho notate. O mi e' sfuggito qualcosa!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

din don...messaggio di servizio

chi modifica la pagina di recensione dell'ex firebird in firefox?... din don

:)

faccio io và!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche il mio. Ma a parte aver cambiato la grafica e le funzioni del download, grosse differenze non ne ho notate. O mi e' sfuggito qualcosa!

:)

Infatti le grosse novità non si notano tanto poiché la grossa novità è il motore basato sul controllo ActiveX Moxilla 1.6, più in linea con gli standard web e - soprattutto - molto più veloce.

Peccato, però, che il setup non installi il plug-in Flash: secondo me lo dovrebbe fare per non costringere l'utente a scaricarlo a parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ieri sera mi sono scaricato anche io firefox...

vengo da myie2 e mi ero molto abituato a alcune sue features... come i gruppi di pagine da aprire e come gli alia da assegnare a indirizzi troppo lunghi...

quali estenzioni vanno scaricate per poter ottenere queste cose?

inoltre è possibile dire in automatico l'apertura di nuove finestre in un tab?

ho scaricato alcune estenzioni.. o meglio me le ha istallate...ma doe mi ha messo il download? mi piacerebbe un domani non dover riscaricare e ricercare tutte le plugin che avevo selezionato...

mi piacerebbe usare un motore non IE ma purtroppo mi ero abituato alle 2000 funzionalità di myIE2... anche il blocco delle pubblicità di MyIE2 mi piaceva di più... :)

datemi una mano :P))

ciao

nico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
din don...messaggio di servizio

chi modifica la pagina di recensione dell'ex firebird in firefox?... din don

:P

faccio io và!!!!!!!

Aspetto questa modifica di recensione, avvisando, se è possibile, con un link in questa discussione.

N.B. Dai vostri discorsi mi sono convinto a tenermi per il momento Mozilla Fir.. ma ora attendo la recensione. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) tenere mozilla firebird è rimanere bloccati alla vecchia release, il progetto non ha forcato, ha solo cambiato nome!

2) i plugin non possono essere inclusi perchè prevederebbe accordi commerciali , nonchè porterebbe a problmi di licenza/patenti software.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche il mio. Ma a parte aver cambiato la grafica e le funzioni del download, grosse differenze non ne ho notate. O mi e' sfuggito qualcosa!

:)

Infatti le grosse novità non si notano tanto poiché la grossa novità è il motore basato sul controllo ActiveX Moxilla 1.6, più in linea con gli standard web e - soprattutto - molto più veloce.

Peccato, però, che il setup non installi il plug-in Flash: secondo me lo dovrebbe fare per non costringere l'utente a scaricarlo a parte.

Grazie Matteo

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, ieri sera mi sono scaricato anche io firefox...

vengo da myie2 e mi ero molto abituato a alcune sue features... come i gruppi di pagine da aprire e come gli alia da assegnare a indirizzi troppo lunghi...

quali estenzioni vanno scaricate per poter ottenere queste cose?

inoltre è possibile dire in automatico l'apertura di nuove finestre in un tab?

ho scaricato alcune estenzioni.. o meglio me le ha istallate...ma doe mi ha messo il download? mi piacerebbe un domani non dover riscaricare e ricercare tutte le plugin che avevo selezionato...

mi piacerebbe usare un motore non IE ma purtroppo mi ero abituato alle 2000 funzionalità di myIE2... anche il blocco delle pubblicità di MyIE2 mi piaceva di più... :)

datemi una mano :P))

ciao

nico

le features di MyIE2 non sono presenti in FireFox

neanche con i plugin

anch'io sono nelle tue stesse condizioni

mi piacerebbe passare ad un motore diverso da IE ma le scorciatoie di navigazione di MyIE2 sono talmente comode che non posso farne a meno

anche MyIE2 supporta il motore Gecko da qualche settimana

http://www.wininizio.it/wmview.php?ArtID=129

ma se leggi l'articolo noterai tra le tante, che il browser perde tutte quelle caratteristiche che lo fanno il migliore a mio giudizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

ho guardato il link che mi hai dato

nella mia versione di MyIE2 ho l'opzione file -> nuovo (usa motore gecko) basta selezionarlo?

o devo scaricare qualcosa da http://www.iol.ie/~locka/mozilla/mozilla.htm ?

se si non capisco cosa..

inoltre se seleziono usa moto re gecko poi appena riavvio myIE2 non è più selezionato..

e poi anche da selezionato mi continua a fare tutte le opzioni che te dicevi che non funzionavano più...

come si fa?

grazie mille

Nico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preferisco stare un pelino più scomodo ma essere tanto più tranquillo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione, infatti da ora uso MYIE2 con gecko :)

per ancer ce l'ho fatta :

ora ho anche io un gecko :P

ciao

nico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Senza sapere nè leggere nè scrivere", sentite le vostre argomentazioni di cui capisco praticamente "niente", mi sono convinto a tenermi Firebird. A tutti un buon sabato sera ( e perchè no anche sabato notte) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Preferisco stare un pelino più scomodo ma essere tanto più tranquillo :)

certo non sono uno sprovveduto

e forse qualcosina ci capisco

ma sinceramente non mi è mai successo niente navigando con MyIE2

e non penso dipenda del tutto da quanto scritto sopra

in parte forse il discorso può cambiare se ad utilizzare il motore di IE è un'utente poco esperto

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"Senza sapere nè leggere nè scrivere", sentite le vostre argomentazioni di cui capisco praticamente "niente", mi sono convinto a tenermi  Firebird.  A  tutti un  buon sabato sera  ( e perchè no anche sabato notte)  :)

Ciao Zeus,

Vediamo di spiegare meglio i cambiamenti:

Ha cambiato nome non si chiama piu' Firebird ma Firefox.

Ha cambiato motore di navigazione come puoi leggere dal post di Matteo

Zipgenius

Infatti le grosse novità non si notano tanto poiché la grossa novità è il motore basato sul controllo ActiveX Moxilla 1.6, più in linea con gli standard web e - soprattutto - molto più veloce.

Per il resto e' tutto invariato.

Ciao :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Hermes, sempre puntuale e ineccepibile. :)

A proposito per il momento vado avanti con Mo. Fir...i

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in parte forse il discorso può cambiare se ad utilizzare il motore di IE è un'utente poco esperto

no, dipende solo dal prodotto che soffre di carenza da patch cronica..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0